Vai al contenuto

Quanto ti piace la Maserati Levante 2016?  

230 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Maserati Levante 2016?

    • Molto
      114
    • Abbastanza
      76
    • Poco
      30
    • Per niente
      9


Messaggi Raccomandati:

A occhio mi pare che Levante sia in scala più piccola. 

 

Comunque la lamiera sul fianco non è poca, però imho hanno risolto bene le nervature per renderla più proporzionata e leggera... è muscolosa il giusto.

Modificato da Walker
  • Mi Piace 1
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

36 minuti fa, TurboGimmo dice:

 

Devi specchiare la foto, per quello non cogli la somiglianza :)

 

 

io non colgo quello che ha scritto,sulle somiglianze neanche mi soffermo perche' stiamo paragonando mele con pere.

6 minuti fa, AndreaB dice:

Scusate, non ho letto tutto.... qualcuno ha già scritto che "sicuramente sarà un flop"? :lol:

 

 

Non ancora,stiamo ancora cercando le somiglianze cone le altre 15 mila macchine vendute nel globo ma lo step successivo e' quello

 

 

p.s:ho letto in giro per internet uno che sosteneva che Levante non lo emoziona per niente,mentre X6 e Cayenne si...maledetta legge Basaglia.

Modificato da 147GTA
  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, 147GTA dice:

Io penso che sia il caso di vederla dal vivo poi sara' tutto un fiorire di ''felice di essermi sbagliato''

 

Penso la stessa cosa.

Per me è bella, al netto di essere un Suv. :D

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Oddio, mi aspettavo una roba diversa, con una sportività molto più esasperata.

È un po' un cassone con stilemi Maserati, come se volesse scimmiottare Q7 o Bentley più che Cayenne... Il che ci può anche stare.

Boh... Non apprezzo, né capisco il segmento.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Mi Piace 1

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Edolo dice:

Oddio, mi aspettavo una roba diversa, con una sportività molto più esasperata.

 

 

Aspettativa legittima! :) Però la domanda è: e a livello estetico riesce lo stesso? Perché ho l'impressione che forzare per rendere crossover e SUV accentuatamente sportivi e snelli porti spesso a risultati un po' schizofrenici, ossia con uno o due elementi e linee fighissime, ma con l'insieme sproporzionato e goffo. Alla fine, che ci sarebbe stato family feeling era abbastanza prevedibile, quindi mantenerlo e al contempo riuscire a presentare una macchina dall'estetica sportiva parrecchi cm più alta senza replicare le linee taglienti ma eleganti di Ghibli e Quattroporte... mah, l'avrei vista dura.

 

Anche secondo me il concetto è più vicino a Q7 e Bentayga, più che a Cayenne. Quello che però imho conta di più è il risultato finale, che imho con Levante è molto più riuscito semplicemente perché... è più riuscita la base di partenza, e hanno trovato i "binari" giusti per trasporla su un bestio. Poi è vero che osa poco e non ha una sua identità definita, però mi sembrano sinceramente problemi secondari. 

  • Mi Piace 1
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, TurboGimmo dice:

A me fa l'effetto"ruotine"

dici che erano meglio queste?

 

 

vw-tiguan-coupe-r.jpg

9e99ce8d45055dc3b5299a0b678b39dd34442d31.png

 

mi sembra che questa mania di ruote ipertrofiche da tuner abbia raggiunto un limite, gia la tiguan in versione R mi risuta sgraziata come micro-machines, sulla levante vedo proporzioni equilibrate

Modificato da pixhell
  • Mi Piace 4

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

Roba da arricchiti col complesso di pollicino, Maserati (come Ferrari e Alfa) imho deve fare auto per intenditori e appassionati, come del resto già fa nel resto di gamma.

 

Ovviamente le dinamiche dei mercati esigono questo pacchiano sacrificio per competere con le concorrenti tedesche, e pertanto becchiamoci sto barile col tridente.

 

Quanto al confronto con le rivali, beh, fa meno cagare di Bmw, Audi e Porsche e meccanicamente non sarà ovviamente seconda a nessuno, ma mi astengo dal dare il mio voto.

 

In ogni caso sceglierei una Jeep qualora mi servisse qualcosa di spazioso, alto e in grado di muoversi su terreni diversi.

 

Ora vado a vomitare :-D

  • Mi Piace 1

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.