Vai al contenuto
  • 0

Mistuky93

Domanda

Salve,

Sono una ragazza di 22 anni. Ho deciso di comprare una macchina, per la precisione sarebbe la mia prima auto...  il mip utilizzo è solo per le strade( città) ed poche volte all'anno per le autostrade a lunga percorrenza ( milano-napoli)...ovviamente sto gurando per concessonarie per la garanzia e tutto quanto... Per adesso ho visto e provato qualche auto ma sono molto propensa per la Fiat Panda Dynamic, possibilmente al di sotto dei 100.000 km.. Oggi ho pure provato la Fiat Panda 4×4 120.000km (2005)... l'ultima concessonaria dove sono anata a provare le macchine prende molto spesso macchine dalla Germania e dalla Francia, metre la 4x4 è comprata da un italiano..

Volevo chiedere come prima auto sarebbe meglio acquistare la Panda Dynamic o la 4x4? 

Qualche concessonaria mi ha proposto 6000, secondo me troppo alto... qualé sarebbe il prezzo giusto per ottenere una buona macchina che possa resistere negli anni?

Modificato da Mistuky93
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

La domanda è: perché una 4x4 dal momento che fa città e, ogni tanto tragitti lunghi.

In entrambi i casi con una 4x4 aggrava i costi e non ha concreti benefici.

Comunque, quale sarebbe il budget??? 6.000 euro o meno?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao 

 

Gli usati cercali a milano perché sono più economici rispetto a Napoli.

6000€ sono onesti per una Panda del 2012 modello attuale e ti sconsiglio la 4x4 perché non abitando in montagna non ti serve, costa di più e fa 12 kml.

 

Comunque se posso dire la mia per una ragazza vedo più indicata una lancia ypsilon, è più curata e confortevole. 

 

Motore 1.2 benzina ok

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Scusate l'attesa...

Si cerco una macchina a benzina...

Sinceramente vorrei spendere per una macchina completa massimo 5.000€...

Mi trovo bene con la panda, già provata durante le prove guide con la scuola... è piccola e sopratutto compatta proprio come piace a me... 

Inoltre la cosa più importante è la presenza dei fendinebbia... nella panda che ho provato oggi purtroppo ne era sprovvista e a quanto pare non era possibile istallarli...

Io sto cercando di comprarla dai rivenditori per approfittare della garanzia, come prima auto mi sembra il minimo...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La Panda è una utilitaria molto ricercata e, quindi, con quotazioni un po' più alte della media della sua categoria.

La serie precedente, che è quella che stai guardando tu, ultimamente è un po' scesa come quotazioni e se cerchi dovresti trovare delle buone offerte relativamente recenti e con pochi km a cifre inferiori al tuo budget. Se possibile, punta ad una serie recente, >2011 mi pare che fossero euro 5 e con motore 69 CV.

 

Ti sconsiglio di stare alla larga delle 4x4 che sono molto costose, a parità di condizioni-anno-allestimento, e allo stesso tempo più scomode e con consumi più alti. Le 4x4 hanno rapporti più corti (in autostrada il motore è costretto a girare di più) e sospensioni più rigide, di sicuro non una ottima scelta se ogni tanto ti vuoi sciroppare il viaggio Mi-Na.

 

Buona ricerca

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sono dubbiosa solo per l'offerta di oggi per la panda...  è del 2008 ed ha solo 67.000 km... la macchina è stata presa dalla Germania... in buono stato ma con una piccola ammaccatura nel paraurti posteriore... sistemano (ovviamente anche riparata) con garanzia e tutto mi hanno fatto un preventivo si 4.700 ( compreso passaggio di proprietà)... l'unica pecca è la mancanza di fendinebbia...

 

Io sinceramente non voglio spendere 6.000 € per una panda vecchio modello dato che ora la nuova panda la vendono a 8.500€

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

alla fine se puoi e se ti piace la panda,tira i remi in barca e cercane una a km0 ci sono delle belle occasioni, il mese scorso se finanziavi almeno 7000 euro avevi 1000 euro in piu di sconto,i fendinebbia al giorno d'oggi li reputo meno importanti che in passato perchè le fanalerie di serie hanno fatto passi da gigante.

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.