Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
25 minuti fa, RayLaMontagna dice:

 

Sì, però un passo ridotto dona sempre una maggiore agilità...e parlando di un'alfa, diventa un aspetto da tenere sicuramente in considerazione. ;)

 

Infatti se si dovesse stare al paragone tra 159 e Brera il passo andrebbe accorciato utilizzando la conformazione del giorgio, per ora ignota, dedicata alla prossima Giulietta...MA volendo competere coi tedeschi , con le loro strategie e sui loro stessi mercati la via obbligatoria sarebbe quella di creare una perfetta rivale della serie4 di Bmw...quindi una Giulia dal padiglione abbassato, leggermente più lunga di carrozzeria e con gruppi ottici familiari ma più slanciati.

  • Mi Piace 1
Inviato
22 minuti fa, Erik Mancini dice:

Infatti se si dovesse stare al paragone tra 159 e Brera il passo andrebbe accorciato utilizzando la conformazione del giorgio, per ora ignota, dedicata alla prossima Giulietta...MA volendo competere coi tedeschi , con le loro strategie e sui loro stessi mercati la via obbligatoria sarebbe quella di creare una perfetta rivale della serie4 di Bmw...quindi una Giulia dal padiglione abbassato, leggermente più lunga di carrozzeria e con gruppi ottici familiari ma più slanciati.

 

Io credo serva più un ibrido stilistico. i quattro posti ci devono essere, non 2+2 come brera, ma magari si potrebbevirare su soluzioni con portellone in stile gtv...
 

Non saprei, alla fine servirebbe vedere qualche esempio concreto per trarre delle valutazioni :mrgreen: 

Inviato
15 minuti fa, RayLaMontagna dice:

 

Io credo serva più un ibrido stilistico. i quattro posti ci devono essere, non 2+2 come brera, ma magari si potrebbevirare su soluzioni con portellone in stile gtv...
 

Non saprei, alla fine servirebbe vedere qualche esempio concreto per trarre delle valutazioni :mrgreen: 

Ribadisco quindi a tutti gli effetti dovrebbe essere una serie 4 in chiave giulia...con qualche elemento stylistico proprio.

Inviato
12 minuti fa, Erik Mancini dice:

Ribadisco quindi a tutti gli effetti dovrebbe essere una serie 4 in chiave giulia...con qualche elemento stylistico proprio.

Però la 4 non ha il portellone...io direi che dovrebbe avere un posteriore molto personale ed il resto decisamente più simile alla berlina, fatte salve le proporzioni e lo slancio.

Inviato
1 ora fa, RayLaMontagna dice:

Però la 4 non ha il portellone...io direi che dovrebbe avere un posteriore molto personale ed il resto decisamente più simile alla berlina, fatte salve le proporzioni e lo slancio.

somma dai...i 70 sono finiti da 'mo...

  • Mi Piace 1
Inviato
32 minuti fa, Erik Mancini dice:

somma dai...i 70 sono finiti da 'mo...

Anche una rapide ha il portellone, a ben vedere ;) 
Bisogna solo capire come sfruttarlo secondo canoni stilistici Alfa che non siano quelli anni 70, ma quelli anni 50/60 :) 

Comunque sono tutti spunti eh...  l'importante è che arriviamo a delle proposte.

Inviato
1 minuto fa, RayLaMontagna dice:

Anche una rapide ha il portellone, a ben vedere ;) 
Bisogna solo capire come sfruttarlo secondo canoni stilistici Alfa che non siano quelli anni 70, ma quelli anni 50/60 :) 

Comunque sono tutti spunti eh...  l'importante è che arriviamo a delle proposte.

per non parlare poi di telaio...

Inviato

L' Alfa Gt più recente, comunque, ha già esplorato in parte queste tematiche stilistiche.

Concettualmente si potrebbe partire da lì e aggiornare, ammodernare, snellire e slanciare.

 

Su Gt troviamo già il lunotto a goccia, il portellone e i 4 posti comodi. 

Di certo la linea del GT, all'epoca, non passava inosservata...trapiantata su un'architettura a TP e snellita secondo i canoni puliti di Giulia, potrebbe non risultare male imho.

  • Mi Piace 3
Inviato
2 ore fa, RayLaMontagna dice:

L' Alfa Gt più recente, comunque, ha già esplorato in parte queste tematiche stilistiche.

Concettualmente si potrebbe partire da lì e aggiornare, ammodernare, snellire e slanciare.

 

Su Gt troviamo già il lunotto a goccia, il portellone e i 4 posti comodi. 

Di certo la linea del GT, all'epoca, non passava inosservata...trapiantata su un'architettura a TP e snellita secondo i canoni puliti di Giulia, potrebbe non risultare male imho.

MA DAI, ti giuro che sull alfa GT cado dal pero...NON lo sapevo...pensavo avesse il portellino!A questo punto se ben realizzato un fastback non guasterebbe proprio

 

 

VSfastb.png

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.