Vai al contenuto
  • 0

Fiat 500 con tetto schiacciato, riparabile?


Nicola_P

Domanda

Salve ragazzi, purtroppo ieri mattina la mia ragazza è uscita di strada capottandosi con la sua 500, lei sta benino la macchina molto meno.

A prima vista secondo me è letteralmente da buttare, è caduta da diversi metri andando a impattare nello "spigolo" che si crea tra terreno e fossato.

Il punto d'impatto è stato proprio sul tetto in senso longitudinale.

Ora, il carrozziere è stato molto ottimista: " tranquilli che non è da buttare si può benissimo sistemare", macchina con 40000km e 5 anni di vita.

Escludendo il lato economico, dal punto di vista meccanico cosa ne dite voi?

Il mio parere è che il danno è troppo esteso, va cambiata mezza macchina tra lamierati esterni e tutta l'ossatura, si può sistemare ma poi ho un auto che come rigidità e sicurezza non credo mi dia le stesse prestazioni di una macchina nuova intonsa.

Volevo una vostra opinione. 

Tanto per farvi capire, il danno è più grave rispetto a quello di questa punto, lo schiacciamento è il medesimo ma interessa tutto il tetto in senso longitudinale.

L'unica parte che pare integra è il pianale, tutte e quattro le ruote girano e non pare ci siano danni, ma non è stata ancora esaminata per bene.

 

image.jpg+

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
10 ore fa, johnpollame dice:

In altre bande scrissi qualcosa di simile:

 

"Guarda, io mio figlio in auto non lo lego mai al seggiolino.
 
Pensaci: se l'auto si cappottasse, si incendiasse o finisse in un fosso, in acqua...
Se il piccolo fosse legato quanto più difficile sarebbe tirarlo fuori?!? Sai quanti casi ho letto in internet?!?

No, no, guarda, dite quello che volete, mostratemi i dati statistici, fatemi vedere i crash test che vi pare, gli studi su quarant'anni di incidenti, ma io non mi fido e non gli metterò mai le cinture.

Ma non capisci? E' tutta una manovra della lobby dei venditori di seggiolini per auto: sono stati loro a tirar fuori i dati e ad aver fatto fare la legge per l'obbligo, e guadagnarci miliardi.

D'altra parte io da piccolo non sono mai stato legato su di un seggiolino in macchina, e sono ancora vivo, e ne conosco tanti come me. Anche tu magari sei tra questi!

Per carità, rispetto i genitori che mettono le cinture ai loro bambini, ognuno coi propri figli fa quello che vuole, ma non sanno a cosa possono andare incontro: io la mia scelta l'ho fatta..."

 

questo è uno dei fenomeni che non ha vaccinato i figli

  • Mi Piace 2

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Vedendo quanti piccoli siano liberi di scorrazzare per gli abitacoli delle auto si nota come, purtroppo, i fenomeni siano sempre troppi.

 

Il problema è che non capiscano che sia meglio sentir piangere due volte un bambino (che poi si abituerà) che piangere tutte la vita un bambino...

  • Mi Piace 3

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
46 minuti fa, leon82 dice:

Vedendo quanti piccoli siano liberi di scorrazzare per gli abitacoli delle auto si nota come, purtroppo, i fenomeni siano sempre troppi.

 

Il problema è che non capiscano che sia meglio sentir piangere due volte un bambino (che poi si abituerà) che piangere tutte la vita un bambino...

 

Purtroppo ne vedo sempre di più liberi di muoversi in abitacolo o in braccio nel sedile anteriore a gente senza cintura (e l'airbag? lo vuoi proprio ammazzare letteralmente con le tue mani?)...... che poi è questione di abitudine: le mie figlie appena salgono in macchina si allacciano le cinture "in automatico" perchè sin dalla tenera età non le abbiamo lasciato alternative (che genitori disgraziati!)...... "e, ma danno fastidio" "e, ma dobbiamo andare solo fino a lì"... un par di palle....

 

keep-calm-and-allacciate-le-cinture.png

  • Mi Piace 5

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
14 minuti fa, johnpollame dice:

 

In realtà fu proprio scritto all'uopo di far notare ai no-vax il loro paradosso... ;-)

 

capisco la situazione: ho un collega molto bio con moglie ancora più bio attivisti no vax

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, johnpollame dice:

 

In realtà fu proprio scritto all'uopo di far notare ai no-vax il loro paradosso... ;-)

 

Nel migliore dei casi ottieni l'occhio vacuo da triglia, nei peggiori il "ma è diverso".

 

comunque, io sarò un genitore degenere.

Alla peggio, manderemo il CV alla GTT

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 23 agosto 2016 at 23:07, johnpollame dice:

.

Ma non capisci? E' tutta una manovra della lobby dei venditori di seggiolini per auto: sono stati loro a tirar fuori i dati e ad aver fatto fare la legge per l'obbligo, e guadagnarci miliardi.

 

Visto che una omonima della nuova biscionata (ma dal tempo di gestazione minore e mi auguro dai costi di sviluppo inferiori) ha dettato luoghi e tempi delle mie vacanze, mi sono dedicato ad attività altamente intellettuali (a.k.a. Mettere a posto la cantina con annesso archivio di giornali).

 

Su Quattroruote di luglio 1989 tuonavano proprio con le tue stesse motivazioni sul recente obbligo di seggiolino anche per i bambini tra i 4 e i 10 anni.

Con timori di costi spropositati per chi ha più figli e deve cambiare auto e di ripercussioni sul turismo degli stranieri.

 

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
12 ore fa, TonyH dice:

 

Visto che una omonima della nuova biscionata (ma dal tempo di gestazione minore e mi auguro dai costi di sviluppo inferiori) ha dettato luoghi e tempi delle mie vacanze, mi sono dedicato ad attività altamente intellettuali (a.k.a. Mettere a posto la cantina con annesso archivio di giornali).

 

Su Quattroruote di luglio 1989 tuonavano proprio con le tue stesse motivazioni sul recente obbligo di seggiolino anche per i bambini tra i 4 e i 10 anni.

Con timori di costi spropositati per chi ha più figli e deve cambiare auto e di ripercussioni sul turismo degli stranieri.

 

 

OT l'omonima è stata consegnata od è ancora al concessionario ? :lol:

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.