Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

8 ore fa, Sadman dice:

Me lo chiedevo perchè, dato che oramai gira tutto attorno all'elettronica, sarebbe un peccato dover settare tutto su Sport solo perchè lo sterzo più gradevole e consistente lo si ha utilizzando quella modalità...con il contro che però tutto il resto segue quella taratura a scapito di comfort e possibilmente consumi.

 

Esatto. La Giulietta ha lo stesso problema.

 

8 ore fa, Sadman dice:

 

Domanda 2: Giulia può?

 

 

Non può.

 

8 ore fa, Sadman dice:

 

Domanda: la Serie 3 ha la possibilità di settare un'impostazione Custom per la taratura del carico dello sterzo, erogazione e sensibilità varie oltre che taratura ammo?

 

Altre concorrenti possono. Su BMW non sono sicuro al 100%, ma penso di si.

Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, Cosimo dice:

 

Relativamente a giulia mi dicono che in d sia rimasto leggero a causa delle lamentele sulla pesantezza di quello di giulietta. Boh, io lo trovavo comodissimo in D

 

Su Giulia potrebbe rimanere più leggero anche solo per diversa disposizione meccanica.

In movimento uno sterzo di una TP sarà sempre più leggero di una TA. 

Anche in assenza di servoassistenza.

 

Se poi privilegi un setup con bracci a terrà nullo o quasi per aumentare la reattività sembrerà ancora più leggero (più braccio a terra hai più lo sterzo ti sembra pesante e ha ritorno).

 

Non mi stupirei che Giulia in realtà in movimento utilizzi pochissima servoassistenza se non quasi nulla.

 

Gli sterzi del GTV e del Duetto una volta in movimento sono più leggeri di Giulietta in D.

E i primi non sono servoassistiti....solo questione di pesi e di sospensioni.

(difatti farci manovra è una sequela di imprecazioni)

Modificato da TonyH
  • Mi Piace 8

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, T a u r u s dice:

 

 

serie 5 si, serie 3 no.....

Interessante siano partiti dall'alto... Sai cosa altro hanno usato per il benchmark?

"Der Innenraum lädt klar gegliedert und mit angenehmen Materialien ein; das Qualitätsniveau liegt etwa zwischen 3er BMW und Audi A4"   

Auto Motor und Sport - Alfa Romeo Giulia 2,2 JTDm - 15.05.2016

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, SevenOfNine dice:

 

Esatto. La Giulietta ha lo stesso problema.

 

 

Non può.

 

 

Altre concorrenti possono. Su BMW non sono sicuro al 100%, ma penso di si.

 

Sì, su BMW si può. 

la scelta è fra Assetto e sterzo, gruppo cambio/motore, oppure entrambi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che la regolazione indipendente della taratura degli ammortizzatori rispetto al resto si possa fare solo sulla Quadrifoglio...notare il tastino al centro del selettore del DNA assente sulle versioni "normali" così come la posizione RACE

 

Nuova-Alfa-Romeo-Giulia-Quadrifoglio-interni-4.jpg

Modificato da geo
  • Mi Piace 1

Link al commento
Condividi su altri Social

La posizione Race è un'esclusiva Q, però pare che il selettore delle sospensioni sarà un accessorio esteso anche al resto della gamma.

 

Non vorrei dire una menghiata ma mi pare di aver visto il tasto su qualche preserie dato alla stampa (tra le varie con accessori non ancora a listino).

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.