Vai al contenuto
  • 0

Auto aziendale, cosa prendere? Chiedo consigli


Godwyn

Domanda

Buongiorno a tutti,

 

a settembre dovrò ordinare la mia nuova auto aziendale presso la nuova azienda nella quale lavoro. Negli ultimi mesi sto guidando una Audi A3 1.6 TDI 110 CV Ambition in pre-leasing, una splendida tuttofare piuttosto chic, ma che dà poche soddisfazioni in ripresa e accelerazione. L'utilizzo che ora farò dell'auto sarà ampio. Ogni giorno dovrà portarmi in ufficio e riportarmi a casa (per un totale di circa 250km in autostrada). E nei weekend naturalmente verrà utilizzata ai fini privati (coppia giovane senza bambini). Totale stimato circa 70000 km annui

 

Il grosso guaio è che l'azienda ha un contratto con Volkswagen leasing e di conseguenza sono costretto a scegliere un'auto del gruppo. In particolare la lista dovrebbe essere la seguente tra le papabili: 

 

Volkswagen

Golf (Normale, Sport Edition, Variant e Sportsvan) 

Tiguan

Passat

Seat

Leon (tutte le versioni)

Ateca

Skoda

Octavia

Audi

A1 (tutte le versioni)

A3 (tutte le versioni)

 

Calcolate che il meccanismo è: ho un canone massimo nel quale posso rientrare (stimato con un prezzo di listino auto compreso accessori intorno ai 30.000€). Da quel prezzo in poi la differenza è a mie spese, saldate in fattura + IVA a fine anno in unica tranche. (es. canone max 700 euro / canone auto scelta 740 euro. Totale fattura a fine anno da saldare all'azienda: 40 x 12 x 1,22 = 585 euro)

 

Da questo si evince come certe auto e certi allestimenti siano più papabili, ma sono disposto a spendere qualche soldino (magari non 5.000 euro...) se ne vale la pena. Cerco un'auto che non abbia gli stessi difetti dell'Audi in termini di accelerazione e ripresa.

 

Vi ringrazio in anticipo per i preziosi consigli. :-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ragazzi, 

 

mi è stata data la possibilità di prendere una pronta consegna con i seguenti optional: 

 

Golf 2.0 TDI Executive DSGRear Assist (retrocamera), Gruppi posteriori LED e Light Pack come optional. Colore Limestone Grey metallizzato.

 

Mancherebbero quindi Xeno, Selettore di guida, ErgoActive e Cruise adattivo. 

 

Zero costi ovviamente. 

 

Che faccio? Aspetto mesi quella che voglio io oppure prendo questa? 

 

Modificato da Godwyn
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
35 minuti fa, Vadocomeundiavolo dice:

Aspetta.

Siamo sempre sul modello vecchio comunque Vadocomeundiavolo. :) 

 

Ho chiesto per il restyling ma non hanno ancora i listini e non possono quotarlo. 

 

Altra proposta in pronta consegna: 

 

Golf 2.0 TDI Executive DSGXenon Pack (Fari Bi-Xeno lavafari, luci diurne LED e gruppi ottici posteriori a LED) Light Pack come optional. Colore Grigio Tungsteno metallizzato.

 

Mancherebbero quindi Selettore di guida, ErgoActive e Cruise adattivo. Questa proposta ha un piccolo costo da sostenere. 

 

 

Modificato da Godwyn
Update
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.