Vai al contenuto
  • 0

skizzo_85

Domanda

Buongiorno a tutti, dopo anni di onorato servizio, si sta cominciando a parlare seriamente di sostituire la mia auto...

ho una Delta 1.6 mjet di gennaio 2009, sui 175mila km, che conto di cambiare dopo il mio matrimonio (1 ottobre) quando ne avrà circa 185-190mila.

faccio circa 2000km al mese, dato che per 5 giorni alla settimana solo per andare e tornare da lavoro ne faccio circa 70.

percorro la maggior parte dei miei km in extraurbano.

con la mia auto attuale sono sempre andato benissimo, e anche col consumo ho sempre viaggiato sui 18km/l veri.

il cambio dell'auto verrebbe perchè a fine anno dovrei cambiare le gomme e la prossima primavera fare un tagliando, oltre al fatto che ho la pompa del gasolio che è da tenere sott'occhio in quanto trasuda leggerissimamente e fa un po di odore.

 

venendo al nuovo, il mio problema è che non ho la minima idea di cosa prendere.

mi piacciono pochissime auto adesso, e sono tutte fuori budget o inadatte all'utilizzo che ne andrei a fare.

non mi piacciono suv, crossover, mezzi fuoristrada e similari.

ho paura che prendere un'altra compatta sia limitante come spazio per eventuali figli, ma le segmento C SW sono orrende imho e le segmento D SW costano uno sproposito ormai, 30k euro non bastano nemmeno per una generalista tipo Ford (senza contare che sarebbero dei 2.0, quindi bevono di più, maggiori costi fissi ecc)

inoltre ho il dubbio diesel-gpl, vorrei sapere cosa pensate mi convenga.

 

se riuscite a consigliarmi qualcosa ve ne sarei grato, perchè brancolo nel buio.

 

l'unica cosa che mi è venuta in mente è una DS5 1.6hdi usata, ma rimane piuttosto costosa, pesa come un transatlantico e non so come andrebbe con quel motore. inoltre come spazio interno non so quanto ci guadagnerei...

Modificato da Claudianovic
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ehm, non vorrei fare il gatto nero, ma i km sono reali?

 

Mi pare strano che una a4 2.0 tdi abbia percorso solo 36000km in 2 anni.

 

Italiana o di importazione?

Quanto ti hanno valutato la delta?

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Perchè non dovrebbero? In centinaia di discussioni qui dentro diamo dei "poco accorti" a chi compra diesel per basse percorrenze, e poi ci stupiamo se qualcuno ha preso un diesel per basse percorrenze? :mrgreen:

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
7 minuti fa, Coaster dice:

Perchè non dovrebbero? In centinaia di discussioni qui dentro diamo dei "poco accorti" a chi compra diesel per basse percorrenze, e poi ci stupiamo se qualcuno ha preso un diesel per basse percorrenze? :mrgreen:

Eh sì...hai ragione...vedi mio padre: auto diesel acquistata a gennaio '11: ad oggi percorsi 50k km...

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
48 minuti fa, Fabione90 dice:

Ehm, non vorrei fare il gatto nero, ma i km sono reali?

 

Mi pare strano che una a4 2.0 tdi abbia percorso solo 36000km in 2 anni.

 

Italiana o di importazione?

Quanto ti hanno valutato la delta?

 

non so se lo avevo già scritto, ma ha fatto da tramite un cugino della mia fidanzata che lavorava in un concessionario, che ora lavora nell'esercito, che a questo autosalone compra un bel po di auto, e tutti bei mezzi.

faccio 800km per andare a prendere la macchina per questo motivo.

la macchina era fuori a 29mila euro.

gli do 19500 + la mia, comprensivi di passaggio di proprietà.

 

quella macchina era stata venduta come km zero dallo stesso autosalone al titolare dell'agenzia viaggi di cui loro sono clienti, che compra sempre da loro.

 

il venditore mi sembra una persona molto seria e tutte le auto prese da lui che abbiamo in famiglia (io sono acquisito :D ) sono bellissime e non hanno mai dato problemi ne riservato sorprese.

 

inoltre questo venditore non credo voglia rovinarsi la faccia con un "cliente" che gli compra nel giro di un anno:

 

Golf R

Grand Cheerokee

Evoque

Juke

3-4 Golf normali per gente del suo paese, tutte bianche :D

 

più tutte quelle che non so...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

sabato vado a ritirare la macchina.

mi hanno mandato copia del libretto, la macchina è stata targata in Danimarca a novembre 2013, poi venduta dall'autosalone da cui la prendo io a km zero a luglio 2014, per la storia leggere i post precedenti.

 

solo una domanda per voi che ve ne intendete...sul libretto sono indicati 100 kW, quindi è la versione TDIe?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 12/4/2016 at 17:08, skizzo_85 dice:

sabato vado a ritirare la macchina.

mi hanno mandato copia del libretto, la macchina è stata targata in Danimarca a novembre 2013, poi venduta dall'autosalone da cui la prendo io a km zero a luglio 2014, per la storia leggere i post precedenti.

 

solo una domanda per voi che ve ne intendete...sul libretto sono indicati 100 kW, quindi è la versione TDIe?

 

avuto conferma del fatto che è la TDIe FAP.

c'è scritto sul contratto di assicurazione.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

ritirata sabato, la macchina va molto bene, primo tagliando fatto a luglio 2015 con 22 mila km in Audi.

ora, portata a casa e tutto, ne ha 40mila.

 

vi scriverò una recensione nella sezione apposita, con foto.

Modificato da Claudianovic
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.