Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Wester, le cui principali capacità non sono quelle riguardanti la parte commercialemarketing, ha semplicemente terminato il suo compito, ossia guidare da vicino lo sviluppo della nuova paittaforma Giorgio e dello sviluppo dei primi prodotti (Giorgio e D-SUV), così come aveva già fatto con Quattroporte, Ghibli ed in ultimo Levante.

Quando si vanno a vedere le vendite di Maserai , berline Ghibli e Qauttroporte, bisognerebbe pure andare a vedere quale è stato l'andamento delle vendite di prodotti analoghi; e non mi sembra, se ricordo bene, che ci siano poi stati questi grandi risultati da parte dei principali concorrenti.

 

Chief Technical Officer, non è una posizione al di sotto dei responsabili dei brand, anzi.

Dal sito di FCA "La terza struttura è composta da manager che, operando in modo traversale rispetto alle quattro regioni, guidano i processi industriali, ottimizzando le scelte della localizzazione dei capitali che il Gruppo dovrà operare nei prossimi anni."

 

Mi spiego, nuova piattaforma, o famiglia di architetture come le chiamano ora, se ad esempio il marchio A chiede una piattaforma dalle caratteristiche sportive, mentre il marchio B la chiede invece più orientata al volume interno per i passeggeri, confort di marcia, ... è il CTO che più di altri può orientare la scelta dello sviluppo (o non sviluppo).

 

SE poi si va a vedere il background professionale dei vari brand leader, allora si vedrà che l'unica figura "diversa" era proprio Wester,

Modificato da MJAB
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, Matteo B. dice:

 

lo impara.

 

...

 

Per lavoro, magari, sì.

 

Solo per quello.

 

Altrimenti buttiamo nel cesso 4000 anni di storia solo per sembrare più fighi.

2 ore fa, Matteo B. dice:

 

...

in Finlandia (escludiamo le zone ultra rurali e gli over 60) vai in un cazzo di bar qualsiasi e chiedi un caffè in inglese ti rispondono perfettamente e gli puoi domandare dove c'è la fermata dell'autobus più vicina.

 

però la TV di stato manda programmi in lingua originale inglesi/americani coi sottotitoli in finnico, ore e ore al giorno (idem le private).

 

...

 

Scusa, eh, ma detto papale papale: ma la Finlandia chi c@220 se la inc...a?:-P:mrgreen:

2 ore fa, TonyH dice:

Ma una lingua comune commerciale mi sta bene. C'è sempre stata.

Prima il latino, poi il francese e adesso l'inglese.

 

Solo che mediamente....se lavori con i francesi devi sapere il francese per quando vai là e quando vengono qua. Se lavori coi tedeschi ti dicono che devi sapere il tedesco.

Coi russi idem.

Coi cinesi pure.

Con gli arabi vedi sopra.

 

Praticamente se lavori con più paesi dovresti passare più tempo a studiare lingue straniere che a lavorare :lol: 

 

Finalmente qualcuno che parla chiaro...

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

4 hours ago, TonyH said:

O imparano pure loro l'inglese :)

 

Che noi italiani un po' il complesso di inferiorità della lingua lo teniamo.....andiamo a fare affari all'estero....noi dobbiamo imparare la loro lingua perchè l'inglese non va bene e l'italiano per carità.

Dall'estero vengono a fare affari qua, noi dobbiamo imparare la loro lingua perchè loro non sanno l'inglese e l'italiano oddio.

Un poco non torna :dubbio: 

Tutti i cinesi che ho conosciuto (circa una ventina) parlavano inglese. Alcuni non molto bene ma certamente non pretendevano di dialogare in cinese. Diverso e' se vuoi andare a fare affari nel loro paese. In quel caso conoscere il cinese e' molto utile

Link al commento
Condividi su altri Social

I cinesi è da tempo che hanno capito che per fare affari nel resto del mondo devono sapere l'inglese: non avrebbero riempito il pianeta con i loro prodotti se non avessero scritto e parlato un inglese anche minimo/elementare.

Credo che dalle loro parti la centralizzazione dello Stato aiuti parecchio, del tipo "servono 1.000.000 di traduttori/interpreti per supportare imprenditori e produttori nella commercializzazione/relazioni all'estero" e il governo si attiva "importando" insegnanti dall'estero (tanto a fare business si è capito che saranno comunisti ma sono molto meglio di molti Stati occidentali, supportati anche dalla numerosità e dallo spirito di gruppo e sacrificio).

Link al commento
Condividi su altri Social

sempre OT: se oggi rinascessero Marx, Lenin e compagnia cantante, L'ultima cosa che farebbero è definire "comunismo" la struttura politico/economica vigente in Cina. Anzi probabilmente in Cina li arresterebbero pure :)

  • Mi Piace 6

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, Matteo B. dice:

 

sai che pare che in Cina dicano lo stesso dell'Italia?...;-)

 

fino a che non è arrivato Ciro o' maneggione , Il Brambilla  con lo suo capannone, er  Monnezza, il Bepi ed il Toni, ed il Rag. Pautasso di Pinerolo* :lol:

Ora dicono "ora sappiamo chi si in@la l'Italia " :)

 

 

 

* scusate o finito gli stereotipi regionali :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Matteo B. dice:

 

sai che pare che in Cina dicano lo stesso dell'Italia?...;-)

 

Era una battuta.

 

E comunque, ribadisco che col tuo ragionamento quelli che contano sono al massimo due (gli altri servitù della gleba. A quando la reintroduzione dello jus primae noctis?).

 

Prova a fare un ragionamento del genere in qualsiasi paese al di fuori dell'Italia (terzo mondo compreso) e ti fanno fare l'oceano a nuoto.;-)

Modificato da justjames

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, justjames dice:

 

Era una battuta.

 

E comunque, ribadisco che col tuo ragionamento quelli che contano sono al massimo due (gli altri servitù della gleba. A quando la reintroduzione dello jus primae noctis?).

 

Prova a fare un ragionamento del genere in qualsiasi paese al di fuori dell'Italia (terzo mondo compreso) e ti fanno fare l'oceano a nuoto.;-)

 

non è così James. e la prova è la Finlandia , (così come Norvegia, Svezia e Danimarca). 

 

dove l'inglese è ovunque.

 

il discorso "servi della gleba" sulla lingua per fare affari conta un chezz. qui si parlava di fare affari (si fanno affari anche coi turisti che vengono in Italia).

 

Se vai alla Rinascente a Milano (ormai è diventato un megastore del lusso, non centra più nulla con la Rinascente che conoscevamo noi italiani di 20-30 anni fa) si parla cinese russo e ovv. inglese. i commessi intendo. per vendere.

 

ripeto, non dico d impararsi 30 lingue, ma se si vogliono fare affari è giusto che NOI ITALIANI  impariamo a parlarne altre. 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.