Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

• 2 mesi fa...
  • Risposte 254
  • Visite 22.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• alla fine ha vinto il cuore, ma anche la schiena 😅, non ho trovato nessuna ND che rientrasse nel budget, ma un Juke II di un anno si, ritirata oggi, sono felice   l'ultima foto è quando mi è

• nessuno che gli ha consigliato un dobló o un ducato ??????

• Tanto lo sappiamo tutti. Si è partiti consigliando MX-5, e finirà che si prende un SUV a gasolio.

Immagini Pubblicate

Inviato
  • Autore

uppo

ho iniziato a fare un giro delle concessionarie per vedere se riesco a sfruttare l'ecobonus (quindi mx5 è esclusa :20:), e tra annunci farlocchi su autoscout ed incompetenza dei venditori spero di venirne fuori a breve, anche perchè... ieri mi è scaduto il bollo sulla vecchia Ypsilon 😅

mi sovviene una domanda, nel caso trovassi una macchina a breve (entro un mese) posso evitare di pagare il bollo o quando la rottamo (sia nel caso di bonus che no) deve avere il bollo regolarmente pagato?

grazie

Inviato
1 ora fa, Aymaro scrive:

mi sovviene una domanda, nel caso trovassi una macchina a breve (entro un mese) posso evitare di pagare il bollo o quando la rottamo (sia nel caso di bonus che no) deve avere il bollo regolarmente pagato?

il bollo va ovviamente pagato, anche per un solo giorno. poi si può chiedere (non so se in tutte le regioni, ma credo di sì) la restituzione in caso di perdita di possesso per rottamazione o furto, per cui ti vengono riconosciuti i mesi di bollo "non goduto".

Inviato
  • Autore
Adesso, slego scrive:

il bollo va ovviamente pagato, anche per un solo giorno. poi si può chiedere (non so se in tutte le regioni, ma credo di sì) la restituzione in caso di perdita di possesso per rottamazione o furto, per cui ti vengono riconosciuti i mesi di bollo "non goduto".

quindi se prendo l'auto in 15 giorni, devo pagarlo per un anno intero e poi chiedere 350 giorni di non goduto..? 

immaginavo fosse così, va beh... grazie per la conferma ;) 

Inviato
4 ore fa, Aymaro scrive:

quindi se prendo l'auto in 15 giorni, devo pagarlo per un anno intero e poi chiedere 350 giorni di non goduto..? 

immaginavo fosse così, va beh... grazie per la conferma ;) 

sì esatto, più o meno (il frazionamento credo sia per mensilità, quindi ti rendono l'equivalente di 11 mesi anche se la rottami dopo un giorno).

Inviato
On 1/9/2021 at 13:35, slego scrive:

Interessante informazione. Mi chiedo: se il bollo viene pagato da persona diversa dall'intestatario dell'auto, è possibile comunque avere il rimborso per rottamazione?

Inviato
3 minuti fa, tonyx scrive:

se intendi il precedente proprietario non credo

intendo: l'auto è intestata a un familiare, pago io il bollo perché la sto usando io. Quando la rottamo tra qualche settimana posso avere il rimborso facilmente o è indispensabile che il pagamento lo faccia il proprietario?

Inviato
1 minuto fa, tonyx scrive:

non importa chi lo paga fisicamente parlando

quando paghi il bollo mica chiedono i documenti a chi paga, che ne sanno che sei tu o qualcun altro a pagare?

l' importante è che chi rottami e richieda il rimborso sia l' intestatario, quello si

Pensavo che potesse essere un problema visto che ultimamente il bollo si paga tramite app IO e proprio bancomat/c credito (che avrebbe un nominativo diverso dall'intestatario)

Inviato
  • Autore
  • Questo messaggio è molto popolare

alla fine ha vinto il cuore, ma anche la schiena 😅, non ho trovato nessuna ND che rientrasse nel budget, ma un Juke II di un anno si, ritirata oggi, sono feliceJ1.jpeg.4adcd028ef6345346e2ef3b48f5a6b39.jpegJ2.jpeg.4e2433639a40a62602327f4a585fd2ae.jpegJ3.jpeg.ce30f352db915eac2c39d050f27516d3.jpeg

l'ultima foto è quando mi è salita l'ansia :afraid: le troverò presto un box

Inviato

Se ci fosse stata una toccatina da parcheggio già il primo giorno, vista la vettura che stava effettuando la manovra, saresti stato autorizzato a dire mokk'a m**mt🤣

Scherzi a parte, auguri per l'avventura con la nuova Juke!

spacer.png