Vai al contenuto

I migliori ed i peggiori restyling


Tony ramirez

Messaggi Raccomandati:

Macchinetta a mio parere simpaticissima e dal restyling... più che riuscito o meno... che ha reso l'auto più seriosa. Dalla prima serie ci fu un aggiornamento nel 2006 (frecce bianche ed altri dettagli), poi il primo vero restyling nel 2007  con anche la versione GrandModus ed un ulteriore aggiornamento nel 2010 di cui non trovo nulla...

renault_modus_07.jpg

Renault_Modus_Facelift_20090808_front.JPG

renault_modus_2004_hatchback_5d_458b.jpg

renault-modus-2009-pics-93009.jpg

renault-modus-[8829].jpg

RenaultGranModus2008_0.jpg

renault-modus-12.jpg.16f2b9bc9f331fe1b3d05130ccaff6a1.jpg

scusate, ecco la prima del 2004

renault-modus-12.jpg

Auto interessante la Modus, che però non ha avuto troppo successo, anche a causa di listini elevati. Peccato perché era molto pratica e spaziosa: al lancio ricordo che una delle sue peculiarità era la possibilità di avere (a richiesta) una sorta di ribaltina che permetteva di caricare oggetti (non troppo voluminosi) senza dover aprire il cofano baule.

00641337c66a75ff2df42bc144fb3934.jpg

4c104310e0bf3a35f726c056a64a5102.jpg

Beh c'è da dire che una volta, per la piccola componentistica, mica si facevano tanti problemi. Ad esempio la Ferrari 348 se non ricordo male montava il devioluci della Fiat Uno

 

Comunque 'sto dettaglio della Biturbo con fari ex 127 non lo conoscevo... :shock:

 

Vero è sempre restando in Ferrari, con la plancia della Testarossa vennero adottate le bocchette della Alfa 6:

63c85684367014df6f8fb021df77dc0f.jpg

95b12193bde872bb621bcce948dc7b91.jpg

Senza dimenticare la Lamborghini LM002, che al posteriore utilizzava i fari di Alfetta:

ebceb155b29a534702facffaf2827540.jpg

f0cd5e65db84067dd2eb7bb5a1cf7ec5.jpg

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, TonyH dice:

Non dimenticare che erano modelli che nascevano con l'unico scopo di avere l'omologazione gruppo A ;) 

Contesto in cui in ogni epoca l'estetica era l'ultimo dei pensieri. 

 

Questo avvalla la mia teoria che un design è bello se funzionale, tutto il resto è farlocco, finzione.

  • Mi Piace 3

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

On ‎19‎/‎07‎/‎2016 at 21:49, Abarth03 dice:

 

Mhhh di quale parli? La Special del '74 era un allestimento a parte ed ha continuato a coesistere con la versione normale fino al '76, per quanto ricordo io :pen:

 

 

Si, è vero,

Nel 1972 scompaiono i rostri sui paraurti e la griglia a nido d'ape, cambia il volante ed arriva il servofreno.

Nel 1974 sono solo le Special ad avere i fari rettangolari, insieme alle luci di retromarcia ed altri particolari interni.

Diventeranno di serie per tutti nella versione unificata del 1976.

 

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

ALFA 147, un capolavoro prima, durante e dopo... Qui ho raccolto la  prima del 2000, la seconda del 2004, ci sarebbe un mini restyling del 2005 (sparisce solo la cromatura del portellone posteriore) che non metto, poi la serie del 2006 con il ritorno delle cromature nel tribolo e una fantomatica serie 4 del 2008 dove penso cambi solo il tribolo (non ho trovato specifiche di questo modello ma solo una immagine del periodo). Tralasciando le versioni sportive con frontale dedicato...

1 2000.jpg

1B 2000.jpg

2 2004.jpg

2B 2004.jpg

3 2006.jpg

4 2008.jpg

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

boh a me la 147 non ha mai fatto impazzire, forse per via dello stereotipo di persona tipo che la guida ;-) credono di avere sotto il culo una Ferrari e spesso fanno gli arroganti in mezzo al traffico, quando forse solo la Gta e il 1.9 diesel (mappato rigorosamente) potevano forse veramente dire qualcosa ;-) tutto rigorosamente imho :P

 

bellissima invece la Modus prima serie :agree: mi piace tutt'ora, gran mezzo 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Parlando della Lancia Phedra, io ho trovato poco riuscito il restyling del 2008, perché metteva in evidenza come la grande calandra fosse in realtà per metà chiusa, cosa invece molto ben dissimulata in quella originale. 

Anyway, trovo che sia stata una delle più belle monovolumi tradizionali di recente produzione: molto elegante, ben rifinita, meglio differenziata dalle altre rispetto alla Z, che aveva più aria da furgone :) 

  • Mi Piace 3

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Tutto il progetto PSA-Fiat U60 aveva l'aria da furgone, ben lontani dalla bellezza dell'Espace (all'epoca indiscusso leader del segmento per anni inseguito dai suoi concorrenti). del Poker monovolumi Fiat Ulysse, Citroen Evasion, Peugeot 806, Lancia Zeta il Lancia fu l'unico a non beneficiare di restyling.

 

Fiat Ulysse 1994

FIATUlysse-Mk-1--837_3.jpg

 

Peugeot 806 1994

 

PEUGEOT806-2845_3.jpg

 

Citroen Evasion 1994

CITROENEvasion-806_4.jpg

 

Lancia Zeta

LANCIAZeta-1338_3.jpg

Nel complesso il Lancia appariva il più differenziato del poker (cofano e paraurti differenti mentre gli altri 3 erano identici anche quelli), forse per questo fu l'unico nel 99 a non beneficiare del restyling... beneficiare fino ad un certo punto perché secondo me esteticamente persero tutti.

 

L'Ulysse con il frontale Marea Style appariva come quelle customizzazioni da camper

FIATUlysse-3574_2.jpg

 

L'806 gli vennero i fanali a punta per seguire il corso inaugurato con la 206.. anch'esso fuori luogo e penoso

PEUGEOT806-2848_5.jpg

 

Infine anche l'Evasion cercò di avvicinarsi allo stile inaugurato con il restyle della Saxò abbandonando il frontale in XM stile... il risultato fu pessimo perché si confondeva ancor di più con il gemello Peugeot

CITROENEvasion-3556_3.jpg

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.