Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Buonasera, qualcuno la possiede?? O l'ha provata?? O comunque si é fatto un idea su questo motore, soprattutto per prestazioni e consumi..grazie

Inviato

Come rapporto prestazioni/consumi è buona ma secondo me c'è di meglio per quanto riguarda le prestazioni, vale a dire la gran maggior parte dei piccoli 4 cilindri turbo che grossomodo hanno consumi equiparabili ma hanno erogazione e pastosità migliore. Imho.

Qui i dati spritmonitor di qualche utente: http://www.spritmonitor.de/en/overview/41-Renault/368-Clio.html?fueltype=2&constyear_s=2012&constyear_e=2016&power_s=90&power_e=90&powerunit=2

Inviato

4 cilindri turbo in quel segmento sono praticamente spariti (o in via di...)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Già, purtroppo è così, però lo dico in considerazione del fatto che l'OP stia cercando un usato.

Piccoli turbo 3 cilindri buoni sono i Ford ecoboost.

Inviato
5 ore fa, stev66 dice:

a mio parere, il migliore è il pochissimo diffuso 1.2 Peugeot turbo dotato anche di contralbero.

Personalmente finchè in Peugeot non impareranno a fare i cambi manuali come si deve, senza innesti gommosi e da farti staccare la schiena dal sedile, possono restare pure in concessionario specie su certi motori un po' briosi. :si:

C'è un primo contatto di Al Volante qui:

http://www.alvolante.it/primo_contatto/peugeot-208-puretech-turbo

Peccato che il cambio manuale a cinque marce conservi i limiti di quello della versione aspirata: ha una corsa della leva eccessiva e, con il 1.2 turbo, è anche abbinato a una frizione piuttosto dura da premere (nel traffico, può affaticare).

Ecco io il 1.2 aspirato l'ho guidato perchè è l'auto del mio amico, presa pochissimo dopo il lancio del modello, e ovviamente ho riscontrato gli stessi difetti.

Modificato da Ospite

Inviato
Adesso, led zeppelin dice:

Se volessimo parlare di cambi manuali, però, i migliori nel segmento sono quelli di Honda e Mazda. Degnissimi di auto ben più sportive (e costose).

Sono d'accordo, ma anche il cambio 5 marce della Yaris non mi spiace affatto, mai una sorpresa o un impuntamento (è la frizione che è discutibile per quanto riguarda il punto morto...) e poi lo trovo piacevole da manovrare.

Mazda mi piacerebbe tanto provare un modello normale che non sia la MX-5 che li per forza di cose c'è su il top.

Diciamo che se il cambio è sgradevole, assieme alla frizione, puoi anche avere un bel motore ma le bestemmie non te le leva nessuno imho.

Inviato

Assolutamente d'accordo.

Io ho guidato per anni (e ogni tanto tutt'ora) una Mazda 2 modello precedente. Rispetto alla Fiesta Ecoboost che guido ora, rimpiango ben poco...ma il cambio sicuramente si. Quello Ford è validissimo per tipologia d'auto, ma non ha nulla a che vedere con gli innesti brevi e secchi del Mazda...