Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

'Sera ragazzi

Il carrozziere dove vado, dopo avermi fatto fare 2 viaggi e bloccato la macchina per 2 giorni per un semplice lavoro al finestrino, e tornando oggi per lamentarmi dello scarso risultato, di qualità discutibile, se ne esce dicendo che i prodotti che uso per lavare l'auto rovinano la carrozzeria e le plastiche, senza sapere realmente che prodotti sono e la frequenza con cui li utilizzo.

Ho principalmente prodotti Arexons, sò che sono discreti, non i migliori di certo, ma da qui a dire che rovinino la carrozzeria mi sembra eccessivo.

Utilizzo la cera ogni 2-3 settimane, solo lavaggio se riesco anche 1 a settimana (lancia e spugna, no rulli e spazzole).

E mi disse anche del lucida cruscotti, che scolorisce per le plastiche.

Che ne pensate voi?

Al fine non c'è mai peggio!.:confused:

Inviato

I prodotti Arexons sono i peggiori in assoluto per il car care.
Sulla mia vecchia Getz avevano scolorito le plastiche dei paraurti e zona tergicristallo.

Anche sulla M3 E46. Poi finalmente ho conosciuto un noto sito italiano di prodotti di qualità a basso prezzo.

Inviato

Purtroppo il tuo carrozziere ha ragione.... gran parte dei prodotti (specialmente quelli usati negli autolavaggi che devono togliere lo sporco molto in fretta e senza grosso "lavoro" meccanico) sono molto aggressivi per la vernice e le plastiche.

C'è un "modus operandi" per la buona conservazione della vettura nel tempo che ha il nome di car detailing, si usano prodotti tendenzialmente non aggressivi (oppure in modo molto controllato) e spesso si ricorre alla lucidatrice per ripristinare la lucentezza della vernice e delle altre superfici con apposite lavorazioni.

@mmaaxxSpero che quel sito non sia quello che penso io.... se devi prendere dei prodotti senza che manchi l'obiettività nel proporre le cose e nel farle utilizzare anche a chi ancora non ne ha la competenza, rivolgiti ai numerosi rivenditori inglesi ove il detailing è molto diffuso e non si fanno certo problemi a dire che un prodotto è più o meno valido di altri...

Fiat Bravo 1.6 Multijet Sport Style 2009

NO DPF, longer oil life!

http://www.spritmonitor.de/en/detail/454290.html

Inviato
  • Autore

Ah okok, non è una buona notizia :-(-_-

Provvederò ad utilizzarne il meno possibile di questi prodotti.

tra il sapone dell'autolavaggio e il mio, almeno credo che quest'ultimo sia leggermente migliore no?!

2 ore fa, mmaaxx dice:

Anche sulla M3 E46. Poi finalmente ho conosciuto un noto sito italiano di prodotti di qualità a basso prezzo.

è possibile sapere il sito/marca dei prodotti? o almeno una marca più affidabile

Inviato
  • Autore

Della ma-fra ho comprato un detergente per interni abbastanza buono, e un togli-catrame che si è dimostrato davvero utile. Ne sono soddisfatto.

Per i prodotti di pulizia esterna (cera/sapone ecc) non saprei.

Inviato

Ma-Fra, Meguiar's, ecc... sono i più affidabili tra i consumer.

@Fault cerca "lcda" su google