Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

In Android vi sono diversi modi per ricercare ed  avviare le applicazioni installate nel proprio telefono. Si va da soluzioni che vedono tutte le app disposte su più schermate - in stile iOS per intenderci - a catalogazioni in ordine arbitrario richiamabili tramite un apposito pulsante che porta al cosi detto "app drawer", scelta che permette di tenere la/le schermate principali molto più libere e pulite, con in vista solo le app strettamente necessarie.

Lens Launcher ricorre ad una soluzione alquanto originale ed al tempo stesso molto immediata: condensa tutte le applicazione installate nella schermata principale del telefono, riducendole in scala (si può scegliere la misura) fino a sembrare quasi dei puntini.

Screenshot 2016-05-25 23.10.56 0.jpg

Il colpo d'occhio però ci permette di individuare graficamente l'app che vogliamo e, avvicinando il dito alla suddetta, si otterrà un effetto lente che ingrandisce la zona in cui è collocata. E' anche possibile spostare il dito "zoomando" in altre zone della schermata. L'avvio dell'applicazione avviene dopo aver rilasciato il dito dall'app sulla quale ci siamo soffermati.

Screenshot 2016-05-25 23.11.05 1.jpg

Un video che vale più della descrizione:

Inviato

Non saprei... Per esperienza più i launcher sono innovativi, più si rivelano inutili e poco pratici da utilizzare

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Inviato

L'idea è buona, ma credo abbia un range di utilizzo limitato a una determinata dimesione dello schermo, sui più piccoli le icone diventerebbero invisibili specie se si hanno tante app sui più grossi faresti fatica a raggiungere con il dito la parte alta dello schermo

Inviato
  • Autore

In effetti è particolarmente comodo su schermi attorno ai 5 pollici e con un numero di app non eccessivo ;)

Io l'ho usato un po' e la vera mancanza che ho notato è l'assenza di una dock rapida con le classiche 4-5 app che vuoi sempre a portata. L'altra cosa è l'assenza di widget.