Vai al contenuto

Quanto ti piace la Fiat Tipo Hatchback 2016?  

226 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Fiat Tipo Hatchback 2016?

    • Molto
      81
    • Abbastanza
      108
    • Poco
      26
    • Per niente
      11


Messaggi Raccomandati:

Ma siamo realmente sicuri che lo street price di (tanto per dirne una) Ford focus sia significativamente più alto (ovviamente a parità di equipaggiamenti)?

☏ ASUS_Z00ED ☏

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere sempre l’autostrada contromano (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Amleto dice:

Ma siamo realmente sicuri che lo street price di (tanto per dirne una) Ford focus sia significativamente più alto (ovviamente a parità di equipaggiamenti)?

☏ ASUS_Z00ED ☏
 

 

Magari costa anche meno, ma dipende da quanto bravo sei a trattare con il concessionario. E anche se spunti il 30% di sconto, resterai sempre con quel sottile tarlo nel cervello che se tu avessi girato un concessionario in più, se avessi trattato un po' di più, avresti spuntato il 31%. Come per le gomme che non sai mai quale sia il prezzo giusto perchè è impossibile districarsi tra gli sconti. La politica dei prezzi puliti e degli sconti corretti ottiene appunto questo, la convinzione di avere speso bene i propri soldi perchè anche se tu avessi girato altri 10 concessionari, avresti speso la stessa cifra.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, Amleto dice:

Ma siamo realmente sicuri che lo street price di (tanto per dirne una) Ford focus sia significativamente più alto (ovviamente a parità di equipaggiamenti)?

☏ ASUS_Z00ED ☏
 

 

No, anzi! 

Io la tipo non l'ho valutata, non mi piaceva ma voglio vedere proprio vedere a quanto mi fanno una tipo con gli stessi/simili optional che ho nella focus che ho ordinato.

Dal sito fiat, siamo a oltre 24000€ e io ho chiuso ad un prezzo ben più basso.

Senza contare che in Ford se vuoi puoi pagare senza rateizzare.

Inutile che mi fai 1000€ di sconto se poi a conti fatti la macchina mi costa 1500€ in più.

Modificato da Nicola_P
Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, jameson dice:

L'ultima Bravo non era affatto male ma gli italiani l'hanno comprata poco comunque. Forse scontava l'estetica anonima, forse l'immagine appannata di Fiat.

Tipo comunque vende molto anche fuori Italia, segno che effettivamente è un'auto riuscita, o semplicemente che la percezione di Fiat è aumentata in maniera significativa, forse anche grazie al traino di Alfa Romeo.

Beh ora bravo anonima... 

Mi pare esagerato. Per me é bella ancora oggi. 

 

E comunque quando scendo nel garage e vedo la tipo da 3/4 frontale, c'ha uno dei musi più belli fra le segmento c di oggi

  • Mi Piace 2

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Phormula dice:

Da allora è anche cambiato il mercato. C'è stata di mezzo una crisi economica, le aziende sono meno di manica larga con i dipendenti (tant'è che molti marchi hanno sviluppato versioni specifiche per il mercato business) e Tipo si è posizionata chiaramente fin da subito come "value for money", mentre gli altri continuano questa logica da mercato delle gomme fatta di prezzi alti e sconti a due cifre. Per molti clienti sapere di spendere bene i propri soldi è più appagante della plancia morbida.

 

esatto, anche questo è quello con intendevo con impostazione più razionale e posizionamento coerente fin da subito

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Nicola_P dice:

 

No, anzi! 

Io la tipo non l'ho valutata, non mi piaceva ma voglio vedere proprio vedere a quanto mi fanno una tipo con gli stessi/simili optional che ho nella focus che ho ordinato.

Dal sito fiat, siamo a oltre 24000€ e io ho chiuso ad un prezzo ben più basso.

Senza contare che in Ford se vuoi puoi pagare senza rateizzare.

Inutile che mi fai 1000€ di sconto se poi a conti fatti la macchina mi costa 1500€ in più.

 

Sono scelte commerciali, io con le due VW che ho appena preso ho chiuso con entrambe con sconti sopra il 20%, ed entrambe sono vetture ordinate su misura, non km zero o nuovo disponibile in rete. E non ho trattato alla morte perchè mi interessava comprare dalla concessionaria che mi farà anche l'assistenza, fossi andato fuori regione avrei risparmiato un altro 1000 Euro totali (ho i preventivi in mano).

 

Fiat con Tipo ha scelto la strada del prezzo più basso e meno sconto, altri tengono i listini pompati e poi cedono sugli sconti. Secondo me è una strategia sensata, il mercato sta premiando il prodotto.

Modificato da Phormula
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Nicola_P dice:

 

No, anzi! 

Io la tipo non l'ho valutata, non mi piaceva ma voglio vedere proprio vedere a quanto mi fanno una tipo con gli stessi/simili optional che ho nella focus che ho ordinato.

Dal sito fiat, siamo a oltre 24000€ e io ho chiuso ad un prezzo ben più basso.

Senza contare che in Ford se vuoi puoi pagare senza rateizzare.

Inutile che mi fai 1000€ di sconto se poi a conti fatti la macchina mi costa 1500€ in più.

Torniamo al solito discorso però, non ha senso confrontare prezzi di listino con prezzi scontati dal concessionario, sono proprio parametri diversi.

Link al commento
Condividi su altri Social

30 minuti fa, GL91 dice:

Torniamo al solito discorso però, non ha senso confrontare prezzi di listino con prezzi scontati dal concessionario, sono proprio parametri diversi.

 

Esatto, o si fa il confronto listino contro listino, e qui la Tipo vince a mani basse... oppure si fa il contro preventivo contro preventivo, e in questo caso, che comunque è un caso specifico, dipende da quanto il singolo concessionario è di manica larga sugli sconti, cosa che dipende da numerose variabili (politica commerciale della casa, tipo di usato da dare in permuta, concessionaria o autosalone multimarche, allestimento, accessori, ...). E mentre il listino è uguale per tutti, non è detto che tutti i clienti ricevano lo stesso trattamento al momento di fare il preventivo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Mio padre stamattina ha firmato il contratto per una Tipo 5p 1.6 multijet Lounge, Blu Mediterraneo, con ruotino ed antifurto volumetrico in pronta consegna: 18.800 € immatricolazione inclusa. (allo stesso prezzo ci avrebbero dato anche la versione con il cambio automatico, ma non è ancora "pronto"............)

 

 

 

  • Mi Piace 4

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.