Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

17 minuti fa, poliziottesco dice:

 

:shock: :diz:

 

"uscire qualcosa" è l'ultimo neologismo coniato sul Web, si sa che alcune cose possono "tirare" lo sviluppo della lingua più di un carro di buoi :D

  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
28 minuti fa, poliziottesco dice:

 

:shock: :diz:

 

Appositamente lo dissi! Le minne non si escono? La Giulia non si doveva uscirla? :-D

Le cose buone e belle "si escono", le altre si "fanno uscire". ::::-P

Modificato da Felis
  • Mi Piace 4

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

il problema è che salvo ribaltoni dell'ultima ora , la prossima serie 1 sarà a TA.

quindi l'unica possibile C TP se sarà fatta sarà la Giulia .

A meno di non darsi al vintage :)

 

01_lotus_sunbeam.jpg

  • Mi Piace 2

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Finalmente dopo alcuni rinvii, ieri sono riuscito a sostenere un test drive in tranquillità (comunque non troppo lungo). Premetto che ogni mia impressione ha come benchmark il classe C berlina 220d AT del 2010 di mio padre e la Giulia 150CV MN.

Come iniziare... accensione veramente pulita e silenziosa, senza scossoni (contrariamente al 4 cilindri di stoccarda). In accelerazione è stato di molto attutito il volume fastidioso del motore che ho trovato nella manuale, le note che entrano però sanno da motorino da utilitaria e non mi sono piaciute molto, sembra poco maschio...effetto trattore comunque assente (contrariamente a merc).

Con quest'ultima posso confrontare le prestazioni: l'accelerazione si percepisce di meno (sarà forse per i sedili più morbidi e, aggiungo, confortevoli che attutiscono la pressione) ma con questo non dico sia meno potente, i numeri parlano chiaro! Anche a bassissimi giri è subito pronta con una bella spinta e non è mai affaticato, si sente tutto il risparmio di peso.

Per quanto riguarda l'handling non posso che esprimere elogi per il lavoro fatto, ho provato a sollecitarla in qualche rotonda ma rimane sempre piatta, composta ed intuitiva, ha tantissima trazione (cerchi da 18) e fa quello che vuoi fare tu (merc ha si tanta trazione ma da sempre l'idea di doversi tenere con forza, anche qui il peso vuol dire tanto).

Lo sterzo detto sinceramente non mi ha entusiasmato troppo (IMHO). La direttività è estrema per carità, tanto di cappello, ma questa è stata smorzata da un carico volante veramente ridicolo. Penso che in dynamic abbia poca più consistenza di una 500 in modalità city, spero appesantiscano almeno in dynamic.

Cambio fenomenale, velocissimo, intelligente, ... perfetto, non gli ho trovato un difetto. Anzi forse uno, ma non so se imputarlo alla gestione motore o alla gestione cambio: col cambio in manuale, con un'andatura molto tranquilla, in scalata alle basse marce c'è veramente tanto freno motore che si fa sentire di colpo (merc è molto più morbido).

 

Mi sembra di aver considerato tutto, quindi concludo dicendo che secondo me l'auto è super valida e se la può contendere a testa alta con le rivali perché non è inferiore a nessuna, anzi!

Se sono stato poco chiaro o ho tralasciato qualcosa, chiedete pure, spero di avervi dato una buona recensione

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Nel topic delle impressioni del 150 cv manuale chiedevo delle gomme, e mi dicevano che le vetture in prova montavano i Pirelli Cinturato P7.

Hai per caso notato che coperture c'erano su questa? (è la mia fissa della settimana ihihih)

Grazie, e ottima recensione! :drive:

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, savio.79 dice:

Nel topic delle impressioni del 150 cv manuale chiedevo delle gomme, e mi dicevano che le vetture in prova montavano i Pirelli Cinturato P7.

Hai per caso notato che coperture c'erano su questa? (è la mia fissa della settimana ihihih)

Grazie, e ottima recensione! :drive:

Ti ringrazio! Confermo per le Pirelli :agree:

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On ‎16‎/‎06‎/‎2016 at 10:21, savio.79 dice:

Nel topic delle impressioni del 150 cv manuale chiedevo delle gomme, e mi dicevano che le vetture in prova montavano i Pirelli Cinturato P7.

Hai per caso notato che coperture c'erano su questa? (è la mia fissa della settimana ihihih)

Grazie, e ottima recensione! :drive:

i 18" sono gommati Pirelli o Goodyear ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.