Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Mi sto scervellando per trovare la risposta al titolo.

A completare le indicazioni vi spiego i miei requisiti:

Aggressiva: tra i 150 e i 200 cv 

                    tra un 1.6 e un 2.0

                    un 0-100 che sia almeno sugli 8'' 

Affidabile: manutenzione minima e auto molto molto longeva in ogni sua componente (vorrei tenerla finchè va)

Consumi moderati: la vorrei a benzina + GPL - con consumi di almeno 12km/l su strada a buon scorrimento

Posti: 2 + 2  (un'audi tt per intenderci)

Con meno di 10 anni.

Attorno ai 10.000 €.

 

 

L'auto mi serve per percorrere circa 20.000 km annui su strade scorrevoli a 90 km/h e su tornanti di montagna a 60 km/h.

La vorrei anche un pò comoda e carina (è soggettivo lo so).

 

Finora ho ristretto a:

Audi TT 2.0 200 cv  (la più spinta con ottimi consumi. L'impianto gpl mi costerà di più perchè è a iniezione diretta e devo sperare poi che vada tutto per il meglio.. Inoltre l'S-tronic (che mi piacerebbe avere in questo caso) pare non sia al top dell'affidabilità... così come il motore sembra che non dia problemi negli esemplari più giovani ma che col passare degli anni i componenti in gomma comincino a rovinarsi.... e per essere proprio pignoli ha la cinghia alla distribuzione)

 

Mercedes Classe C200 Kompressor 1.8 184 cv (niente da dichiarare di particolare se non che non è un missile...)

 

Honda Accord 2.0 (la più lenta..... e SEMBRA che il gpl non sia esattamente il suo carburante preferito... ma è un HONDA! Ci lascerò le penne prima io di lei!) sforando con la cilindrata c'è la 2.4 automatica ma è solo più completa in optional e con consumi maggiori, la velocità non cambia.

 

Adesso non mi viene in mente altro... ma di sicuro me ne sfugge più di una.

  • Risposte 32
  • Visite 2.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Tornando in topic, secondo me (ascoltate un pirla :P, ogni tanto) con 10mila euro non so se si riesce a portare a casa una macchina con la coda (io per coupe' intendo quelle) che non sia una bomba a o

  • Alfa Giulietta 1.4 turbo-benza da 170 cv, divertente con consumi e costi di gestione umani.

  • Se la priorità è il divertimento su strade di montagna..... Stai guardando auto troppo grosse.   Serve basso peso e passo corto, in modo che salga bene e sia agile.   Quindi M

Inviato
  • Autore

HAHAHA :-D no beh, tornanti stretti ai 20-30 con ripresa poi fino a 60-70. 

 

La Saab l'avevo scartata in fretta perchè ho letto zeppa di problemini..

Inviato

Se la priorità è il divertimento su strade di montagna.....

Stai guardando auto troppo grosse.

 

Serve basso peso e passo corto, in modo che salga bene e sia agile.

 

Quindi MASSIMO segmento B (che tanto ci puoi macinare strada tranquillo).

 

Con a scelta:

- Clio III RS

- MiTo 155cv o QV

- Cooper S R53

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Tonanti di montagna in discesa a 60 si fanno e come, non certo con le macchine elencate però [emoji28]

☏ iPhone ☏

uoxc.jpg

Inviato
  • Autore

Non avevo preso in considerazione le Alfa per la loro fama di essere auto delicate.. Questa invece col Multiair Fiat POTREBBE essere più duratura.. ma comunque ho paura di eventuali rogne. 

- Clio III RS 

- MiTo 155cv o QV 

- Cooper S R53

A parte il mio gusto personale (le trovo orrende :D) non credo siano l'apice dell'affidabilità.. soprattutto la Mini! Piuttosto meglio una R56 che dovrebbe avere meno magagne. Ma la fifa resta!

 

Comunque considerate che di tornati ne faccio per 3-4 km su 30km sul tragitto casa-lavoro. 

Inviato

R56 ha MOLTE più magagne di R53.

 

R53 beve come un alpino alcolista ma regge molto meglio.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

se vuoi un; auto a GPL che sia anche carina da guidare sicuramente Mito 120cv con impianto di serie della casa. Sulle altre opzioni non saprei che dire, alcune sono dei cadaveri allucinati, sopratutto se si parla di divertirsi alla guida. 

 

la 123d e' una opzione valida ma per il problema alla catena di distribuzione (motore N47) tenderei ad eliminarla. 

Inviato

Il punto è che nemmeno le varie Mercedes-Audi e Honda, SE trasformate a gpl, diventano particolarmente affidabili. E non sono nemmeno particolarmente divertenti (a parte TT), se non per chi vende la polizza assicurativa.

Inviato

Oddio, nemmeno TT è proprio sto granché..

Con quel budget la risposta è Honda Integra e fancubo il Gpl.

 

O ti prendi una bella Alfa GTV 916 e la rifai mezza. Con le spese ci stai e ti porti a casa un bel macchinino.

 

O una delle ultime 147, pazienza se sono diesel, ma la 147 Ducati Corse con 170cv e autobloccante è un bel divertirsi.

 

Il tutto rigorosamente secondo me, che tra l'altro ho trovato molto piu agile sui tornanti la Miccedes Classe E che la TT

Modificato da TurboGimmo

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.