Vai al contenuto

Che ruolo dare ai marchi auto italiani (sotto FCA)


Messaggi Raccomandati:

Per dio, i coreani hanno sfondato in America con le Hyundai Pony, e i giapponesi pure clonando auto americane, Audi vendeva auto "All'avanguardia della tecnica" con i diesel iniettore-pompa e FCA non potrebbe fare lo stesso?

C'è Maserati che è risorta dal nulla in una fascia di mercato alta, c'è  Ferrari come biglietto da visita, c'è un buon mercato  e reputazione nel Sud America (con non pochi primati) insomma le potenzialità non mancano certo, non devono solo commettere errori nel marketing e continuare a fare buoni prodotti.

Modificato da Tony ramirez

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

24 minuti fa, uccio21 dice:

Ma cosa centra il dsg o il retrotreno della Golf con il fatto che Giulietta potrebbe essere svecchiata?

Veramente tu hai detto e scritto una cosa diversa.

Che fossimo al cospetto di un prodotto abbandonato a se stesso da sette anni gestito in maniera vergognosa.

Senza dover ritornare su fatti che ti sono già stati illustrati in precedenza ti si è messo sotto gli occhi che le cose non stanno come le vai raccontando e che laddove si preferiscono le lucette,forse manca la sostanza.

E ti ho fatto l'esempio di golf,una a caso.

Un minimo di onestà intellettuale sarebbe cosa gradita,invece di continuare a cambiare argomento o giocare a coglionare.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, sarge dice:

Veramente tu hai detto e scritto una cosa diversa.

Che fossimo al cospetto di un prodotto abbandonato a se stesso da sette anni gestito in maniera vergognosa.

Senza dover ritornare su fatti che ti sono già stati illustrati in precedenza ti si è messo sotto gli occhi che le cose non stanno come le vai raccontando e che laddove si preferiscono le lucette,forse manca la sostanza.

E ti ho fatto l'esempio di golf,una a caso.

Un minimo di onestà intellettuale sarebbe cosa gradita,invece di continuare a cambiare argomento o giocare a coglionare.

 

 

 

Ahahahahahha.....abbandonato esteticamente semmai, poi tutto il resto lhai fatto tu mettendo in mezzo discorsi e auto che nessuno aveva mai citato....non ho mai parlato ne di Golf ne di motori.

11 minuti fa, Tony ramirez dice:

Per dio, i coreani hanno sfondato in America con le Hyundai Pony, e i giapponesi pure clonando auto americane, Audi vendeva auto "All'avanguardia della tecnica" con i diesel iniettore-pompa e FCA non potrebbe fare lo stesso?

Abbiamo Maserati che è risorta dal nulla in una fascia di mercato alta, c'è  Ferrari come biglietto da visita, c'è un buon mercato  e reputazione nel Sud America (con non pochi primati) insomma le potenzialità non mancano certo, non devono solo commettere errori nel marketing e continuare a fare buoni prodotti.

Certa nulla è impossibile ma serve coraggio e investimenti, e una visione più globale che secondo me non comprende ne Lancia ne Innocenti, è prioritario pensare a Chrysler e Dodge Imho

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, uccio21 dice:

 

Certa nulla è impossibile ma serve coraggio e investimenti, e una visione più globale che secondo me non comprende ne Lancia ne Innocenti, è prioritario pensare a Chrysler e Dodge Imho

 

IMHO non è detto che l'una (copia) escluda l'altra (copia) ;-) però, come dicevi ci vuole coraggio, ma anche visione a luuuungo termine (qualcuno ha detto almeno 20 anni?)

 

 

Modificato da nubironaSW
  • Mi Piace 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Manco i cinesi o la Russia comunista hanno mai azzardato a fare piani industriali oltre i 5 anni.

E già così è dura mantenerli.

 

Un'orizzonte temporale di 20 o più anni è materia da statisti, non da imprenditori.

Modificato da TonyH
  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

é chiaro che si parla di visioni a lungo termine, nel primo post ho citato infatti la situazione/gamma VW 20/25 anni fa, il cambiamento è avvenuto in 20 anni.

Esattamente come dici tu servono coraggio ed investimenti ma soprattutto astuzia ed un marketing con le sfere quadrate (cosa che ancora non vedo se penso alle foto del Jeep compass). Se sarà mantenuta  la direzione presa non dovrebbero esserci problemi di nessun tipo.

Per Lancia, da Lancista sono ovviamente un nostalgico mosso dalla sfera emotiva, per Innocenti/Autobianchi invece sono fortemente razionale.

 

  • Mi Piace 1

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, TonyH dice:

Manco i cinesi o la Russia comunista hanno mai azzardato a fare piani industriali oltre i 5 anni.

E già così è dura mantenerli.

 

Un'orizzonte temporale di 20 o più anni è materia da statisti, non da imprenditori.

 

I russi ci provavano...ma  ala fine dei cinque anni cambiavano le quote e telefonavano a Winston Smithwosky perchè modificasse la Pravda ( cit. )  :)

 

  • Mi Piace 2

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, TonyH dice:

Manco i cinesi o la Russia comunista hanno mai azzardato a fare piani industriali oltre i 5 anni.

E già così è dura mantenerli.

 

Un'orizzonte temporale di 20 o più anni è materia da statisti, non da imprenditori.

Certo Tony ma stai fotografando questo momento storico. 20 anni fa non era così e probabilmente fra 10 sarà diverso ancora.

se è vero che il progresso non conosce sosta è altrettanto vero che se vuoi costruire una reputazione solida da qualche parte devi pure iniziare. In fondo la storia è sempre la stessa e la fretta fa i gattini ciechi. Occorre stare a galla ora e nel frattempo consolidare un'immagine. che è diverso da pianificare una gamma.

  • Mi Piace 2

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Tony ramirez dice:

Certo Tony ma stai fotografando questo momento storico. 20 anni fa non era così e probabilmente fra 10 sarà diverso ancora.

se è vero che il progresso non conosce sosta è altrettanto vero che se vuoi costruire una reputazione solida da qualche parte devi pure iniziare. In fondo la storia è sempre la stessa e la fretta fa i gattini ciechi. Occorre stare a galla ora e nel frattempo consolidare un'immagine. che è diverso da pianificare una gamma.

 

A mio avviso si stanno mischiando due cose che stanno su due piani diversi.

Essere duraturo è ovviamente il fine di ogni azienda, non credo che alzino la saracinesca con l'idea "speriamo di mangiare il panettone".

 

Ma questo mondo industriale 20-25 anni per portare a compimento un singolo progetto...non te li lascia (a meno che non sei la Torino-Milano).

 

Anche perché solo banalmente potrebbe uscire tra 5 anni una tecnologia nuova e tu non sei in grado di adattarti.

 

Guarda solo Blockbuster e la Kodak.

 

 

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Yep, cerco di spiegarmi meglio:

non credo che il gruppo VAG nel '91 avesse pianificato che nel 2016 con il marchio Skoda avrebbero tirato fuori il Kodjaq.

avevano però in mente che avrebbero portato Skoda ad essere la VW attuale relegando alla stessa VW un ruolo più premium.

 

queste cose possono andare bene (vedi Skoda) o male (vedi Seat)

Tutto IMHO s'intende!

  • Mi Piace 2

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.