Vai al contenuto
  • 0

l'estensione di garanzia è trasferibile?


ivan01

Domanda

buongiorno

avrei un dubbio:

sto valutando di acquistare un auto da un privato,

lui mi ha detto che ha ancora circa 2 anni di garanzia residua (ha fatto l'estensione di garanzia dal concessionario) io acquistandola potrei usufruire di questa garanzia residua?

l'estensione di garanzia passa da un proprietario ad un altro in automatico o bisogna fare qualche pratica?

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

9 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
5 ore fa, stev66 dice:

nelle trattative privato - privato non c'è alcuna garanzia, a meno di quella residua della Casa ( che segue l'auto )

 

cerco di spiegarmi meglio.

se io acquisto un auto usata da un salone multimarca e decido di fare un estensione di garanzia di ad es. 2 anni(quindi avrei 12 mesi+2 anni)

e poi dopo un anno decido di vendere l'auto l'acquirente acquisirà l'estensione di garanzia residua o no?

Modificato da ivan01
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ovviamente le estensioni sono vincolate ai tagliandi. Verifica che siano stati fatti regolarmente, meglio se in conce o autorizzato ufficiale. Dopodiche' l'estensione segue l'auto.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La garanzia commerciale, non ufficiale della casa costruttrice, pagata a parte o offerta dal venditore all'atto dell'acquisto, può essere vincolata solo al veicolo o anche al proprietario. L'unico modo per sapere se il servizio continuerà ad essere valido anche dopo il trasferimento di proprietà è quello di leggere le condizioni generali. Non esiste una regolamentazione in tal senso: le condizioni di fornitura le decide chi gestisce la garanzia. 

 

A presto!

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Occhio che talvolta le garanzie private nelle Condizioni d'uso pongono dei paletti ridicoli: ad esempio, indistintamente dal modello, tagliandi ogni 10k km, pena l'annullamento in caso di guasto. 

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.