Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

Del telaio Chrysler è rimasto il pavimento anteriore e centrale a memoria.

Ricordavo il parafiamma per la questione cablaggi infointertainment... Comunque sì partiti dal telaio LX Chrysler però totalmente stravolto...

☏ X5pro ☏

anche io sapevo fosse rimasto solo il pavimento..

comunque Chrysler LX deriva a sua volta dal Mercedes W220 e W211 ,vecchia classe S e classe E, dai quali prendeva quadrilatero deformabile della prima e multilink della seconda 

Errore. Non deriva da alcun telaio Mercedes. Avevano indicazioni di fare in modo che si potessero montare le sospensioni sterzo di vecchia classe E. Detto da uno dei progettisti...

☏ X5pro ☏

  • Mi Piace 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

11 ore fa, Wilhem275 dice:

 

Test olandese (quindi incomprensibile :D) dell'esemplare visto più volte, 180 auto, interno beige+legno e il famoso schienale separato.

Lo consiglio per le riprese veramente belle!

 

In questa versione seriosa devo dire che ha una grande presenza in movimento, sarà per le dimensioni ma continua a ricordarmi Alfetta per la presenza e per certi aspetti 166; soprattutto per il gioco di luci sulla fiancata.

E' vero! Riprese bellissime e suggestive!

Il tipo sembra anche simpatico, non il solito "impostato".

PS: ho provato ma neanche con i sottotitoli generati da Youtube e tradotti automaticamente si capisce niente! Tranne il "bella macchina" iniziale. :lol:

PPS: scusate l'ignoranza - qualcuno ha riconosciuto in quali luoghi han girato il video? Sono scorci stupendi (e, davvero, ben "fotografati").

35 minuti fa, jameson dice:

Perché a volte di giorno a luci quadro spente non si legge la strumentazione.

Scusate ma da qualche anno a questa parte nel cruscotto non c'è un sensore che regola l'accensione e la luminosità della plancia?

PPPS: scusate l'ignoranza - ma cosa sono le "mezzeluci"?

Modificato da savio.79

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, LucioFire dice:

Io devo ancora capire perché la rivista automobilismo e auto non provano mai le novità italiane appena escono, ma fanno passare dei mesi. Mentre quattrruotr e alvolante le provano subito.

Che poi la Giulia era una delle auto più attese degli ultimi anni. 

E dire che auto in copertina mi sembra ce l'abbia messa....ma ho letto il sommario online e li non è menzionata la prova...

In compenso provano la tipo....anche qui in ritardo 

Perchè sono le case stesse a prestare le auto alle riviste, quindi è chiaro che (restando in ambito italiano) 4R abbia la precedenza.

 

Ricordo di aver letto di una rivista americana che si rifiutava di recensire le auto fornite dalle case, e preferiva prenotare dei test drive dai concessionari (ovviamente in incognito), in modo da evitare auto "ottimizzate".

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, nubironaSW dice:

Ricordavo il parafiamma per la questione cablaggi infointertainment... Comunque sì partiti dal telaio LX Chrysler però totalmente stravolto...

☏ X5pro ☏

Errore. Non deriva da alcun telaio Mercedes. Avevano indicazioni di fare in modo che si potessero montare le sospensioni sterzo di vecchia classe E. Detto da uno dei progettisti...

☏ X5pro ☏

Confrontando le scocche nude Maserati e quelle degli L americani, la parentela tra i pianali è piuttosto evidente, diciamo che è una evoluzione di quel pianale, alcune parti sono nuove, alcune parti modificate o con materiali diversi(alluminio vs acciaio) altre son le stesse, non solo il pavimento e il parafiamma. Stessa cosa tra il Compact di Stilo/Bravo e il Compact-evo(lo dice pure il nome) di Giulietta e di conseguenza l'attuale CUSW.

 

Ma non c'è nulla di cui scandalizzarsi, è una pratica comune a tutti i costruttori che spesso spacciano come nuovi di zecca roba derivata da meccaniche esistenti, raramente si parte dal foglio bianco, e alla fine dopo certe modifiche/evoluzioni di fatto come caratteristiche il risulatato è sostanzialmente diverso per cui non è neanche tanto sbagliato parlare di pianali diversi.

 

Corretto per quanto riguarda il pianale L, di stretta derivazione Mercedes c'era solo qualche componente delle sospensioni, sterzo se non ricordo male, poi comunque vale il discorso di sopra anche qui probabilmente.

Modificato da RiRino
  • Mi Piace 3

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

On 4/6/2016 at 20:32, loric dice:

 

Il capitalismo prevede che se vendi prodotti in perdita e te ne freghi dei guadagni, prima o poi porti i libri in tribunale. Immagino che nel magico mondo di Narnia sia diverso, ma sul pianeta Terra funziona così.

 

Che poi, francamente, per una volta abbiamo un modello che non soffre di complessi di inferiorità con il meglio del mercato e tiriamo ancora fuori Romiti? 

Le teorie aziendali basate solo sulla massimizzazione del profitto sono morte da decenni, non puoi guardare solo al guadagno, altrimenti sul lungo periodo perdi, cosa che abbiamo visto bene con la Fiat del passato

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma il tipo olandese del filmato prova la Giulia a guida autonoma? Non l ho quasi mai visto con le mani sul volante ?

 

Comunque l'esemplare della prova sembra full...con bracciolo posteriore sedili sdippiati e sedili eletrici...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, uccio21 dice:

Le teorie aziendali basate solo sulla massimizzazione del profitto sono morte da decenni, non puoi guardare solo al guadagno, altrimenti sul lungo periodo perdi, cosa che abbiamo visto bene con la Fiat del passato

 

 

Ti ringrazio per l'irrilevante e non richiesta lezione di economia aziendale. :insetto:

  • Mi Piace 1

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, mikisnow dice:

Non saprei. Forse aspetteranno altre versioni, o versioni più complete.

 

5 ore fa, sylar91 dice:

Perchè sono le case stesse a prestare le auto alle riviste, quindi è chiaro che (restando in ambito italiano) 4R abbia la precedenza.

 

Ricordo di aver letto di una rivista americana che si rifiutava di recensire le auto fornite dalle case, e preferiva prenotare dei test drive dai concessionari (ovviamente in incognito), in modo da evitare auto "ottimizzate".

Eh no perché al volante è arrivato per primo in assoluto... Complice pure il fatto che esce a inizio mese 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, Nico87 dice:

Un buon modo sarebbe prendere la dotazione piu richiesta dal pubblico per questo segmento.

Ad esempio (non esaustivo) io per le vetture mie chiedo: metallizzato, navigatore base, telefono, clima automatico con bocchette posteriori, xeno full o equivalente led con lavafari, cerchio 17, pelle, specchio elettrocromico, sensori posteriori, cruise standard, sedili con tutte le regolazioni incluso lombare ma non elettrici (guido solo io), bracciolo ant e post con skisac e sedili 60/40, inserti pregiati (alluminio o legno).

Quindi:
Giulia 150cv super manuale €38.000

Met: €1000
Pack Climate €250

Pack sport plus €1700 (xeno e modanatura)

Pinze freno colorate (obbligatorio) €500

Pelle €1000

Specchio elettrico €100

Rimane fuori il sedile con tutte le regolazioni (lombare, basculamento, ecc....) e il bracciolo post.

 

tot €42550

 

BMW 318d business advantage €38010

Met €1060

Pelle dakota €1920

Modanature €300

Cerchi €870

Retrovisore €210

Bizona + bocchette post €680

Led adattivi €1835

Lavafari €310 (il fatto che non siano di serie con i fari led mi fa comunque pensare che tanto full power non siano, ma quelli sono i piu costosi)

 

Tot €45195

 

Come si vede il prezzo vettura base è inferiore per giulia di circa direi 1000€ considerando i cerchi da 17 e il bizona ma non le bocchette posteriori. Quello che poi sposta parecchio sono gli optional.

 

si, ma è tutto soggettivo.

per te certi accessori possono essere importanti, per me sono superflui, quello che per uno può essere la "conditio sine qua non" ad altri interessa meno di zero.

Giulia costa circa un 10% meno di Serie3, da qualsiasi lato la si guardi.

esagerando con gli accessori, BMW va a costare molto di più, ma parecchie cose non sono (giustamente secondo me) disponibili su Alfa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.