Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Buonasera, qualcuno può darmi informazioni circa l'affidabilità di questo motore di casa VW?? Le problematiche riscontrate sul 105 cv sono state risolte?? Grazie

Inviato

iniziando a leggere  le prime parole pensavo "ma non è micca il famigerato 1.4 150 CV"

 

e invece ora apprendo che anche la versione a 105 avrebbe problemi ?

Modificato da owluca

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato
  • Autore

Leggendo su forum di possessori pare che qualche problema lo abbia riscontrato, non ai livelli dei 160-179 cv, ma qualche magagna c'è stata

Inviato

Sadman ha avuto la Seat con il 1.2 TSI da 105 CV mi sembra abbia parlato di un problema con la wastegate del turbo che restava aperta...

Fiat Bravo 1.4 TJet 120 CV Emotion (2009)

Inviato
On 5/4/2016 at 22:18, xyzteam dice:

Sadman ha avuto la Seat con il 1.2 TSI da 105 CV mi sembra abbia parlato di un problema con la wastegate del turbo che restava aperta...

 

Si, di fatto l'unica noia che abbia mai avuto assieme alla vibrazione dell'asticella sempre della wastegate (irrisolvibile).

 

Comunque sul 1.2 Tsi 110 la wastegate non è più a comando elettronico ed è totalmente nuova.

 

Posso solo parlare bene di quel motore, ma di questa evoluzione (ha la testata a 16 valvole contro le 8 del 105) non so niente.

Inviato

Il vecchio 8v mi pare che diede qualche noia anche alla catena della distribuzione(infatti il nuovo 16v è a cinghia) e alla pompa della benzina se non ricordo male.

 

Sul nuovo 16v da 110cv non ho sentito nulla, ma non sono granchè informato.

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
  • Autore

Si, in effetti non é certo un motore diffusissimo, anche in rete si trova molto poco a riguardo

Inviato

Il problema alla catena era definitivamente risolto da metà circa 2012, io avevo controllato e sulla mia Ibiza di fine 2012 avevo già su il kit per la distribuzione rinforzata e quant'altro. Fortunatamente.

 

Ad un ragazzo che conosco, che ha una Ibiza pre restyling, gli hanno cambiato il motore in correntezza perchè a causa di questo problema gli si erano piegate le valvole e rigati i pistoni.

 

A me è andata bene che, wastegate a parte, mi è capitato il motore nella versione riveduta e corretta. :§

Fun fact: per cambiare la wastegate bisogna sostituire anche la turbina perchè sono attaccate. A fare il lavoro fuori garanzia o non in correntezza parte una cifra mica da ridere.
 

Modificato da Ospite

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.