Vai al contenuto
  • 0

dindi

Domanda

Ancora pochissimi anni e saranno - ahimè - 50.

A questo punto, dopo tre lustri di sudati risparmi, mi monta prepotentemente la scimmia del giocattolo per il 50 anniversario.

Appunto un giocattolo : tecnicamente moderno, leggero e dinamico, divertente da guidare senza essere estremo o troppo impegnativo ( non voglio essere un pilota e non andrò in pista ), veicolo nuovo, anche solo 2 o 2+2 posti,  godibile soprattutto fuori città, in collina, in montagna. Budget massimo di 100K€.

Un primo pensiero è andato a due modelli piuttosto diversi uno dall’altro … ma questo è indice della mia attuale incertezza. Giulia Quadrifoglio AT8 e 718 Cayman S PDK.

Chi mi butta giù qualche idea ( anche pensando ai modelli che dovrebbero uscire nei prossimi 12/24 mesi ) è benvenuto e ringraziato in anticipo.

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Secondo me, se non si va in pista, ma si usa l'auto tutti i giorni, o nei weekend, andando a parcheggiarla dove capita (penso alle stradine dei paesini sul mare o ai borghi medioevali dell'Italia Centrale), un giocattolo sfizioso come 124 non fa imho rimpiangere roba ben più costosa.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, Bauhaus dice:

Si ma cm 100 mila hai budget per ben altro, il tutto ovviamente secondo me.

☏ iPhone ☏

 

avere un budget non obbliga a spenderlo tutto :mrgreen:

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se ha detto 100 vuol dire che ha già fatto i suoi conti.

O dobbiamo farglieli noi in tasca?

Cioè se no dire un budget cercando consigli a cosa serve?

O vi sembra normale che qualcuno a breve entrerà consigliando, che so, una mx5?

☏ iPhone ☏

Ps. Avresti risparmiato anche tu un po' di grana aspettando la 124 Abarth, o sbaglio?

  • Mi Piace 1

uoxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
8 ore fa, alederme dice:

 

mah che dire son gusti, per me è una speciale a tutti gli effetti, chiaro che non ha la classe di ftype e aston...

 

parlando di cose serie, ti servono sti benedetti posti dietro o no?

No, non servono. Ma lo spazio almeno per un paio di valige medie, quello si!

1 ora fa, CrickCrock dice:

Io prenderei questa senza neanche pensarci 2 volte.

534471-16x9-lg.jpg

Ma infatti era una di quelle a cui pensavo dal primo post. Però la preferirei coupè... se la faranno... e possibilmente 4WD...

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
14 ore fa, Bauhaus dice:

 

 

 

Se ha detto 100 vuol dire che ha già fatto i suoi conti.

 

 

 

O dobbiamo farglieli noi in tasca?

 

 

Nessuno vuole fargli i conti ma un budget e' il limite di spesa che uno si pone.. se c'e' qualcosa che soddisfa le proprie necessita' e che e' ampiamente dentro il budget non vedo perche' scartarlo.. la discriminante e' se soddisfa, non tanto il costo (una volta che e' in budget).

 

14 ore fa, Bauhaus dice:

 

 

 

Cioè se no dire un budget cercando consigli a cosa serve?

 

 

A mettere un tetto alla spesa.

 

14 ore fa, Bauhaus dice:

 

O vi sembra normale che qualcuno a breve entrerà consigliando, che so, una mx5?emoji23.png

 

 

 

Lo ho gia' fatto, perche' oggettivamente per un uso esclusivamente STRADALE, dove tanto piu' di un tot di prestazioni non ti servono perche' ci sono dei limiti da rispettare piuttosto stretti, se ti interessa il telaio e' sicuramente un'auto molto piu' usabile di una 4C.

 

14 ore fa, Bauhaus dice:

Ps. Avresti risparmiato anche tu un po' di grana aspettando la 124 Abarth, o sbaglio?emoji23.png

emoji6.png

 

No, perche' a me interessava una macchina per andarci in pista e che ci potesse arrivare con le sue ruote. Se avessi voluto una macchina da usare solo per strada e per turismo non avrei mai preso una 4C, e' semplicememte un mezzo per fare altro... e a quel punto probabilmente avrebbe avuto molto piu' senso una 124 Abarth.

 

Il punto sulla richiesta e' che sinceramente io non ho ancora inquadrrato benissimo cosa cerca :mrgreen:

 

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.