Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, GL91 scrive:

Perdonate il papiello, ma io ora voglio capire: abbiamo chiesto cose che non ci spettavano, o semplicemente abbiamo acchiappato uno poco serio?

 

Purtroppo riescono a vendere ugualmente le auto, senza che le persone si concentrino troppo sulla parte manutenzione, perché quasi nessuno ci pensa.

 

Pertanto hai fatto bene ad insistere per ottenere tali dati. 

 

L'ultima auto che ho acquistato, è anche frutto di una scrematura tra macchine manutenute in modo più o meno approssimativo. Il venditore ha capito che non avrei mai proceduto andando alla cieca su questo aspetto, quindi è stato collaborativo.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

39 minuti fa, gianmy86 scrive:

Purtroppo nelle nostre zone una buona parte dei venditori sono "sapunar". 

E' un bene per te che non rimetta piede in quella concessionaria/officina. 

 

Per curiosità, di che auto si tratta?

Ma infatti ho rivalutato l'idea di acquistare le macchine tramite internet, per poi rivolgersi a una struttura fisica solo per la manutenzione. Comunque è una 208 (quella appena uscita di produzione) in superofferta fine serie, quindi probabilmente ci avrà considerato come clienti pezzenti poco degni di attenzione dopo la firma.

 

34 minuti fa, J-Gian scrive:

Purtroppo riescono a vendere ugualmente le auto, senza che le persone si concentrino troppo sulla parte manutenzione, perché quasi nessuno ci pensa.

 

Pertanto hai fatto bene ad insistere per ottenere tali dati.

Si ma ci ho dovuto litigare alla fine, perchè secondo lui facevo polemiche (io sono stato educato e cortese come mai nella vita), e alla fine mi ha invitato a non mettere più piede nella concessionaria; a quel punto però mi sono incavolato io, comunque per poco non è finita a botte (N.B. sempre per iniziativa sua, io non sono proprio il tipo). Roba da pazzi, tutto questo per avergli chiesto PER CORTESIA una copia del piano di manutenzione della macchina e se sul libretto si dovesse segnare la data di consegna, perchè così c'era scritto sullo stesso.

Link al commento
Condividi su altri Social

28 minuti fa, GL91 scrive:

quindi probabilmente ci avrà considerato come clienti pezzenti poco degni di attenzione dopo la firma

Avere un po' di riguardo in più per chi spende cifre più importanti posso capirlo (e in parte condivido), ma questo non giustifica il trattare male chi può (o vuole) spendere cifre inferiori. E' una cosa che proprio non riesco a sopportare, con me che sono piccolo fanno i gradassi, entra quello grande e toccano il pavimento con la fronte da quanto si inchinano

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, hot500abarth scrive:

@GL91 secondo me una bella segnalazione al servizio clienti non gliela leva nessuno ;)

Sarebbe inutile secondo me, tanto per cominciare non è una concessionaria ufficiale, nel senso che se vai sul sito della casa e cerchi i rivenditori in zona non lo trovi, ma si appoggiano ad una concessionaria ufficiale MOLTO grossa della Campania da cui ordinano le macchine, e che gli fa usare il marchio, quindi secondo me il servizio clienti è pressoché inutile in questo caso, al massimo potrei rivolgermi alla suddetta concessionaria, ma anche lì secondo me se ne fregano finchè questo gli porta ordini. Insomma, probabilmente perderei tempo e fatica per nulla, col danno oltre la beffa: ne vale la pena? A volte devi accettare di avere la peggio pure se sei nel giusto, l'ho già sperimentato e mi sa che mi tocca pure stavolta ingoiare il rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il cliente va coccolato, altrimenti non torna più.
In Italia è pieno di beoti che dovrebbero solo rimanere a casa a fare i disoccupati, nelle mie esperienze di vita all'estero non ho mai trovato tanta maleducazione come in Italia, manco gli stessi facendo un favore.
Io ormai se vengo trattato male prendo e me ne vado senza nemmeno salutare, peggio per loro, i soldi sono miei e li do a chi voglio io.

☏ SM-N970F ☏

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 8 mesi fa...
Cita

30 LUG 2020

Fiat Chrysler Automobiles valorizza l’esperienza in concessionaria con il programma “Customer First Award for Excellence”

Fiat Chrysler Automobiles valorizza l’esperienza in concessionaria con il programma  “Customer First Award for Excellence”

 

Google Cloud è il partner tecnologico di questo programma in arrivo in Europa

 

Fiat Chrysler Automobiles presenta oggi “Customer First Award for Excellence”, il nuovo programma in arrivo in Europa dopo il successo riscontrato in Nord America. Il programma di incentivazione e certificazione premia le concessionarie FCA che si sono distinte nella sua rete di vendita e assistenza. Il nuovo progetto è la più recente di una serie di iniziative che vedono FCA avvalersi del supporto tecnologico di Google Cloud, e si inserisce in un contesto che mira all’accelerazione in ambito di innovazione e customer insight delle concessionarie. Il programma prenderà il via coinvolgendo circa 1.200 concessionarie in Italia, Francia, Spagna, Germania, Regno Unito, Svizzera, Austria e Belgio, per estendersi nel 2021 anche ad altri Paesi.

 

Volto a celebrare la Customer Experience nelle concessionarie di Fiat Chrysler Automobiles, il programma si baserà su quattro aree fondamentali – soddisfazione dei clienti, esecuzione dei processi, certificazione e formazione delle persone, coerenza degli showroom e delle officine con gli standard di FCA – confermandosi un importante biglietto di visita per aumentare la visibilità e distinguersi dai concorrenti. Inoltre, le concessionarie premiate potranno utilizzare “Customer First” in tutte le attività di marketing e comunicazione, su canali tradizionali o digitali, per dare maggiore visibilità a questo prestigioso riconoscimento.

 

Grazie all’insieme di competenze analitiche e soluzioni tecnologiche d’avanguardia di FCA e Google Cloud, con “Customer First Award for Excellence” FCA mira a offrire a chi entra in concessionaria un’esperienza unica e su misura. Ogni cliente potrà consultare i pareri e le opinioni di migliaia di consumatori che hanno già visitato la concessionaria e che ne hanno sperimentato i numerosi servizi, dal preventivo all’acquisto, fino all’assistenza.

 

“Si tratta di una iniziativa importante – ha affermato Pietro Gorlier, Chief Operating Officer FCA per la region EMEA – e mi fa particolarmente piacere sottolineare che rappresenta un ulteriore tassello che va a incrementare la stretta collaborazione tra Google Cloud e FCA. Possiamo così disporre di uno strumento innovativo che ci permette di incrementare la soddisfazione dei clienti, migliorare i processi, certificare e formare le persone, avere adeguati standard qualitativi di showroom e officine. In una frase: potenziare le nostre performance”.

 

Benjamin Faes, MD Google Cloud Southern Europe & Emerging Markets, ha aggiunto: “I nostri strumenti di collaborazione G Suite si sono dimostrati fondamentali nel processo di trasformazione digitale di FCA nel tempo e siamo felici di estendere ora il nostro impegno anche all’utilizzo di soluzioni di smart analytics e analisi dei dati. Stiamo dimostrando l'impatto che la tecnologia può avere per supportare programmi chiave come ‘Customer First Award for Excellence’, aiutando FCA a migliorare la qualità dei suoi prodotti e servizi, la collaborazione da remoto e facilitando il dialogo con i clienti.”

 

È possibile vedere il press talk “Customer First Award for Excellence” – in cui intervengono Pietro Gorlier (Chief Operating Officer FCA EMEA) e Benjamin Faes (MD Google Cloud Southern Europe & Emerging Markets) – semplicemente collegandosi al seguenti link:
FCA EMEA Media

 

 

 

Torino, 30 luglio 2020

 

FCA Fiat Chrysler Automobiles (FCA) è un costruttore automobilistico globale che progetta, sviluppa, produce e commercializza veicoli in una gamma di marchi che include Abarth, Alfa Romeo, Chrysler, Dodge, Fiat, Fiat Professional, Jeep®, Lancia, Ram e Maserati. Fornisce inoltre servizi post-vendita e ricambi con il marchio Mopar e opera nei settori della componentistica e dei sistemi di produzione sotto i marchi Comau e Teksid. FCA ha quasi 200.000 dipendenti nel mondo. Per maggiori informazioni su FCA, visita il sito www.fcagroup.com.

 

Google Cloud supporta aziende e organizzazioni con strumenti all’avanguardia in termini di infrastruttura, capacità di piattaforma e soluzioni specifiche per settore. Offriamo applicazioni cloud di livello enterprise che utilizzano l’innovativa tecnologia di Google per aiutare le aziende a operare in modo più efficiente, adattandosi alle diverse esigenze e fornendo ai clienti una solida base per il futuro. Clienti in oltre 150 Paesi del mondo si rivolgono a Google Cloud come partner di fiducia per risolvere problemi decisivi per la loro attività.

 

 

Coraggiosi in FCA considerato il livello delle concessionarie del gruppo che almeno per la mia esperienza a Roma sono qualcosa che ti fanno passare la voglia di acquistare una qualsiasi auto da loro

  • Mi Piace 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Un mio conoscente si è innamorato della Giulia Quadrifoglio e nonostante qualche perplessità sul gruppozzo frutto delle classiche dicerie ha telefonato al concessionario ufficiale FCA di Genova per prenotare un test drive ed eventualmente valutare anche l'acquisto della macchina e loro gli hanno dato appuntamento per martedì 9 settembre al pomeriggio.

Martedì si reca presso il concessionario per effettuare il test drive ma appena arrivato scopre che la macchina NON c'è e che se vuole gli fanno vedere una dimostrazione al computer.

Ovviamente lui si è molto incazzato e se n'è andato avendo una conferma di quelle che forse non sono solo dicerie...

La mia domanda è: può  servire a qualcosa scrivere ad Alfa Romeo per raccontagli quello che è successo?

  • Assurdo! 1

Fiat Tipo S-Design 1.4 120 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Puntor89 scrive:

Un mio conoscente si è innamorato della Giulia Quadrifoglio e nonostante qualche perplessità sul gruppozzo frutto delle classiche dicerie ha telefonato al concessionario ufficiale FCA di Genova per prenotare un test drive ed eventualmente valutare anche l'acquisto della macchina e loro gli hanno dato appuntamento per martedì 9 settembre al pomeriggio.

Martedì si reca presso il concessionario per effettuare il test drive ma appena arrivato scopre che la macchina NON c'è e che se vuole gli fanno vedere una dimostrazione al computer.

Ovviamente lui si è molto incazzato e se n'è andato avendo una conferma di quelle che forse non sono solo dicerie...

La mia domanda è: può  servire a qualcosa scrivere ad Alfa Romeo per raccontagli quello che è successo?

Sicuramente. Sono comportamenti assurdi.

Link al commento
Condividi su altri Social

I concessionari di FCA sarebbero capaci di affossare anche una Ferrari venduta a metà prezzo (con la Giulia Quadrifoglio siamo molto vicini a questo livello).

Prima si riesce a passare a un modello di acquisto senza intermediari e meglio è.

Introdurre un servizio in cui noleggi a pagamento l'auto che vuoi, per provarla a piacimento per un weekend, sarebbe anche quello un grande aiuto.

Già esiste, ma potrebbe essere sfruttato in modo molto più strategico.

  • Mi Piace 3

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.