Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia Veloce?  

237 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia Veloce?

    • Molto
      217
    • Abbastanza
      14
    • Poco
      1
    • Per niente
      5


Messaggi Raccomandati:

8 minuti fa, LucioFire dice:

fare un'ato costa più o meno uguale per tutti. Se tu hai 100 come budget...e metti un albero di trasmisssione in carbonio...o fai un telaio e ciclistica top...capirai che risorse per altri elementi magari ce ne sono meno no?  Bmw ti pare fatta megli operò è meno prestazionale e anche dinamicamente è dietro. per ottenere prestazion ie dinamica ci vanno buttati tanti soldini.

probabilmente pure alfa riesce a far einterni con tute cromaturine e plastichine soft...sol oche poi l'auto la devono prezzare più alta...

 

pure io

solita storia

e quanto ha preso q5?

 

BMW meno prestazionale direi di no (almeno nelle version mainsteam diesel sono tutte più o meno allineate a prestazioni mi sembra) .... ugualmente prestazionale direi di sì.

 

Dinamicamente la Giulia è indubbiamente meglio.

 

Comunque sono d'accordo, la mancanza del trasparente è molto più grave.

 

Ma non mettere il rivestimento nelle tasche delle porte è una svista banalissima ma assurda dato il costo di una cosa del genere.

 

E una leva del cambio che non sia spiacevole al tatto non credo abbia nulla a che fare con il costo; sono solo sviste, marchiane a mio avviso.

 

Detto questo.... io comprerei senza dubbio una Giulia (non per me perchè non c'è una SW ma qui entriamo in tutto un altro discorso...).

 

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, Marco88 dice:

tanto che dopo 10 secondi che era alla guida aveva già preso confidenza e l'ha fatto vedere picchiando giù due rotonde come si deve(per la gioia del venditore che era seduto di fianco:mrgreen:)

 

 

L'ho fatto pure io.

Sono rimasto impressionato, non mi era mai successo di avere così tanta confidenza con una macchina mai provata.

Voglio una Giulia.

 

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, mikisnow dice:

Va bene così. :D . Magari sono limitati elettronicamente. Piuttosto che facessero in modo da farle raggiungere la velocità max in VIII. Fatelo lavorare quello ZF :D

P.S. Devo ancora leggere i dati sui rapporti.

 

L'VIII è di riposo assoluto (2100 giri a 130km/h)

 

la v.max è a 5100 giri, quindi la VII è adeguata, con la potenza massima a 5250.

 

E direi che va bene...che sarà "bassa", ma la raggiungi (come dissi) con un lancio molto breve.

Sul km da fermo esce a 214.4km/h, quasi al 90% della velocità massima

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Davvero! pensare che, prima di provarla, era abbastanza disinteressato alla Giulia nel senso che gli piaceva, gli faceva battere il cuore perchè comunque è un alfista da sempre, però non era impazzito come me(o almeno così sembrava)

Da quando l'ha provata è cambiato totalmente, quando ne vede una comincia a fare, a voce alta, ragionamenti del tipo "bè però una berlina ci può anche stare" ecc.. è che purtroppo ha preso una macchina da nemmeno due anni e quindi è ancora un pò indeciso

L'unica cosa che gli fa un pò storcere il naso è l'assenza del cambio manuale

Modificato da Marco88
  • Mi Piace 1

"La componente più importante è l'emozione"

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Marco88 dice:

C'è da qualche parte la lista dei tempi a vairano? così tanto per confrontare Giulia con le rivali

Qui.

328i è staccata di circa sei decimi. 

Bene ma non benissimo considerati i +40cv, da valutare però l'influenza del sovrappeso dell'AWD.

In compenso il TB sembra abbastanza efficiente, 12km/l a 130 è un ottimo risultato.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

io personalmente la plastica rigida in basso l'ho vista anche su Q5 ( auto che mi sono esaminato bene ), ma non mi pare che ci si sia strappati le vesti
 


Perché chi commenta solitamente nei topic Audi al di là di "pantografo", "banalità" e "noia" "tanto vende solo per il marchio" non dice di più.
È rarissimo in quei topic trovare uno soprattutto tra gli haters del marchio che faccia un'analisi seria sinceramente.
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, lukka1982 dice:

 

 


Perché chi commenta solitamente nei topic Audi al di là di "pantografo", "banalità" e "noia" "tanto vende solo per il marchio" non dice di più.
È rarissimo in quei topic trovare uno soprattutto tra gli haters del marchio che faccia un'analisi seria sinceramente.

 

 

questo vale per tutti gli haters ....  :)

 

Semmai vale a mio parere il contrario : chi apprezza il marchio in media è affascinato:

1) dalla (quasi) perfetta qualità percepita degli interni ( in cui Audi resta oggettivamente al primo posto ) ed è meno interessato alla qualità reale di materiali e plastiche ( comunque di livello molto buono ) .

2) Dall'enorme possibilità di personalizzazione e dalla presenza di accessori sfiziosi, tecnologici ed unici ( e poco importa che siano tutti a richiesta a caro prezzo ( e quindi non presenti sul 90% delle Audi circolante ) o francamente discutibili come la freccia a led progressivi :) )

 

 

quindi è facile che particolari come le plastiche dure o sfuggano o vengano considerati irrilevanti ai fini dell'acquisto .

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 2

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, xzzz9097 dice:

Qui.

328i è staccata di circa sei decimi. 

Bene ma non benissimo considerati i +40cv, da valutare però l'influenza del sovrappeso dell'AWD.

In compenso il TB sembra abbastanza efficiente, 12km/l a 130 è un ottimo risultato.

 

Penso però che la q4 in pista penalizzi un po' rispetto alla TP

Bmw e87 M-Sport ///

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, stev66 dice:

 

questo vale per tutti gli haters ....  :)

 

Semmai vale a mio parere il contrario : chi apprezza il marchio in media è affascinato:

1) dalla (quasi) perfetta qualità percepita degli interni ( in cui Audi resta oggettivamente al primo posto ) ed è meno interessato alla qualità reale di materiali e plastiche ( comunque di livello molto buono ) .

2) Dall'enorme possibilità di personalizzazione e dalla presenza di accessori sfiziosi, tecnologici ed unici ( e poco importa che siano tutti a richiesta a caro prezzo ( e quindi non presenti sul 90% delle Audi circolante ) o francamente discutibili come la freccia a led progressivi :) )

 

 

quindi è facile che particolari come le plastiche dure o sfuggano o vengano considerati irrilevanti ai fini dell'acquisto .

 

 

 

 

Cita

 

 

 

 

 

 

Si ma non solo... direi che piacciono, anche (e soprattutto) esteticamente (vivo in un ambiente di lavoro dove Audi ha la larga maggioranza delle preferenze).

 

Certo sono tutte simili e pantografate ma: (i) vanno bene per qualsiasi uso (business e tempo libero) senza mai essere troppi gridate o troppo barbon (ii) invecchiano oggettivamente bene perichè la nuova generazione non è mai troppo diversa dalla precedente.

 

Sono quindi considerate un acquisto "sicuro".

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.