Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016? 621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Featured Replies

Inviato
I yet again take a look at Giulia US specs and it seems they are rather shy with power ratings.
 
They now altered it to 280 HP (it would be marked as 280 BHP in UK) and 306 lb ft of torque.
For EU specs it translates to around ~285 HP and 415 Nm of torque.
 
MONSTROUS!

Modificato da Bare

  • Risposte 17.6k
  • Visite 4.7m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

Immagini Pubblicate

Inviato
On 27/9/2016 at 19:02, MacGeek dice:

AE è la versione Low CO2 della diesel 180cv, non c'entra nulla con la 350cv (che comunque è prevista solo in area NAFTA). Le voci che significasse "Attuatore Elettrico" e che identificasse una versione sportiva sono interpretazioni un po' a casaccio nate su vari blog e social.

 

Per quanto r

On 27/9/2016 at 19:49, TheAlfaRomeo dice:

Bel

On 27/9/2016 at 19:02, MacGeek dice:

AE è la versione Low CO2 della diesel 180cv, non c'entra nulla con la 350cv (che comunque è prevista solo in area NAFTA). Le voci che significasse "Attuatore Elettrico" e che identificasse una versione sportiva sono interpretazioni un po' a casaccio nate su vari blog e social.

 

Per quanto r

On 27/9/2016 at 19:49, TheAlfaRomeo dice:

Bel

Scusate mi si è sfanculato il multiquote. 

Comunque per i cerchi boh. una volta in alfa erano fra i più bravi. 

Con la Giulia boh... il livello estetico si è abbassato 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato

Per chi vuole farsi due risate...Questa è la recensione perfetta del guidatore medio di auto premium, secondo me.

Superficiale il giusto...con delle castronerie buttate lì a caso (le opinioni sono opinioni...), ma che, in definitiva riconosce tutte le qualità elencate dalla stampa e un po' da chiunque l'abbia provata.

 

Inviato
4 ore fa, RayLaMontagna dice:

Per chi vuole farsi due risate...Questa è la recensione perfetta del guidatore medio di auto premium, secondo me.

Superficiale il giusto...con delle castronerie buttate lì a caso (le opinioni sono opinioni...), ma che, in definitiva riconosce tutte le qualità elencate dalla stampa e un po' da chiunque l'abbia provata.

 

 

Mi piace quando dice che - se non traviso - non è così sportiva come la Jaguar XE :si:

Alfa Romeo Brera, 3.2 JTS 260CV Q4, Blu Misano (2007)

Inviato
3 minuti fa, Giobba dice:

 

Mi piace quando dice che - se non traviso - non è così sportiva come la Jaguar XE :si:

Anche che i diesel audi sono migliori...

 

Però, in definitiva, riconosce il lavoro impressionante fatto su telaio e sospensioni, la precisione dello sterzo, la bontà del cambio...la qualità degli interni e il design molto italiano. Secondo lui, per non aper nè leggere nè scrivere, è una macchina del livello di jag e bmw e la inquadra come diretta e credibile competitor.

In definitiva, per essere una prova così "superficiale" direi che il risultato è ottimo...anni fa sarebbe stato impensabile (non smetterò mai di farlo notare :)

Inviato
22 minuti fa, RayLaMontagna dice:

Anche che i diesel audi sono migliori...

 

Però, in definitiva, riconosce il lavoro impressionante fatto su telaio e sospensioni, la precisione dello sterzo, la bontà del cambio...la qualità degli interni e il design molto italiano. Secondo lui, per non aper nè leggere nè scrivere, è una macchina del livello di jag e bmw e la inquadra come diretta e credibile competitor.

In definitiva, per essere una prova così "superficiale" direi che il risultato è ottimo...anni fa sarebbe stato impensabile (non smetterò mai di farlo notare :)

 

Massì, alla fine è una "prime impressioni" di quello che può essere un utente medio che "guida" la macchina e non che continua a girare le manopole per capire se la godronatura lo stimola fisicamente (in un senso, o nell'altro). Dà delle ottime impressioni, praticamente esenti da difetti

Alfa Romeo Brera, 3.2 JTS 260CV Q4, Blu Misano (2007)

Inviato
On 30/10/2016 at 14:55, RayLaMontagna dice:

Per chi vuole farsi due risate...Questa è la recensione perfetta del guidatore medio di auto premium, secondo me.

Superficiale il giusto...con delle castronerie buttate lì a caso (le opinioni sono opinioni...), ma che, in definitiva riconosce tutte le qualità elencate dalla stampa e un po' da chiunque l'abbia provata.

 

 

"They say [my friends at the pub] that it's not as sporty as the Jaguar XE", al che, in effetti, ad uno viene  da dire "poppycocks!"

 

Peró, in chiusura, quel "Surprisingly Good Car, go out and buy one, so Alfa can make more cars!" assomiglia abbastanza ad una dichiarazione d'amore.

 

È salito sopra con i suoi pregiudizi e "sentito dire" [dal cuggino al bar], però in una mattina ( o quel che è) che ci gira, la macchina di effetto gliene ha fatto.

 

Sarà interessante vedere che ne dirà quando e se si deciderà a farne una disamina più approfondita, dopo averla conosciuta meglio.

 

 

detargata.small.jpg Once upon a time, when I was much older than today, she made me young...

Inviato

Nel frattempo io sto ancora aspettando fiducioso una prova del 2.0 200cv, chissà se qualche testata giornalistica italiana prima o poi si accorga dell'esistenza di una Giulia a benzina(esclusa la Q ovviamente) e la metta alla prova.

Mi piacerebbe vedere anche una prova della Veloce(diesel, perché benzina ancora non c'è)!

"La componente più importante è l'emozione"

Inviato

Al momento hanno solo provato la 180 automatica a dire il vero è là quadrifoglio. Mi piacerebbe vedere un confronto tra 150 e 180 manuali (solo curiosità per via della stessa coppia) oppure una prova della 150 cavalli (che ho e che va già come una lippa, spinge bene oltre i 4000) e sopratutto mi piacerebbe che provassero le versioni base così da capire se è vero come la penso io. Io credo che Giulia di serie sia già molto accessoriata rispetto alle rivali

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.