Vai al contenuto
  • 0

Aymaro

Domanda

ebbene si, alla tenera età di 34 anni :-D , è arrivato il momento di valutare l'acquisto della mia prima vettura, per ora ho tirato avanti con bici, mezzi pubblici e car sharing, ma sto cominciando ad avere l'esigenza di avere una vettura propria

allora veniamo a noi:

budget intorno ai 12k euri (quindi usato)

potenza intorno ai 100 - 120cv

percorrenza annua 10-12k, ma con la possibilità che aumentino in futuro (trasferte di lavoro ecc)

segmento B-C-B suv

opzione exotic valutabile (una sportiva anche se poco pratica potrei prenderla in considerazione) 

fattore estetico (mio personale) molto importante, che esclude molte auto (mito-208-punto evo- ecc) 

sono qui per valutare un po di suggerimenti da parte vostra, ho una mini lista in testa, ma per ora non la dico

grazie a tutti e stupitemi :D 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

uppo

 

ho iniziato a fare un giro delle concessionarie per vedere se riesco a sfruttare l'ecobonus (quindi mx5 è esclusa :20:), e tra annunci farlocchi su autoscout ed incompetenza dei venditori spero di venirne fuori a breve, anche perchè... ieri mi è scaduto il bollo sulla vecchia Ypsilon 😅

 

mi sovviene una domanda, nel caso trovassi una macchina a breve (entro un mese) posso evitare di pagare il bollo o quando la rottamo (sia nel caso di bonus che no) deve avere il bollo regolarmente pagato?

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, Aymaro scrive:

mi sovviene una domanda, nel caso trovassi una macchina a breve (entro un mese) posso evitare di pagare il bollo o quando la rottamo (sia nel caso di bonus che no) deve avere il bollo regolarmente pagato?

 

il bollo va ovviamente pagato, anche per un solo giorno. poi si può chiedere (non so se in tutte le regioni, ma credo di sì) la restituzione in caso di perdita di possesso per rottamazione o furto, per cui ti vengono riconosciuti i mesi di bollo "non goduto".

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Adesso, slego scrive:

 

il bollo va ovviamente pagato, anche per un solo giorno. poi si può chiedere (non so se in tutte le regioni, ma credo di sì) la restituzione in caso di perdita di possesso per rottamazione o furto, per cui ti vengono riconosciuti i mesi di bollo "non goduto".

quindi se prendo l'auto in 15 giorni, devo pagarlo per un anno intero e poi chiedere 350 giorni di non goduto..? 

immaginavo fosse così, va beh... grazie per la conferma ;) 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 ore fa, Aymaro scrive:

quindi se prendo l'auto in 15 giorni, devo pagarlo per un anno intero e poi chiedere 350 giorni di non goduto..? 

immaginavo fosse così, va beh... grazie per la conferma ;) 

 

sì esatto, più o meno (il frazionamento credo sia per mensilità, quindi ti rendono l'equivalente di 11 mesi anche se la rottami dopo un giorno).

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 1/9/2021 at 13:35, slego scrive:

 

il bollo va ovviamente pagato, anche per un solo giorno. poi si può chiedere (non so se in tutte le regioni, ma credo di sì) la restituzione in caso di perdita di possesso per rottamazione o furto, per cui ti vengono riconosciuti i mesi di bollo "non goduto".

Interessante informazione. Mi chiedo: se il bollo viene pagato da persona diversa dall'intestatario dell'auto, è possibile comunque avere il rimborso per rottamazione?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 minuti fa, tonyx scrive:

se intendi il precedente proprietario non credo

intendo: l'auto è intestata a un familiare, pago io il bollo perché la sto usando io. Quando la rottamo tra qualche settimana posso avere il rimborso facilmente o è indispensabile che il pagamento lo faccia il proprietario?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 minuto fa, tonyx scrive:

non importa chi lo paga fisicamente parlando

quando paghi il bollo mica chiedono i documenti a chi paga, che ne sanno che sei tu o qualcun altro a pagare?

l' importante è che chi rottami e richieda il rimborso sia l' intestatario, quello si

Pensavo che potesse essere un problema visto che ultimamente il bollo si paga tramite app IO e proprio bancomat/c credito (che avrebbe un nominativo diverso dall'intestatario)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se ci fosse stata una toccatina da parcheggio già il primo giorno, vista la vettura che stava effettuando la manovra, saresti stato autorizzato a dire mokk'a m**mt🤣

 

Scherzi a parte, auguri per l'avventura con la nuova Juke!

  • Ahah! 3

spacer.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.