Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

5 ore fa, RayLaMontagna dice:

 

Posso chiedere un sunto dei punti salienti, che col francese ci so fare poco... Grazie! :) 

Aggiungo: la prova delle due auto è stata fatta in Provenza sulle strade del Mont Ventoux, che, fra l'altro, quest'anno sarà anche un arrivo di tappa in salita del Tour de France di ciclismo. Quindi percorso di montagna, con curve impegnative, così come le pendenze.

 

Fra punti positivi/negativi hanno inserito:

 

Alfa Romeo Giulia

Aspetti positivi
"Che chassis !" 
Dinamica/confort
Accoppiata motore/cambio (automatico)


Aspetti negativi
Finiture da perfezionare

Spazi per riporre gli oggetti piccoli
Diesel troppo rumoroso

 

 

BMW

Aspetti positivi
Finiture premium 
Comportamento dinamico

Accoppiata motore/cambio (automatico)

 

Aspetti negativi
Prezzo/equipaggiamento meno favorevole 
Sportività un pò svanita
Sonorità del motore

 

 

Piccola nota: certo che l'ufficio marketing Alfa Romeo potrebbero dare in prova versioni con interni color cuoio oppure chiari, invece di quelli tutto nero. La BMW in prova aveva interni chiari.

Gli interni chiari e anche cuoio, oltre a far sembrare l'abitacolo più luminoso/arioso, fanno sembrare il tutto generalmente più lussuoso.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

dai pero' BMW serie 3 ha  oggettivamente una finitura inferiore a Giulia...e per di più la versione provata la Lusso francese che e' una Super +pack Luxury italiana, ha gli interni in pelle pieno fiore di poltrona frau pellame di qualità superiore rispetto a quella offerta da BMW Luxury...anche le modanature in quercia grigia sono un tocco di classe...per non parlare delle palette fisse in alluminio che sono molto più appaganti al tatto di quelli presenti su serie 3...

Infine piace o no gli interni di serie 3 sono datati, superati, invece quelli di Giulia sono certamente quelli meglio disegnati nel segmento D premium per il momento con soluzioni innovative come il deco screen, migliore ergonomia e maggiore pulizia(meno tasti) 

 

Modificato da T a u r u s
  • Mi Piace 7
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, MJAB dice:

Aggiungo: la prova delle due auto è stata fatta in Provenza sulle strade del Mont Ventoux, che, fra l'altro, quest'anno sarà anche un arrivo di tappa in salita del Tour de France di ciclismo. Quindi percorso di montagna, con curve impegnative, così come le pendenze.

 

Fra punti positivi/negativi hanno inserito:

 

Alfa Romeo Giulia

Aspetti positivi
"Che chassis !" 
Dinamica/confort
Accoppiata motore/cambio (automatico)


Aspetti negativi
Finiture da perfezionare

Spazi per riporre gli oggetti piccoli
Diesel troppo rumoroso

 

 

BMW

Aspetti positivi
Finiture premium 
Comportamento dinamico

Accoppiata motore/cambio (automatico)

 

Aspetti negativi
Prezzo/equipaggiamento meno favorevole 
Sportività un pò svanita
Sonorità del motore

 

 

Piccola nota: certo che l'ufficio marketing Alfa Romeo potrebbero dare in prova versioni con interni color cuoio oppure chiari, invece di quelli tutto nero. La BMW in prova aveva interni chiari.

Gli interni chiari e anche cuoio, oltre a far sembrare l'abitacolo più luminoso/arioso, fanno sembrare il tutto generalmente più lussuoso.

 

Condivido il rumore, e si che loro hanno provato la automatica. La manuale è anche piu rumorosa.

E' lodevole l'insonorizzazione esterna, le doppie guarnizioni in porta, labbri antifruscio ecc... Ma la presenza motore in abitacolo c'è. Soprattutto al minimo ed in accelerazione.

Probabilmente la disposizione longitudinale offre meno spazi per isolare il motore, però scendendo dalla 159, il rumore è la prima cosa che ho notato, prima ancora di uscire dal cancello della concessionaria.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, Giu82 dice:

No ho preferito glissare... In effetti a riguardo mi ha detto: poi come fa ad uscire senza una trazione integrale...bmw, Audi escono con 50 versioni diverse!! emoji27.pngemoji27.pngemoji27.png

Ed infine mi dice guarda la nuova S4 (foto su cell) un mostro 350cv...ed io gli dico, guarda che la Giulia ha la Q da 510cv....e lui... Ma dove deve andare la S4 neanche la vede!!! emoji1.pngemoji1.pngemoji1.pngemoji1.png

Alla fine ha concluso con la classica frase... La linea comunque mi piace, ma è sempre una Fiat!!!! emoji30.pngemoji30.png

 

 

Poi e' logico che viene creata la categoria audista come sinonimo di ignoranza   :pz

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, jameson dice:

Vuoi due motori nella macchina? emoji15.png

Seriamente... Tu la prenderesti V6? Se sì hai ragione, se però ti mancano solo quando leggi il listino (come a quasi tutti) non è che Alfa può metterli per lo 0,5% delle vendite, che non è che vengono gratis.

Si, io la prenderei V6! 

Perché? Semplice, da buon Alfista quale mi ritengo, il "motore" ha un ruolo fondamentale nella scelta di un auto, vuoi mettere il piacere di un V6 per suono, spinta, progressione con un 4L??? Per me non c'è paragone...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

http://m.autoscout24.it/offerta/alfa-romeo-giulia-22-turbodiesel-180-cv-super-diesel-grigio-290445927

 

http://m.autoscout24.it/offerta/bmw-320-d-xdrive-luxury-diesel-blu-azzurro-291307489

 

 

come prezzi veri come vi sembra il confronto ? - al netto della Ti della BMW - Addirittura trattativa riservata come le Ferrari la Giulia? Non è che sovraprezzano un Po troppo? Molte altre case hanno vissuto di questo e continuano anche a farlo ma considerando il rilancio che vogliono operare non so se la strada sia giusta imho...certo che non devi regalarla perché hai dei contenuti e ci sono anche le versioni normali da neanche 40.000 a prezzo finito 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, shadow_line dice:

Ai tempi dell'Alfetta c'era solo lei e la 6 a TP, a differenza dei tedeschi che avevano già una ripartizione in tre modelli, quindi le Alfa erano un po' a cavallo dei segmenti come li si intende oggi, comunque Alfa allora era considerata superiore, specie come dinamica di guida ed è questo che conta non la morbidezza della plastica..

 

quindi direi che Giulia riprende il discorso Alfa sportiva TP là dove era rimasto ai tempi dell'Alfetta appunto

Nope! Come dice giustamente TonyH

7 ore fa, TonyH dice:

 

Hai dimenticato Giulietta 1977 e Giulia Nuova Super prima :)

(difatti Alfetta non sostituiva Giulia ma si posizionava sopra)

Quindi anche Alfa era ripartita in 3 modelli.

La gamma era gia' suddivisa su 3 segmenti con 3 modelli, anzi 4:

C Alfasud / 33

D Giulia Nuova Super / Giulietta 77 / 75

E Alfetta / 90

F Alfa 6

 

l'Alfa 6 rimane giustamente senza eredi...

Prima aveva meno segmenti, dato che la gamma si articolava sostanzialmente tra Giulia, 1750/2000 e 2600/6

 

9 ore fa, AlbertoDM dice:

bc4d03feea4472864353012bf95f6054.jpg

 

 

Targa maserati?? Foto con HDR sparato.

Modificato da jeby
  • Mi Piace 5

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.