Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Renault Kadjar, quale motorizzazione?

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti, come da titolo, vorrei acquistare la Renault Kadjar ma a tal proposito ho dei dubbi sulla scelta della motorizzazione, sono indeciso tra il 1.5 dCi 110 CV o il 1.6 dCi 130 CV. 

L'utilizzo che ne farei è uso cittadino e autostradale.

Come allestimento sono orientato verso l'Intens.

Inviato

Il 1.5 dCi lo reputo adatto all'indole della vettura perché è elastico, affidabile ed economico. Il 1.6 dCi è un po' più brillante, ma è piuttosto vuoto sotto i 1,500 giri(caratteristica poco gradevole nella marcia cittadina), e i soli 20Cv in più non ne trasformano il carattere.

Meglio il 1.5 dCi a quel punto, secondo me.

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

768715_5.png

Inviato

topic sbagliato

Modificato da owluca

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato

Se i soldi non sono un problema 1,6 tutta la vita!! Sulla Qashqai ho il 1,5 e provando il 1,6 mi è sembrata un altra auto, è il motore più adatto secondo me, hai molto più spunto e i consumi nel mio caso erano uguali.

Inviato
  • Autore

Oggi sono andato alla Nissan per il Qashqai, tra il 1.5 ed il 1.6 ci sono 1950 € di differenza. Il venditore mi ha detto che il 70 % delle Quashqai che si vendono sono i 1.5, non vorrei ritrovarmi con una vettura senpre sotto sforzo e che consuma di più..

☏ LG-H815 ☏

Inviato

Il Qashqai non pesa molto quindi il 1,5dci lo muove discretamente, e come consumi sul Qashqai è incredibilmente efficente, io all'inizio non ci credevo....certo che il 1,6 è molto più piacevole, però costa troppo secondo me, cieò proprio l'auto in generale non vale quei soldi.

Cerca di provarle entrambi.

Inviato

Ho provato un QQ 1.5 dci ed effettivamente non è sottodimensionato, le prestazioni sono oneste e i consumi contenuti. Ma niente di più.

Ho provato il Renault Captur 1.5 dci 90cv, come per QQ 110cv prestazioni oneste e niente di più.

Ho comprato il Captur dci 110cv e va molto molto meglio rispetto al 90cv, spinge bene e mantiene consumi bassi. Penso siano i 1000€ meglio spesi della mia vita.

Quindi, se sei abituato a guidare auto non assonnate, quei 2000€ in più del 1.6 dci sappi che non sono affatto buttati via. I costi di gestione cambieranno di 200€ all'anno.

Penso che sia più venduto il 1.5 per il fatto che un suv si compra per il comfort e non per le prestazioni, inoltre un sovrapprezzo di 2000€ fa riflettere..

Se quei 2000€ non ti mandano in miseria, investili

☏ SM-G925F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
13 ore fa, Fabione90 dice:

Ho provato un QQ 1.5 dci ed effettivamente non è sottodimensionato, le prestazioni sono oneste e i consumi contenuti. Ma niente di più.

Ho provato il Renault Captur 1.5 dci 90cv, come per QQ 110cv prestazioni oneste e niente di più.

Ho comprato il Captur dci 110cv e va molto molto meglio rispetto al 90cv, spinge bene e mantiene consumi bassi. Penso siano i 1000€ meglio spesi della mia vita.

Quindi, se sei abituato a guidare auto non assonnate, quei 2000€ in più del 1.6 dci sappi che non sono affatto buttati via. I costi di gestione cambieranno di 200€ all'anno.

Penso che sia più venduto il 1.5 per il fatto che un suv si compra per il comfort e non per le prestazioni, inoltre un sovrapprezzo di 2000€ fa riflettere..

Se quei 2000€ non ti mandano in miseria, investili

☏ SM-G925F ☏

Perchè 200euro? Dici solo di bollo e assicurazione?

Come consumi se non hai la guida Eco quasi meglio il 1,6.....io stavo a 5,6l/100km con l'auto sostitutiva in rodaggio e tirando a cacchio.

Il top sarebbe trovare una 1,6km0

Inviato
  • Autore

Ma i motori del Kadjar e del QQ sono gli stessi?

Qualcuno conosce i consumi reali dei due motori?