Vai al contenuto

La Brexit è Reale


SevenOfNine

Messaggi Raccomandati:

Adesso, dennisjocks90 dice:

Io non pensavo vincesse la brexit dopo l'assassinio di Jo Cox.

Alcuni miei parenti che abitano in Inghilterra mi hanno confermato che tutti loro hanno votato per il Leave perché hanno paura che l'immigrazione mussulmana "rubi" a loro posti di lavoro. Questo è il loro sentimento principale oltra al fatto che eventuali politiche ambientali dettate dall'UE possano danneggiarli dal momento che lavorano nel settore energetico.

 

L'immigrazione extra-UE arriverà lo stesso. Che vanno là perché l'economia offre opportunità, mica perché glieli spediamo per volontà di dispetto :disp2: 

 

E smetterà di arrivare sarà perché sarà una nazione in declino economico.....

  • Mi Piace 9

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minutes ago, VuOtto said:

 

Fondi che la GB non avrà più. Io penso che questi sono davvero dei matti. O hanno dietro investitori pronti, o devono far fronte a una marea di debiti. Sarà per questo che qualche settimana fa hanno venduto parte delle loro riserve auree? Dico sul serio....lo hanno fatto davvero.

Ho letto dell'universita di Oxford preoccupata per il calo di fanziamenti europei (e di studenti) che avra' quasi sicuramente. Credo che la cosa possa valere per tutti gli altri settori. Questa vendita di una parte delle riserve auree immagino che sia servita per incamerare il cash necessario a sostenere l'uscita dalla UE. Anche secondo me in UK hanno fatto una sciocchezza a uscire. Ne traevano solo vantaggi.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

49 minuti fa, Ario_ dice:

Sì, ma quanto elencato è colpa dell'Italia, non della mancanza dell'UE.

Tant'è vero che lo sottolinei anche tu: il sistema, con l'UE, non è stato abbandonato.

 

Per chiarire: io non sono CONTRO l'Unione Europea a prescindere. Però se unione dev'essere che ci sia una reale rappresentanza e che tutti i membri siano membri alla pari.

 

 

si ho capito, ma il sistema COSTA (lo sappiamo, il debito è li a ricordarcelo). però insistiamo per avere più possibilità di fare debito e resistiamo  (qualcosa si è mosso ma con resistenze enormi, e si tenta di smontarlo) alle cose che DOVREMMO fare (perché a prescindere da chi ci guida farebbero perdere le elezioni)

 

e così ci si lamenta degli euroburocrati. ecc..e nascono gli anti EU e anti EURO.

 

io vedo chiaramente  questa dicotomia.

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Ario_ dice:

Se si è italoscettici è proprio perché tutto quello che viene da Roma è imposto dall'alto senza diritto di replica e la percezione a me sembra estremamente trasversale e diffusa in tutte le Regioni. Sono convinto che, checché ne dica il giornale locale, se domani si votasse in Calabria, o in Veneto vincerebbero sicuramente gli scettici e con percentuali ancora più rilevanti.

 

Funziona a tutti i livelli :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

4 minuti fa, Ario_ dice:

La proposta alternativa è semplice: rappresentanza. Vie politiche per farlo? Ancora non praticate.

 

Eh no! Questo è un atto di pigrizia democratica: la rappresentanza è decisa dalle leggi, e le vie politiche anche popolari per modificare le leggi ci sono eccome. Se i cittadini non le praticano sono affari loro, è un diritto che non stanno applicando.

Io nel mio settore mi sono tirato su le maniche e ho scritto diverse proposte di legge che in alcuni casi hanno anche trovato sponda. Qualcuno appassionato di rappresentanza estesa sta facendo lo stesso?

  • Mi Piace 3

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Esatto. Erano all'interno della UE con la loro moneta, mica con l'euro. Erano già ampiamente privilegiati rispetto a tutti gli altri. Ok il problema dell'immigrazione, ma credono di combatterlo uscendo dall'europa? I populisti hanno fatto leva anche su questo fronte, ed infatti, come già detto da molti di voi, i giovani erano nettamente a favore della UE. Ribadisco, quest' europa ha molte cose sbagliate e da rivedere, ma, rifacendomi a quanto disse Enzo Ferrari a suo figlio Piero quando dovettero decidere di vendere a Fiat: "meglio essere una barca piccola e veloce (Ferrari) che si aggrappa ad una nave molto lenta, goffa e molto grossa (Fiat), che restare piccoli e veloci, poiché finché il mare è calmo va tutto bene...ma quando le onde diventeranno tempestose, e lo diventeranno prima o poi...è normale, sarà dura, da soli, rimanere a galla".

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 3

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, Wilhem275 dice:

Io, personalmente, indietro non ho nessuna intenzione di tornare. Vivo in un mondo in cui i miei amici nati a Dunkerque, Almelo, Schwerin e Riga sono miei concittadini; è una vita che vado avanti e indietro per il continente in libertà e pure con certe comodità pratiche, e mi godo tutta la varietà culturale che ha da offrire.

Ci sto benissimo e mi sembra demenziale uno scenario diverso.

 

Vedo questa roba minacciata da gente che evidentemente percepisce di non stare bene; non discuto delle loro ragioni, ma cercare un nesso causa-effetto tra le due cose è follia.

 

.....

 

 

Ma in che modo un' UE "disgregata" ti impedirebbe di frequentare i tuoi amici europei? 

Questo essere "cittadini d'europa" è dovuto al fatto che non ti chiedono i documenti quando passi i confini oppure all'enorme facilità di comunicazione a costi bassissimi unita alla possibilità di viaggiare spendendo poco?

Quando ero bambino (anni '80-'90 mica un secolo fa)l'unico modo per comunicare con l'estero era telefonare dal telefono fisso a prezzi folli o scrivere una lettera, ora con skype comunichi quanto vuoi con una spesa ridicola e coi voli low-cost viaggi in tutta europa a prezzi ridicoli.

Se si smembra l' UE mica sparisce la tecnologia.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, dennisjocks90 dice:

Però il ragionamento che alcuni in Inghilterra fanno è questo: non essendo più in Ue possono fare un sistema immigrativo tipo quello USA o australiano.

 

Lo so che fanno quel ragionamento. Però lo fanno dimenticando che:

1- se un paese attira, è perché ha un'economia sana e che offre prospettiva di miglioramento (nessuno emigra in Angola ad esempio)

2- che oltre all'immigrato mussulmano che fa il taxista per 18 ore di fila....importavano anche tanta immigrazione ad alto valore aggiunto. Ingegneri, informatici, esperti di finanza, veterinari che si comprano le Aston Martin :lol: . Tutta gente che aiuta a far crescere il paese.

 

E che un domani andranno magari a Berlino o Francoforte o Parigi per avere meno rotture di palle.....

 

certo, non avranno nemmeno più il tassista siriano.

Ma a quel punto saranno loro a lavorare al posto del tassista siriano. Con buona probabilità con stessi ritmi e stessa paga.

È davvero per loro un miglioramento?

Modificato da TonyH
  • Mi Piace 4

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, TonyH dice:

 

L'immigrazione extra-UE arriverà lo stesso. Che vanno là perché l'economia offre opportunità, mica perché glieli spediamo per volontà di dispetto :disp2: 

E fuori dalla UE probabilmente non troveranno nemmeno più nessuno disposto a riprendersi quelli beccati.

Tutto ciò mi porta a fare due considerazioni:

  • La campagna per il remain deve essere stata fallimentare
  • Non solo gli italiani abboccano ai facili populismi 
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, SevenOfNine dice:

 

Non penso proprio, il Maglionato aveva accennato che in caso di Brexit, si sarebbero trasferiti probabilmente in Austria :si:

 

No...

...



Anche Sergio Marchionne, intervistato da Il Sole 24 Ore si è detto preoccupato di un’eventuale vittoria del sì per l’UE, ma non per quanto riguarda la compagnia di cui è AD, predicando calma: «Non avrebbe un impatto su FCA, che ha il suo domicilio fiscale proprio a Londra; per CNH Industrial abbiamo un’altra fabbrica in Austria che potrebbe compensare; ma speriamo che non sia necessario» le sue parole al giornale.

...

http://www.motorionline.com/2016/06/23/fca-e-brexit-cosa-succede-se-vince-il-si/

  • Mi Piace 1

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.