Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

500x Abarth. Perché non la fanno?

Featured Replies

Inviato

La fuffa è che tutta la "raffinatezza" si rompeva.

Saltavano come niente le pompe acqua facendo bruciare le teste, i tendicatena si incrostavano facilmente e facevano saltare la fase.

Mangiavano olio tant'è che le prime al tagliando dei 30.000km non ci arrivavano perché lo finivano prima inchiodando il motore (nessuna spia di livello olio basso).

I turbocompressori saltavano perché si incrostava con la polvere il tubicino di mandata olio (tentarono senza successo di mettere una pezza con un riparo)

Su quelle a iniezione diretta creava spesso problemi la pompa alta pressione.

I volani bimassa sottodimensionato.

 

I proprietari di R56 che non abbiano avuto grossi di problemi di meccanica si contano sulle dita di una mano. Tutti gli altri hanno avuto almeno uno dei problemi descritti. Oltre alla difettosità random del resto.

 

Poi, magari a te piace avere la tua auto in officina 2-3 settimane di fila smontata per ammirarne la raffinatezza...

(senza auto sostitutiva, che il cliente Mini veniva trattato come il fratello sfigato di quello della BMW)

 

Io preferisco roba più grezza, ma che funzioni in modo che la macchina resti nel mio garage pronta all'uso

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

  • Risposte 115
  • Visite 22.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • poliziottesco
    poliziottesco

    ?   anche he circa il paragone 500X vs vecchia (uscente) Countryman ci sarebbe da ridire. Il fatto che la seconda costasse di più non significa che fosse necessariamente di categoria superio

  • Ricordo come sempre che le preveggenze del mercato vanno scritte per mail a FCA e non qui.

  • poliziottesco
    poliziottesco

    Forse mi sbaglio ma che Io ricordi un'altra 500X 1.4MA 170cv X Cross gia' c'e'. Dovessero fare una abarth dovrebbero montare il 1750. Forse a livello tecnico I problemi sono li' (1750+TCT+AWD)

Inviato
5 ore fa, TonyH dice:

La fuffa è che tutta la "raffinatezza" si rompeva.

Saltavano come niente le pompe acqua facendo bruciare le teste, i tendicatena si incrostavano facilmente e facevano saltare la fase.

Mangiavano olio tant'è che le prime al tagliando dei 30.000km non ci arrivavano perché lo finivano prima inchiodando il motore (nessuna spia di livello olio basso).

I turbocompressori saltavano perché si incrostava con la polvere il tubicino di mandata olio (tentarono senza successo di mettere una pezza con un riparo)

Su quelle a iniezione diretta creava spesso problemi la pompa alta pressione.

I volani bimassa sottodimensionato.

 

I proprietari di R56 che non abbiano avuto grossi di problemi di meccanica si contano sulle dita di una mano. Tutti gli altri hanno avuto almeno uno dei problemi descritti. Oltre alla difettosità random del resto.

 

Poi, magari a te piace avere la tua auto in officina 2-3 settimane di fila smontata per ammirarne la raffinatezza...

(senza auto sostitutiva, che il cliente Mini veniva trattato come il fratello sfigato di quello della BMW)

 

Io preferisco roba più grezza, ma che funzioni in modo che la macchina resti nel mio garage pronta all'uso

 

 

 

a tuto questo si aggiunge la parte che mi fà girare davvero i maroni :

 

 a proposito della tua cooper salcazz ti sei sentito dire qualche coaa dle tipo

"ehh mai lei la usa in modo troppo  sportivo"

si insomma, come quando a proposito della SW mi hanno detto "ehh ma lei la usa troppo in autostrata"

 

 

Modificato da owluca

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato
17 ore fa, owluca dice:

 

"ehh mai lei la usa in modo troppo  sportivo"

si insomma, come quando a proposito della SW mi hanno detto "ehh ma lei la usa troppo in autostrata"

 

 

 

Ma dai... :-D:-D:-D

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

Inviato

Si, mi dissero "la macchina si rompe perché lei la tira troppo".

Gli risposi solo "se volevo andare piano compravo una Panda a metano"

 

posto che veniva trattata bene come tutte le auto che ebbi prima e che comprai dopo....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

  • 1 anno fa...
Inviato

Con quel che pesa la 500X ... senza dimenticare che il 1.4 multiair turbo e il 1742cc alfa sono arrivati al capolinea con la nuova norma WLTP... che senso aveva produrre la 500X abarth ?

Si sbrighino a produrre la nuova 500 e la versione giardiniera... quelle si abarthizzabili.

Inviato

Ha però parlato di una versione sportiva oltre alla S-Design (presumo rifaranno l'allestimento con il restyling).

- Volkswagen Polo 3 porte 1.0 50 cv "X", del 1998 (tenuta dal 2003 al 2007)

- Fiat Grande Punto 5 porte 1.3 Multijet 90 cv "Emotion", nuova (dal 2007 al 2019)

- Fiat 500X 1.6 Multijet 120 cv "Citycross", nuova (in possesso dal 2019)

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.