Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

io andrei di seat...leon o ateca....perdi un pochetto di qualitá di finiture, hai le stesse prestazioni delle altre auto del gruppo (2.0 tdi 150/184 cv) e a parer mio sono piú appaganti come estetica

Placati

  • Risposte 103
  • Visite 7.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Ti avvisa se c'é una modella di Praga nelle vicinanze.   infatti il nome completo è "sensore tri-angolo ceco"

  • Vabbè a caval donato...mi andrebbe bene pure una great wall

  • Piccola considerazione personale, quindi prendila per quella che è. Ho avuto la Multipla a metano, 7 anni e 130.000 km. Bella la guida alta, ma accentuato rollio in curva, proprio perché sei in a

Inviato

Se poi uno vuole valutare effettivamente che valore "materiale" ha l'auto, allora bisognerebbe considerare che il margine di guadagno del gruppo VW è superiore per il marchio Audi rispetto a Volkswagen o Seat. Sulle Audi, pre dieselgate, il margine si aggirava fra l' 8 ed il 10%.

Il margine è più grande sui SUV rispetto alle berline.

Inviato
  • Autore
6 minuti fa, Wilhem275 dice:

Nel frattempo... non riesco a trovare quei benedetti interni chiari nel configuratore :pen:

E in generale c'è una selezione degli allestimenti che mi torna poco.

 

Credo non ci siano, non li ho trovati nemmeno io... Ma gli interni Leon sono gli stessi di Ateca? Perchè a me quelli del SUV sembrano rifiniti meglio? :)

Inviato

Non credo ci siano grandi differenze, a me sembrano identici ;) ma niente ti toglierà il dubbio quando un giro in concessionaria :D

 

Conta che tra SUV e corrispondente berlina c'è sempre un delta di prezzo "emotivo" che, a prezzo finale fisso, si traduce in più margine per il produttore e meno margine per te per allestire l'auto :) Ma io sono sempre della filosofia "Stai basso col modello e farciscilo di più", per il principio che l'immagine esterna è tutta teorica, ma il tempo dentro l'auto ce lo passi tu e quello è molto molto pratico :)

Questo esercizio è quanto mai vero in questo caso in cui ci si trova a spaziare tra i vari gradini dell'offerta VAG, pensata con in testa l'idea che sali di grado in primis per l'immagine. Praticamente questo è un case study da manuale :mrgreen:

 

Mi sono fatto una configurata veloce di Leon, con l'allestimento FR sono riuscito a mettere il 184 CV e l'interno in alcantara e una bella dose di pacchetti e accessori.

Ma puoi anche stare senza rimpianti sul 150 CV, che il brio proprio non gli manca (avevo il 140 su Passat).

Mi pare che il 150 abbia già la sospensione posteriore più raffinata, confermate?

Modificato da Wilhem275

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato

Fino a qualche tempo fa leon aveva l'indipendente solo con la 184cv

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
46 minuti fa, Merkurio dice:

Ah ok...begli stipendioni quindi! :-D

 

Bisogna considerare che è un compromesso: lato azienda un'auto dovrebbero fornirla comunque come strumento lavorativo, per cui il grosso dei costi ci sarebbe lo stesso; ma sarebbe molto meno pratico dividere rigidamente tra viaggi di lavoro e spostamenti del dipendente tra casa sua e l'azienda (esempio base: tipicamente per un viaggio di lavoro parti direttamente da casa senza passare in ufficio).

 

Per il dipendente c'è il vantaggio di poter evitare di comprare un'auto propria, ma spesso e volentieri ci sono vincoli importanti nella scelta (come in questo caso: o VAG o VAG).

 

Alla fine, con la scusa che in parte si va in detrazione come bene strumentale e che i listini per aziende sono molto spinti rispetto a quelli per i privati, l'azienda non spende molto di più rispetto al prendere, per esempio, la classica Passat ultrabase lasciata in pool per i viaggi dei dipendenti ;)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato
10 minuti fa, TonyH dice:

Fino a qualche tempo fa leon aveva l'indipendente solo con la 184cv

 

Confermo, a quanto ne sapevo io il 150CV marchiato Seat aveva ancora il torcente.

 

Sotto il top di gamma Diesel il multilink l'aveva anche il 1.8 TSI da 180 CV ma poi da noi l'hanno tristemente tolto dal listo :wall:

 

Piuttosto non so come sono messi con le tempistiche del Restyling, forse arriva a fine anno :si:

Modificato da SevenOfNine

Inviato

Fa comunque reddito al dipendente (ma gli costa sempre meno pagarci le tasse sopra che acquisto e gestione)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
15 minuti fa, Wilhem275 dice:

 

Bisogna considerare che è un compromesso: lato azienda un'auto dovrebbero fornirla comunque come strumento lavorativo, per cui il grosso dei costi ci sarebbe lo stesso; ma sarebbe molto meno pratico dividere rigidamente tra viaggi di lavoro e spostamenti del dipendente tra casa sua e l'azienda (esempio base: tipicamente per un viaggio di lavoro parti direttamente da casa senza passare in ufficio).

 

Per il dipendente c'è il vantaggio di poter evitare di comprare un'auto propria, ma spesso e volentieri ci sono vincoli importanti nella scelta (come in questo caso: o VAG o VAG).

 

Alla fine, con la scusa che in parte si va in detrazione come bene strumentale e che i listini per aziende sono molto spinti rispetto a quelli per i privati, l'azienda non spende molto di più rispetto al prendere, per esempio, la classica Passat ultrabase lasciata in pool per i viaggi dei dipendenti ;)

Vabbè a caval donato...mi andrebbe bene pure una great wall

Inviato

Golf o Leon. Strafull che più non si possa, così almeno diventano più apprezzabili. La seconda solo se la prima strafull ti fa sforare di troppo il budget.

Modificato da gianmy86

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.