Vai al contenuto

Quanto ti piace la Tesla Model 3 2016?  

193 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Tesla Model 3 2016?

    • Molto
      66
    • Abbastanza
      46
    • Poco
      57
    • Per niente
      24


Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, dedo_rieger dice:

è quello che sto dicendo io da tipo 4 ore :-D

 

quindi per te tesla non si può scindere dal concetto di guida automatica?

 

curiosità mia, sto cercando di capire le nuove tendenze :pen:

 

se non sono indiscreto in che fascia di ertà sei? 20-30, 30-40, 40-50 ?

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, dedo_rieger dice:

 

trovo che l'interno di questa Tesla non sia così malvagio come lo volete descrivere..è la proiezione di ciò che Tesla rappresenta, una modernità/semplicità a cui non siamo ancora abituati probabilmente.

 

Perdonami, ma questa mi sembra una gran supercazzola.

1 ora fa, TonyH dice:

 

Sempre più convinto che sia l'equivalente a 4 ruote di una ex moglie.

Anche quella costa più di una moglie ma l'unica cosa divertente della faccenda di coppia si arrangia da sola.

 

Qui, invece, standing ovation :idol:

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Cosimo dice:

 

quindi per te tesla non si può scindere dal concetto di guida automatica?

 

curiosità mia, sto cercando di capire le nuove tendenze :pen:

 

se non sono indiscreto in che fascia di ertà sei? 20-30, 30-40, 40-50 ?

 

credo sia un passo in avanti verso il drive autonomous e non vedo perché questo interno sia fuori luogo per la macchina che è.

 

20-30 comunque.

 

 

4 minuti fa, gianmy86 dice:

 

Perdonami, ma questa mi sembra una gran supercazzola.

 

 

oh ragazzi, a voi non piace, a me si e lo trovo sensato, bon.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ormai di tesla ne ho viste, anche al valentino c'erano ed è evidente che ci troviamo di fronte a qualcosa che non si può più definire "automobile" com'è stato per i circa 100 anni precedenti, questi "oggetti" che circoleranno in un più o meno prossimo futuro sulle strade sono di fatto il ritorno delle carrozze ottocentesche, alte e con una forma a scatola, motori silenziosi (neanche più il clop clop degli zoccoli dei cavalli), niente più cruscotto  e niente più guida visto che il cocchiere è diventato un computer, per me comunque va benissimo, nessun piacere ma neanche nessuna fatica, semplicemente non sono più automobili, l'automobile è stato un prodotto del 900 e finisce con esso, quello che vediamo oggi è il "trascolorare" da un tipo di mezzzo di trasporto ad un altro, tra 20 anni nessuno farà più un forum per parlare di cruscotti, cerchi in lega o motori, così come nessuno farebbe un forum per parlare di lavatrici o frigoriferi

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, dedo_rieger dice:

 

credo sia un passo in avanti verso il drive autonomous e non vedo perché questo interno sia fuori luogo per la macchina che è.

 

20-30 comunque.

 

 

 

oh ragazzi, a voi non piace, a me si e lo trovo sensato, bon.

 

Probabilmente, a noi che siamo di una decade (anche abbondante) maggiori di te, l'impossibilità di trovare a memoria un comando analogico senza distrarsi dalla strada è un minus non indifferente.

Puoi anche vederci come i vecchi piloti di linea che non riuscivano a concepire i moderni cockpit digitali rispetto agli analogici a cui erano abituati, ove trovavano sempre tutto al primo colpo senza essere costretti a scrollare i vari menù digitali :lol: 

  • Mi Piace 1

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, dedo_rieger dice:

 

oh ragazzi, a voi non piace, a me si e lo trovo sensato, bon.

 

Credo che l'equivoco nasca sul livello di finiture e di qualità apparente: citavi Apple, se non erro, ed è un device che, piaccia o meno, lascia la sensazione di avere tra le mani qualcosa di altamente qualitativo (vedi iPhone4 o 5 vs concorrenti, poi ci si è bene o male allineati); questa Tesla invece dentro mi sa tanto di raffazzonato, di incompleto e di cheap, molto cheap.

Sull'effetto minimal, poi, parliamone, da non appassionato di auto e guida potrei darti ragione.:agree:

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Il fatto è che la guida in tutta la faccenda di gestione del veicolo, non è l'onere maggiore.

Anzi, sotto sotto è l'unica componente davvero ludica che per decenni ha fatto ruotare e sopportare tutto il castello di costi.

 

Se devo rinunciare a quello....voglio e pretendo di rinunciare ai costi annessi e allo sbattimento di palle annesso. Voglio pagare solo l'effettiva fruizione del servizio.

Quando mi serve. Perché di spararmi 5-6-700km in macchina ne farei a meno anche non guidando. Non è che da passeggero una coda di 3 ore in autostrada sia tutta 'sta botta di vita...il culo piatto e lo scazzo potente ti viene lo stesso.

 

30 minuti fa, Sandro dice:

 

Probabilmente, a noi che siamo di una decade (anche abbondante) maggiori di te, l'impossibilità di trovare a memoria un comando analogico senza distrarsi dalla strada è un minus non indifferente.

Puoi anche vederci come i vecchi piloti di linea che non riuscivano a concepire i moderni cockpit digitali rispetto agli analogici a cui erano abituati, ove trovavano sempre tutto al primo colpo senza essere costretti a scrollare i vari menù digitali :lol: 

 

Qualche tasto è rimasto negli aerei.

6ab901fbc61eae0e2114fe64dcaaed49.jpg

 

Fosse Tesla ci sarebbe nel tablettone anche la maniglia per eiettare il sedile :lol: 

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

39 minuti fa, Sandro dice:

Probabilmente, a noi che siamo di una decade (anche abbondante) maggiori di te, l'impossibilità di trovare a memoria un comando analogico senza distrarsi dalla strada è un minus non indifferente.

 

Fidati che lo è anche per chi è una decade (anche abbondante) :mrgreen: più giovane di te :) 

  • Mi Piace 1

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, TurboGimmo dice:

 

fa il paio col fatto che guidi da sola.

E' come mettersi davanti nella metro nuova a Milano. Tanto guida lei, il cruscotto a quel punto non serve.

la cosa ha perfino senso

 

Il problema è che ancora non lo fa. CI sono aree limitate in cui il sistema funzionicchia, non è che puoi usarlo sempre né ti ci puoi totalmente affidare nemmeno dove dovrebbe funzionare.

3 ore fa, dedo_rieger dice:

è quello che sto dicendo io da tipo 4 ore :-D

 

Tu da 4 ore stai dicendo che è un design moderno, quando non lo è. E' mancante, e parecchio, e forse va bene solo in quei limitati momenti in cui l'auto funziona in modalità semiautomatica... non è che viviamo tutti su una highway USA...

Tra l'altro il mio commento diceva proprio pur considerando che è un nuovo concetto di automobilismo... fa pena lo stesso

2 ore fa, TurboGimmo dice:

In USA dove le distanze sono siderali penso abbia piu senso che da noi

 

Non ha senso nemmeno in USA, dove la benzina costa 50 cent al secchio. Con gli stessi soldi di tesla 3 ci compri un'automobile con gli interni e tanti pieni.

 

1 ora fa, dedo_rieger dice:

 

credo sia un passo in avanti verso il drive autonomous e non vedo perché questo interno sia fuori luogo per la macchina che è.

 

Perché l'auto costa più di 35k€ e te la danno senza interni, e quello che c'è è inutilizzabile nel 90% del tempo di funzionamento della vettura.

 

1 ora fa, Sandro dice:

 

Probabilmente, a noi che siamo di una decade (anche abbondante) maggiori di te, l'impossibilità di trovare a memoria un comando analogico senza distrarsi dalla strada è un minus non indifferente.

Puoi anche vederci come i vecchi piloti di linea che non riuscivano a concepire i moderni cockpit digitali rispetto agli analogici a cui erano abituati, ove trovavano sempre tutto al primo colpo senza essere costretti a scrollare i vari menù digitali :lol: 

I glass cockpit hanno comunque pulsanti fisici nella maggior parte dei casi.

 

Modificato da jeby
  • Mi Piace 2

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.