Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
On 22/3/2016 at 18:17, mapero dice:

che non serva è certo, ma bisogna trovare dei buoni motori a benzina

Ovvio...il 1.6 coreano aspirato è sicuramente un buon motore collaudato; è certo che se lo confronti coi moderni turbobenzina anche con meno cavalli il confronto lo vede, diciamo, "sconfitto".

Ma per trasferimenti di 7km mi vien da dire che è pure troppo...

Capisco però la voglia di nom avere un'auto piantata nelle volte, anche se poche, che si schiaccia il pedale destro.

È per questo motivo che ho preso un Ecoboost 100cv piuttosto che il pari potenza 1.4 della Ceed. Quest'ultimo sarebbe andato benissimo per le mie esigenze, ma io volevo quel quid in più da utilizzare a piacere, e ora ce l'ho.

Per questo ti direi chese vuoi un eccellente Mpv a benzina c'è il cmax col già sufficiente 1.0 125cv o col 1.5 da 150, ma se non ti piace è giusto lasciarla perdere.

Meriva ha il turbobenzina 1.4 da 120cv, anche in versione Gpltech, ma è più piccolina di Carens e Cmax.

Ci sarebbe anche la C4Picasso col 1.2 pure thech turbo da 130cv (che non acquisterà nessuno in,Italia temo) o la cugina 5008 con lo stesso motore.

Oppure Scenic col 1.2 turbobenzina, altra ottima alternativa.

10 ore fa, MaxKTMp3 dice:

Sì, con QQ intende Nissan Qashqai

Il 1.2 turbo benza Peugeot a detta di molti è forse il migliore, lo monterà la 2008 e probabilmente anche la 3008.

Anche nuova Renault ScenìcMegàne, e Citroen Picasso.

Attualmente i Diesel han tutti il turbocompressore.

2008 ce l'ha già ma con la sola versione a 110cv se non erro e 3008, al pari di 5008, lo ha già a listino.

Modificato da k.a.r.r.

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

• Risposte 183
  • Visite 13k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Fatbastard78
    Fatbastard78

Il tce 1.2 ce l'ho io e i consumi, come tutti i turbo, sono molto influenzati dallo stile di guida. Io ci faccio i 15 di media, se fai poco urbano e hai il piede leggerissimo arrivi pure a 17, se

• Per le tue esigenze serve un turbo benzina, non un diesel. Ti piace QQ? Prova il 1200 115cv, potrebbe stupirti. Oppure il 1200 thp Citroen/Peugeot, il 1200 tce Renault/Dacia, ecc...

• Per 14km al giorno il diesel non serve, manco si scalda, specie in inverno... La Kia ha recentemente introdotto sulla Ceed il 1.0 turbobenzina da 100 e 120cv. È auspicabile che quest'ultimo

Immagini Pubblicate

Inviato
2 ore fa, mapero dice:

Leon sei gentilissimo, ma come detto a più riprese non sono ferratissimo in materia...

dammi più dettagli, QQ di cosa si tratta ? se intendi qashqai, ho fatto ieri il preventivo (come scritto poco prima) sia della 360 che dell' acenta

citroen, peugeot, renault, dacia, quali ?

mi hai abbandonato ...

Il QQ è il Nissan, il nome completo non ricordo mai come si scriva.

Se cerchi un turbobenzina hai a disposizione Cmax per quanto riguarda Ford, altrimenti QQ,Kadjar e Duster per quanto riguarda Nissan, Renault e Dacia, altrimenti C4 Picasso e 3008 per Citroen/Peugeot.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato
  • Autore

delle macchine elencate, sicuramente la più equilibrata per le mie esigenze è la cmax

c4 picasso e 3008, ci sono 1200, ma senza promozioni, dai vari configuratori escono a 28.000 euro

meriva non mi piace

scenic, che teoricamente si potrebbe prendere a un buon prezzo vista l'imminente uscita del nuovo modello, a benzina è introvabile... il 1200 lo consigliereste quindi...

Inviato

Certo è un bel tricilindrico da 130 puledri e ce la fa egregiamente a muovere quei Mpv.

Un mio caro amico ha il 3008 col 1.6 Benzina aspirato da 120cv che muove benissimo il crossover. Il 1.2 turbo non può che andare meglio.

Lascia stare i configuratori e va in concessionaria: lì vedrai che tutti ti preventiveranno l'auto che vogliono loro, nel senso di quelle già preconfigurate e maggiormante vendute. Quindiil prezzo finale sarà più vantaggioso di una macchina confezionata su misura da ordinare.

In peugeot gli sconti sono buoni, ma anche in Ford.

Modificato da k.a.r.r.

Inviato

Ford, Citroen e Renault sono mooolto generosi con gli sconti.

Io prenderei C4 Picasso, 3008 è sul viale del tramonto e 5008 è la vecchia C4 Gran Picasso rimarchiata.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato
  • Autore

c4 sto cercando di farmela piacere da tanto tempo, perchè qualcosa mi dice che è la migliore delle monovolumi

Inviato
4 ore fa, mapero dice:

c4 sto cercando di farmela piacere da tanto tempo, perchè qualcosa mi dice che è la migliore delle monovolumi

È il progetto più recente. È stata adottata la nuova piattaforma di PSA che ha fatto sì che l'attuale modello sia dimagrito molto rispetto a quello precedente  (nell'ordine di più di un quintale). 

Certo dentro è spettacolare a differenza imho fuori che è "da capire"...la guardi davanti e vedi un muso alternativo, moderno che cozza con un posteriore banale e insipido visto e rivisto su altri modelli di differenti brand....

Meccanicamente ineccepibile monta il 1.2 thp da 130cv o l'ottimo 1.6 hdi da 120.

Inviato
  • Autore

a me anche il profilo lascia dubbioso, molto pesante, forse nera smorza questi aspetti negativi

Inviato
2 ore fa, mapero dice:

a me anche il profilo lascia dubbioso, molto pesante, forse nera smorza questi aspetti negativi

Io preferivo la vecchia...era più sexy...