Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
  • Autore
11 ore fa, slego dice:

scusa eh, non per farmi gli affari tuoi, ma se la tua situazione è che di colpo ti trovi a non poterti permettere "nemmeno un panino" mi sa che faresti meglio ad "abbassare il tiro".

non so come tu ti sia fatto i conti, ma se l'unica certezza (che tale non è, come puoi vedere) è il tuo stipendio e non hai nessun paracadute è meglio che metti giù la voglia dell'auto d'immagine, per adesso.

io ormai tengo una certa età e magari leggendo quel che scrivo penserai che sono "vecchio", ma io la mia prima auto - comprata dopo aver messo in tasca il contratto di lavoro - l'ho presa usata di sette anni, di terza mano e con l'impianto a gas. col mio stipendio di allora avrei pure potuto fare un finanziamento e prenderla nuova o comunque prendere un'auto più bella e costosa, ma non avevo nient'altro che il mio stipendio e non volevo correre il rischio che l'auto divenisse un problema. se mi fossi impegnato troppo con l'auto non avrei avuto i risparmi necessari per andare a vivere da solo pochi anni dopo, per dire.

la prima auto "bella" (usata) l'ho comprata quattro anni dopo, con un gruzzoletto da parte e dopo aver fatto i conti sulle mie possibilità: prima l'affitto e le spese per la casa, poi le altre spese correnti, poi un po' di soldi da metter via e con il rimanente la rata dell'auto. la prima auto "bella e nuova" l'ho comprata dopo altri quattro anni, assieme a mia moglie, con tutte le spese sotto controllo e sapendo che quella spesa non comportava nessun rischio economico per me e la mia famiglia (e me la sono tenuta per 12 anni).

Ho via qualcosa, lavoro INDETERMINATO da un anno mettevo via quasi 500 euro al mese, dunque 6 mila.. ho quasi 8 mila euro via, considerando che farei un finanziamento a tasso 0 non sarebbe male! Percio con il lavoro la macchina me la potevo permettere

10 ore fa, VuOtto dice:

Mi spiace per il posto di lavoro. Senza un reddito certo, è inutile fare progetti. Mi unisco al coro di coloro che ti consigliano di stare fermo con l'auto, per ora. In bocca al lupo, ti auguro di trovare un lavoro quanto prima.

Appena trovo lavoro l'auto la compro subito.. adesso sarà dura con le ferie molte aziende non guardano i curriculum.

• Risposte 161
  • Visite 10.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• scusa eh, non per farmi gli affari tuoi, ma se la tua situazione è che di colpo ti trovi a non poterti permettere "nemmeno un panino" mi sa che faresti meglio ad "abbassare il tiro". non so come

• Forse avrebbe potuto spendere meno in orpelli estetici e più in manutenzione. Perchè DUE tagliandi in 7 anni e 81.000km su un motore turbocompresso, ancorchè a bassa pressione è roba da girare al

• Ma si, investire la liquidazione su un cassone che fra due anni varrà il peso del ferro mi sembra la cosa migliore da fare in questi casi. [emoji106] ☏ iPhone ☏

Immagini Pubblicate

Inviato
  • Autore
13 ore fa, MaxKTMp3 dice:

Se comunque un'auto ti servirà, io spenderei un 5000€ per qualcosa di assimilabile alla tua amata Sciro122hp:

http://ww3.autoscout24.it/classified/293510754?asrc=st|as

http://ww3.autoscout24.it/classified/292068253?asrc=st|as

http://ww3.autoscout24.it/classified/288149583?asrc=st|as

scusa ma davvero non mi piace la C30!!!

Che tu sappia c'è il trasporto delle auto? Tipo se ordino dal Sud?

Inviato

io la butto li brutale.

se per trovare la macchina che ti piace ti piace al prezzo che vuoi devi cercare trasporti da luoghi"esotici"  o altre cose strana lasö perder.

la macchina va vista, provata e se possibile fatta vedere al meccanico di fiducia.

se non ne trovi una vicina che possa essere fatta passare per questa trafila passa ad altro modello(o ad altro budget).

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Inviato
  • Autore
3 ore fa, lord amarant dice:

io la butto li brutale.

se per trovare la macchina che ti piace ti piace al prezzo che vuoi devi cercare trasporti da luoghi"esotici"  o altre cose strana lasö perder.

la macchina va vista, provata e se possibile fatta vedere al meccanico di fiducia.

se non ne trovi una vicina che possa essere fatta passare per questa trafila passa ad altro modello(o ad altro budget).

La mia era una supposizione visto che ne ho trovata una a Bari a 10 mila euro, molto bella e con pochi km

Inviato
  • Autore

Oggi ho fatto un colloquio, impiegato contabile in un concessionario ???? ho chiesto qualche info nel frattempo, secondo lui una Scirocco anche con 120.000 km può andare bene.

Inviato
  • Autore

Ragazzi, siccome ho molto tempo a disposizione purtroppo, mi sono deciso ad approfondire la mia ricerca.

E seguendo il consiglio @A80, ho scritto le mie esigenze su un foglio e guardato le varie macchine.

Come esigenze, cerco un'auto:

- Bassa

- con almeno 4 posti ( anche se dietro sono un po stretti amen )

- sicuramente sotto i 17k €

- Bella estetica

- fari azzurri/blu ( che siano xenon o no poco mi importa )

- cerchi 17/18, vorrei sapere gli eventuali costi di installazione e manutenzione 

- radio touch screen, stessa cosa per i cerchi, nel caso l'auto non ne sia provvista vorrei sapere i costi

- sensori di parcheggio

Queste sono le auto che ho trovato e che mi piacciono:

VK SCIROCCO: 2.0 140/170 Diesel o 1.4 122 Cv Benzina

RCZ: 2.0 163 Cv Diesel

MEGANE COUPÉ : 1.5 110 Cv Diesel

1.6 130 Cv Diesel

1.2 130 Cv Benzina

Della Megane penso ci siano altre cilindrate.

BRERA: 2.0 170 Cv Diesel

TT : 2.0 170 Cv Diesel

CLASSE A 180: Purtroppo so ben poco sulle cilindrate :(