Vai al contenuto

Quanto ti piace la Fiat Tipo Station Wagon 2016?  

193 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Fiat Tipo Station Wagon 2016?

    • Molto
      110
    • Abbastanza
      68
    • Poco
      9
    • Per niente
      6


Messaggi Raccomandati:

9 minuti fa, zoodany dice:

È proprio questo il problema, perchè se la ix35 grazie a questa politica costava meno delle concorrenti, ora una Tucson non costa meno di un Qashqai o di un Kadjar, anzi, a parità di dotazioni costa di più.. Quindi è una politica che ha solo svantaggi e nessun vantaggio per il cliente..

 

La standardizzazione delle dotazioni consente di fare economie di scala, perché permette di negoziare la fornitura delle componenti su volumi predefiniti, mentre un accessorio a richiesta è difficile sapere a priori da quanti clienti sarà ordinato. Henry Ford (modello T) docet. :)

 

Inoltre quando ti trovi davanti vetture con liste di accessori sterminate, è facile farsi prendere la mano ed arrivare a spendere per gli accessori cifre importanti, che difficilmente è possibile recuperare al momento della rivendita.

Link al commento
Condividi su altri Social

Più che altro diventa difficile per chi la vorrebbe comprare usata. Che non capisci cosa ha e cosa non ha.

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, Phormula dice:

La standardizzazione delle dotazioni consente di fare economie di scala, perché permette di negoziare la fornitura delle componenti su volumi predefiniti, mentre un accessorio a richiesta è difficile sapere a priori da quanti clienti sarà ordinato. Henry Ford (modello T) docet. :)

Sono d'accordissimo, però questo si deve tradurre in un prezzo più basso per il cliente, non in un prezzo più alto..

zoodany..

Peugeot 3008 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT-Line..

Le mie app sull'AppStore: QUI

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, zoodany dice:

Sono d'accordissimo, però questo si deve tradurre in un prezzo più basso per il cliente, non in un prezzo più alto..

 

In teoria, si. In pratica il prezzo di listino dipende anche da quanto la casa vuole guadagnare su un determinato modello, da come lo vogliono posizionare rispetto alla concorrenza e da quanto margine di trattativa per lo sconto vuole lasciare ai concessionari. Infatti i configuratori lasciano il tempo che trovano, perché ragionano sul prezzo di listino.

Di solito più personalizzi e meno sconto riesci a spuntare, perché la tua vettura deve essere allestita su misura, quindi il fatto che sia tutto di serie ti mette in una posizione di trattativa migliore.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, zoodany dice:

Sono d'accordissimo, però questo si deve tradurre in un prezzo più basso per il cliente, non in un prezzo più alto..

Tieni conto che parliamo di un suv/crossover di successo...a questo giro, hanno aumentato i margini. Mi sorprende semmai che costi più di Qashqai...ma ammetto di non seguire molto questa categoria...

Link al commento
Condividi su altri Social

A mio parere la wagon è la versione stilisticamente più riuscita della Tipo, ovviamente salvo verifica dal vivo, ma in foto è quella meglio riuscita.

  • Mi Piace 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, Gianky dice:

Scusate ma ritornando alla tipo quando si potrà andare a vedere dal concessionario?

 

In autunno, mi par di capire.

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.