Vai al contenuto
  • 0

Curiosità: 10 km al giorno


Ospite

Domanda

Ho una curiosità davvero stupida che però vorrei condividere con voi. :D

 

 

Secondo voi: dovendo fare un tragitto di 10 km ogni giorno (10 mattina + 10 la sera) quale carburante mi conviene? 

 

Sono troppo pochi i km per far lavorare bene un diesel? 

Link al commento
Condividi su altri Social

9 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
19 minuti fa, CuoreSportivo86 dice:

Ho una curiosità davvero stupida che però vorrei condividere con voi. :D

 

 

Secondo voi: dovendo fare un tragitto di 10 km ogni giorno (10 mattina + 10 la sera) quale carburante mi conviene? 

 

Sono troppo pochi i km per far lavorare bene un diesel? 

 

è una domanda troppo generica.

Per il chilometraggio annuo sei pienamente in zona benzina, ma se il percorso è ad esempio una superstrada il diesel (se con fap) riesce a lavorare, se è tutta città è da evitare invece.

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il kilometraggio annuo si alza perché durante la settimana (ed il weekend) faccio viaggi lunghi, anche extraregionali. Però lo standard sono quei 20 km al giorno, quasi tutti in extraurbana (70 km/h). :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
27 minuti fa, CuoreSportivo86 dice:

Il kilometraggio annuo si alza perché durante la settimana (ed il weekend) faccio viaggi lunghi, anche extraregionali. Però lo standard sono quei 20 km al giorno, quasi tutti in extraurbana (70 km/h). :)

 

Allora il discorso cambia, il diesel in questo caso ci sta, resta sempre il maggior costo all' acquisto e spese di manutenzione, ma con l' uso che fai, anche se col fap, non avresti problemi di rigenerazione

 

fai una stima dei km annui poi vedi.

 

io ad esempio ho comprato un diesel pur stando sotto i 15 mila km annui  perchè la differenza di prezzo con le altre auto usate  (anche benzina) che stavo considerando era nulla, inoltre non ha il fap e quindi l' uso in città (seppur raro) non è un problema per me

Modificato da makluf95

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io direi scooter 50/100/125 senza nemmeno pensarci. 30 al litro, 30 euro di bollo, 100 euro di assicurazione. Coperta per l'inverno e via!

  • Mi Piace 1

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
12 minuti fa, TurboGimmo dice:

Io direi scooter 50/100/125 senza nemmeno pensarci. 30 al litro, 30 euro di bollo, 100 euro di assicurazione. Coperta per l'inverno e via!

 

20km in extraurbana a 70 km/h tutti i giorni con uno scooter ci penserei due volte, a meno che non sia di una certa stazza.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Più che altro avrei voluto sapere se il diesel può subire danni o "intasamenti" con tragitti di 10 km. :)

 

@TurboGimmo mi hai dato un'idea per un'altra situazione, grazie! :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sul diesel non so dirti.. Io sono nella stessa situazione di makluf.. Clio del 1999 usata anche per brevissimi tragitti mai un problema. Ma un euro2 diesel tra poco non sarà più utilizzabile, almeno in Lombardia, per via dei blocchi del traffico

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Bah...in questi casi con il GPL non sbagli. Risparmi rispetto a benza e diesel, e non hai controindicazioni.

Almeno che non vivi in Trentino Alto Adige e non hai il garage, all'accensione 300m a benza e passi a GPL. (nel mio caso, garage a livello interrato, temperatura sui 10# in inverno, attacca a gpl prima che salga la rampa e c'ho pure la saracinesca elettrica...)

Significa che un pieno di 20 € ti dura almeno 20gg di percorso standard. Non ha senso valutare altro, imho.

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.