Vai al contenuto

Quanto ti piace la Porsche Panamera 2016?  

58 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Porsche Panamera 2016?

    • Molto
      27
    • Abbastanza
      20
    • Poco
      7
    • Per niente
      4


Messaggi Raccomandati:

8 minuti fa, Mariano7 dice:

Sono riusciti a topparla una seconda volta, l'alettone "Transformers" è qualcosa di indicibile tanto è brutto

 

Benvenuto sulla Terra, siamo nell'anno domini 2016 e Panamera ha lo spoiler che tanto aborri da almeno 6 anni (dal 2010)

2010-Porsche-Panamera-Turbo-Adaptive-motion-rear-spoiler-with-side-sections-moving-up-separately-1280x960.jpg

  • Mi Piace 2

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Confronto fatto al volo con la precedente, andrebbe rifatto con la scalatura corretta.

Il profilo e' similissimo, ma l'allungamento del passo e il diverso taglio dei finestrini snelliscono parecchio.

 

Lavoro di fino, come sempre in casa Porsche. Questi non sbagliano un colpo da qualche anno ormai.

panamere.png

  • Mi Piace 3

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiunte le foto al primo messaggio ed il sondaggione.

 

Vi ho risparmiato la solita domanda "Quale preferite tra la Porsche Panamera 2016 e la Porsche Panamera 2013", mi sembrava brutto sparare sulla croce rossa. :mrgreen:

  • Mi Piace 5

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Carlo23 dice:

più bella della precedente, non bella come mi era sembrata dalle spy..negli interni hanno tolto la miriade di tasti ma i comandi touch sono ridicoli,soprattutto per le bocchette del clima..

 

Io trovo I comandi touch molto facile da usare, non so questi della panamera ma quelli di altre auto quando azionati vibrano, dando le sensazione di essere comandi fisici al pari dei classici tasti.

 

Esteticamente li trovo belli, unico inconveniente l'accumularsi di sporco, polvere etc...

 

PS - mi riferisco ad I comandi sul tunnel, non a quelli del megaschermone.

PPS - hanno fatto quello che in tanti clienti reclamavano, cioe' un'auto che sembra una 911 4 porte. A me piace ma manca parecchio di personalita'. Per me nell' ambito di queste luxury sedan/GT Ghibli/QP rimangono le piu' belle in assoluto.

Modificato da poliziottesco
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, poliziottesco dice:

PPS - hanno fatto quello che in tanti client reclamavano, cioe' un'auto che sembra una 911 4 porte. 

 

Giu' il cappello, ci sono riusciti

 

porsche989.jpg

 

Anche se dietro il tizio mi pare un po' strettino, per poterla considerare 4 posti veri.

  • Mi Piace 2

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate se riposto

 

La "punta" del finestrino posteriore in entrambe le versioni quasi coincide col centro della ruota posteriore.

Spostando la ruota si allunga quindi la luce dei finestrini, aumentando il rapporto tra superfici vetrate e lamiera, avendo cosi' meno sbalzo posteriore e meno lamiera dietro (che provocavano il culo, a pari profilo).

La parte per me piu' interessante e' che prima (mk1) la punta del finestrino era a salire. Mi viene da pensare che fosse cosi' per vincoli progettuali, forse i duomi delle sospensioni.

Il cambio di piattaforma permette invece, evidentemente, di avere meno ingombri verticali sopra alla ruota.

panamere.png

Modificato da TurboGimmo
  • Mi Piace 1

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, TurboGimmo dice:

Scusate se riposto

 

La "punta" del finestrino posteriore in entrambe le versioni quasi coincide col centro della ruota posteriore.

Spostando la ruota si allunga quindi la luce dei finestrini, aumentando il rapporto tra superfici vetrate e lamiera, avendo cosi' meno sbalzo posteriore e meno lamiera dietro (che provocavano il culo, a pari profilo).

La parte per me piu' interessante e' che prima (mk1) la punta del finestrino era a salire. Mi viene da pensare che fosse cosi' per vincoli progettuali, forse i duomi delle sospensioni.

Il cambio di piattaforma permette invece, evidentemente, di avere meno ingombri verticali sopra alla ruota.

panamere.png

 

 

Sopratutto da questa immagine ciò che più è evidente è il notevole aumento del passo, anche se non sono riuscito a leggere nella cartalla stampa il dato. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Siete tutti complici, cani maledetti... basta, vi tolgo il giocattolo >:)

 

Vi ricordo ancora una volta che se c'è un trollino in giro lo dovete segnalare, non giocare a rispondergli :§

Modificato da Wilhem275
  • Mi Piace 2

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.