Vai al contenuto
  • 0

Coaster

Domanda

Ciao, l'azienda mi assegna un'auto e io mi trovo indeciso :)

 

Ho a disposizione una lista d'auto di varia tipologia, inizialmente avevo puntato una A3 1.6 sportback (con DSG e navi) ma ci sono alcune outsider interessanti tra cui

- 500X 1.6 4x2 manuale

- Mercedes Classe A 180 diesel automatica

- Seat Leon sw 2.0 tdi automatica

 

C'è anche Giulietta, Passat, alcune Peugeot e Ford, che però ho scartato per vari motivi

 

Detto che la percorrenza è 50-60k km, che in famiglia per il momento siamo in 2 e che non ho nessuna esigenza in particolare, cosa fareste voi?

Io più o meno sono salito su tutte, le trovo tutte comode e ben fatte. 500X mi stuzzica come alternativa sfiziosa, e sarebbe anche la più accessoriata, ma forse nel mio lavoro l'anonimato paga :) a parte gli scherzi per queste percorrenze la preferirei automatica. A3 sempre bella, Leon più familiare ma la più potente e anche lei accessoriata molto bene, Classe A la più sportivetta..

 

In buona sostanza... boh :D

 

 

Modificato da Coaster
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
7 ore fa, Coaster dice:

Ciao, l'azienda mi assegna un'auto e io mi trovo indeciso :)

 

Ho a disposizione una lista d'auto di varia tipologia, inizialmente avevo puntato una A3 1.6 sportback (con DSG e navi) ma ci sono alcune outsider interessanti tra cui

- 500X 1.6 4x2 manuale

- Mercedes Classe A 180 diesel automatica

- Seat Leon sw 2.0 tdi automatica

 

C'è anche Giulietta, Passat, alcune Peugeot e Ford, che però ho scartato per vari motivi

 

Detto che la percorrenza è 50-60k km, che in famiglia per il momento siamo in 2 e che non ho nessuna esigenza in particolare, cosa fareste voi?

Io più o meno sono salito su tutte, le trovo tutte comode e ben fatte. 500X mi stuzzica come alternativa sfiziosa, e sarebbe anche la più accessoriata, ma forse nel mio lavoro l'anonimato paga :) a parte gli scherzi per queste percorrenze la preferirei automatica. A3 sempre bella, Leon più familiare ma la più potente e anche lei accessoriata molto bene, Classe A la più sportivetta..

 

In buona sostanza... boh :D

 

 

 

5 ore fa, leon82 dice:

Leon!

Classe A l'ho trovata moscia.

500x 1,6 non c'è automatica.

Quali sono le altre alternative e perchè le avresti scartate?

 

Nessuna di quelle da te citate.

 

Vuoi restare nell'anonimato o non far sembrare ai clienti di darti troppe arie? Io cercherei una Bravo km0 da qualche parte. Oppure se auto moderna dev'essere, Focus, 308, Octavia, sono tutte auto che riescono a fare un gran lavoro senza spennarti. bisogna considerare anche i costi di gestione/manutenzione su un auto da lavoro. Personalmente, lascerei stare la Leon che ha degli interni fatti con materiali davvero scadenti, a mio avviso, tanto quanto la Octavia, ma sono auto da prezzo...anche se la skoda...mica te la regalano. Forse, tra tutte, a questo punto andrei di Focus, poiché se ti prendi la classe A non rispetti ciò che hai scritto al punto 1, cioè di non avere una cosa troppo vistosa, ma soprattutto , eliminando la classe A eviti di buttar via soldi su un prodotto che davvero non li vale.

Modificato da VuOtto

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
7 minuti fa, VuOtto dice:

Vuoi restare nell'anonimato o non far sembrare ai clienti di darti troppe arie? Io cercherei una Bravo km0 da qualche parte. Oppure se auto moderna dev'essere, Focus, 308, Octavia, sono tutte auto che riescono a fare un gran lavoro senza spennarti. bisogna considerare anche i costi di gestione/manutenzione su un auto da lavoro. Personalmente, lascerei stare la Leon che ha degli interni fatti con materiali davvero scadenti, a mio avviso, tanto quanto la Octavia, ma sono auto da prezzo...anche se la skoda...mica te la regalano. Forse, tra tutte, a questo punto andrei di Focus, poiché se ti prendi la classe A non rispetti ciò che hai scritto al punto 1, cioè di non avere una cosa troppo vistosa, ma soprattutto , eliminando la classe A eviti di buttar via soldi su un prodotto che davvero non li vale.

 

Il punto è che a @Coaster l'auto la assegna l'azienda ;-) quindi le scelte sono limitate. capisco pure le esclusioni. quindi confermo Leon, Classe A, oltre che moscia (ammp) è piccola e con visibilità ridicola.

Se Leon fosse berlina sarebbe perfetta.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
11 minuti fa, poliziottesco dice:

Davvero in Italia una Classe A diesel e' considerata una vettura appariscente? :shock:

Qualunque cosa abbia la stella a tre punte sul cofano.

  • Mi Piace 1

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

per quel chilometraggio per forza automatico, io sceglierei tra quella che ti piace di piu tra a3 e classe a, non credo che il tdi sia tanto peggio del 1.5 renault(ndr che io ho sul gla automatico e segna 5.6 facendo solo città e provinciali trafficate).

 

per il discorso di non apparire ma per favore stiamo parlando di segmenti c, ma poi uno che si guadagna i soldi onestamente deve aver paura di quello che pensano gli altri?

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

per 60000 km/anno io prenderei un'automatica (moderna, e fin qui ci siamo), comoda, ariosa dentro (quindi non effetto bunker), e con un motore minimamente potente (o se non potentissimo, almeno ben supportato dal cambio, e anche qui secondo me sono tutte più che sufficienti). Sull'affidabilità mi pare che siano tutte più o meno sullo stesso livello.
Quindi direi Leon senza cerchiazzi, anche se portarsi dietro una SW senza averne bisogno non è che ha molto senso...
My 2 cents, come si diceva una volta...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
8 ore fa, Wilhem275 dice:

Nel settore serio, io considererei Octavia molto più che Leon. Mi sembra un prodotto finito meglio e più adatto come auto da lavoro, anche se poi le differenze sono limitate.

 

anch'io andrei sul prodotto Skoda. assetto più confortevole.

 

guarda a Skoda, Coaster..se col 2.0 a nafta ancora meglio (anche low power)

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.