Vai al contenuto

xtom

Quanto ti piace la Jeep Compass 2017?  

190 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Jeep Compass 2017?

    • Molto
      70
    • Abbastanza
      96
    • Poco
      22
    • Per niente
      2


Messaggi Raccomandati:

7 ore fa, alederme dice:

Boh io la ho configurata sul sito jeep brazil e vi devo dire che mi piace. Onestamente dovendo prendere una suv con capacità fuoristradistiche la metterei prima di sportage, tucson, qasqai e tante altre e, come gusto personale, sopra discovery sport... e vi dico pure un'altra roba, la prenderei in versione sport per poi dire di averla pagata come un renegade ed anche perché è più ruspante...

☏ ALE-L21 ☏
 

 

imho il mercato dei SUV essendo ancora immaturo  si declina in parecchie differenti versioni che tu, ma anche altri  tendete a mescolare,

io invece  vedo le seguenti categorie:

 

 

i "rialzai" : cioè auto normali in versione trekking : come la 500L , la capostipite Alfa Crosswagon che di solito mi piacciono molto

 

le "rialzette" : ciòè auto diverse anche se derivate dalla segmento berlina: es, QQ,Captur,Kadjar,X1 vecchio che tendenzialmente non mi convincono ma completamente 

 

i fuoristrada crossover : Sportage,Tucson, i vari Cx-?, X1 nuovo che di solito mi piacciono molto 

 

Fuoristrada  "stradali" Juke, 500X i vari Q-?, macan e spero non Stelvio  che proprio non apprezzo 

 

e infine i fuoristrada "Off road" come Renegade, Compass e Discovery  che invece mi garbano assai.

 

 

ovviamente i gusti sono gusti, ma credo che oggetivamente delle differenziazioni ci siano.

 

 

 

 

 

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

 
imho il mercato dei SUV essendo ancora immaturo  si declina in parecchie differenti versioni che tu, ma anche altri  tendete a mescolare,
io invece  vedo le seguenti categorie:
 
 
i "rialzai" : cioè auto normali in versione trekking : come la 500L , la capostipite Alfa Crosswagon che di solito mi piacciono molto
 
le "rialzette" : ciòè auto diverse anche se derivate dalla segmento berlina: es, QQ,Captur,Kadjar,X1 vecchio che tendenzialmente non mi convincono ma completamente 
 
i fuoristrada crossover : Sportage,Tucson, i vari Cx-?, X1 nuovo che di solito mi piacciono molto 
 
Fuoristrada  "stradali" Juke, 500X i vari Q-?, macan e spero non Stelvio  che proprio non apprezzo 
 
e infine i fuoristrada "Off road" come Renegade, Compass e Discovery  che invece mi garbano assai.
 
 
ovviamente i gusti sono gusti, ma credo che oggetivamente delle differenziazioni ci siano.
 
 
 
 
 


Mah io esprimevo un parere legato al gusto personale ed alle preferenze... ora tutta questa tua categorizzazione boh
Ci sono i b suv come renegade cx3 ed i c suv come qq tucson e mi pare questo, per i d suv hanno già il cherokee non vedo cosa ci sia di strano nel completare la gamma con un modello a mezza strada... ecco a me questa via di mezzo piace un sacco perché non ha l'effetto baraccone della cherokee e non ha l'effetto di auto troppo piccola che fa la renegade, ma torno a dire parlo di gusti miei.
Sul sito brazil vedo che la sport ha i cerchi in lega già di serie, ma viene solo col 2.0 benzina da 166cv almeno se non erro, che sarei pure curioso di sapere come vada...

☏ ALE-L21 ☏

dal punto di vista motoristico, visto i recenti chiari di luna sui diesel è facilwe che a breve il 2.0 170 cv sparisca sostituito dal 2.2 depotenziato. 


Io al prossimo giro prenderei un benzina anche per forzarmi ad usare l'auto in modo più ragionevole

☏ ALE-L21 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, alederme dice:

 


Mah io esprimevo un parere legato al gusto personale ed alle preferenze... ora tutta questa tua categorizzazione boh
Ci sono i b suv come renegade cx3 ed i c suv come qq tucson e mi pare questo,

 

per carità lungi da me l'intenzione di dedicarmi alla tassonomia,

ma sono pituttosto sicuro che chi  sceglie una renegade non abbia nemmeno preso in considerazione una CX3 e viceversa, sebbene entrambe m ipiacciano.

 

lo stesso dicasi per il QQ e questa compass ol il tucson

 

fra tucson e e questa (entrambe mi piacciono) invece penso che si possa essere già più in dubbio,

però la caratterizzazione per me è diversa anche in questo caso.

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

49 minuti fa, owluca dice:

per carità lungi da me l'intenzione di dedicarmi alla tassonomia,

ma sono pituttosto sicuro che chi  sceglie una renegade non abbia nemmeno preso in considerazione una CX3 e viceversa, sebbene entrambe m ipiacciano.

 

lo stesso dicasi per il QQ e questa compass ol il tucson

 

fra tucson e e questa (entrambe mi piacciono) invece penso che si possa essere già più in dubbio,

però la caratterizzazione per me è diversa anche in questo caso.

 

Ed infatti la gente comune confronta Renegade a 2008 o a QQ... ?

SUV, SAV, CUV sono sigle da cartella stampa, riviste e forum automotive. Per la gente comune l'auto alta è SUV e basta. Già fanno fatica a capire i segmenti fa te le varie varianti di telaio/carrozzeria.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mostrata stamattina al mio compagno di viaggio, pseudo intenditore di auto, che, attuale possessore di Astra 2v, di cui apprezza il peso elevato sintomo di qualità e stabilità, cerca una macchina, possibilmente suv, perché ha una guida rialzata, viste le dimensioni e la linea simil gran cherokee, il suo giudizio è: assolutamente auto fantastica!

:agree:

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, nubironaSW dice:

Mostrata stamattina al mio compagno di viaggio, pseudo intenditore di auto, che, attuale possessore di Astra 2v, di cui apprezza il peso elevato sintomo di qualità e stabilità, cerca una macchina, possibilmente suv, perché ha una guida rialzata, viste le dimensioni e la linea simil gran cherokee, il suo giudizio è: assolutamente auto fantastica!

:agree:

 

Boh a me piace e penso di essere un appassionato...

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, alederme dice:

 

Boh a me piace e penso di essere un appassionato...

 

Al solito, voi non conoscete il personaggio.... non direi niente del genere verso nessuno di coloro che frequenta questo forum...

 

Purtroppo il messaggio che è passato è che l'auto piace solo a coloro che non capiscono un ghezz, in realtà certifica quanto supponevo, cioè che certe linee magari un po' 'antiche' miravano a raccogliere consensi trasversali. Lui ad esempio la colloca direttamente in concorrenza con Ateca e Tiguan (ce n'è una nuova di pacca nel park della stazione).

 

Ergo, hanno ragione coloro che l'hanno voluta così. Per me, che comunque i SUV non mi fanno assolutamente impazzire, è un sì sulla 'politica' voluta da FCA per la linea di quest'auto.

 

  • Mi Piace 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, nubironaSW dice:

 

Al solito, voi non conoscete il personaggio.... non direi niente del genere verso nessuno di coloro che frequenta questo forum...

 

Purtroppo il messaggio che è passato è che l'auto piace solo a coloro che non capiscono un ghezz, in realtà certifica quanto supponevo, cioè che certe linee magari un po' 'antiche' miravano a raccogliere consensi trasversali. Lui ad esempio la colloca direttamente in concorrenza con Ateca e Tiguan (ce n'è una nuova di pacca nel park della stazione).

 

Ergo, hanno ragione coloro che l'hanno voluta così. Per me, che comunque i SUV non mi fanno assolutamente impazzire, è un sì sulla 'politica' voluta da FCA per la linea di quest'auto.

 

 

Diciamo che un'auto del genere deve essere il più trasversale possibile... quindi piacere pure a chi prende queste auto in versione 2wd

 

però di solito Jeep è una sicurezza quando si arriva al punto del terrain response e quindi anche l'appassionato potrebbe trovarci un qualcosa di accattivante, oltre alla dimensione che per molti sono proprio quelle giuste

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, nubironaSW dice:

 

Al solito, voi non conoscete il personaggio.... non direi niente del genere verso nessuno di coloro che frequenta questo forum...

 

Purtroppo il messaggio che è passato è che l'auto piace solo a coloro che non capiscono un ghezz, in realtà certifica quanto supponevo, cioè che certe linee magari un po' 'antiche' miravano a raccogliere consensi trasversali. Lui ad esempio la colloca direttamente in concorrenza con Ateca e Tiguan (ce n'è una nuova di pacca nel park della stazione).

 

Ergo, hanno ragione coloro che l'hanno voluta così. Per me, che comunque i SUV non mi fanno assolutamente impazzire, è un sì sulla 'politica' voluta da FCA per la linea di quest'auto.

 

beh caro nubironaSW (scusa se uso il nik) il fatto e' che i cosiddetti esperti in genere non devono rispondere al consiglio di amministrazione e tantomeno presentarsi in tribunale per discutere un concordato o un fallimento aziendale causati da scelte illogiche. Eppoi magari gli "esperti" che so brasiliani son li che stanno plaudendo la innovazione delle linee e magari sempre gli "esperti" canadesi son li che criticano l'arditezza delle linee. Il fatto è che una auto globale ha a che con un globale di "esperti" e di solito quando accade se ne leggono di tutti i colori.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.