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Featured Replies

Inviato

speriamo sia affidabile questo 1.0tsi! mia madre ha appena preso un ibiza 95cv in sostituzione di una bravo 90cv con 10 anni e 130000km.

a me é sembrato un buon motore, silenzioso, niente vibrazioni, si muove bene e consuma poco su un auto come l ibiza.

 

però come é stato detto, sulla golf (anche se ha più cavalli), visto anche per i pochi km annui andrei su un motore più divertente ed elastico.

 

 

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Inviato
43 minuti fa, mikisnow dice:

Quel 1.0 poi chissà come si diverte quando lo porti in montagna. Mah.

Tranquilllo, nessun problema, certo se devi fare le gare in salita serve altro.

Inviato
On 21/9/2017 at 04:18, Wilhem275 dice:

Guarda, ti dico come ragionerei se stessi scegliendo per me. Date le basse percorrenze e l'uso moderato non escluderei in tronco il 1.0; però alla fine non mi convince perché stiamo parlando di una macchina comunque di un certo peso. Non è esageratamente cicciona ma resta comunque una segmento C moderna.

Fosse una Up o una Polo magari mi metterei più l'anima in pace, ma una Golf me la vedo molto meglio con un motore meno strozzato, e quindi andrei sul 1.4 senza pensieri. Non per fare le corse ma per la piacevolezza della guida di tutti i giorni.

E la volta che devi andare in autostrada la differenza si sente tutta.

 

On 21/9/2017 at 07:37, Sfides dice:

però come é stato detto, sulla golf (anche se ha più cavalli), visto anche per i pochi km annui andrei su un motore più divertente ed elastico.

 

Ragazzi, ormai mi sono portato a casa 3 preventivi, delle principali concessionarie della mia zona, e a seguito di alcuni miei dubbi in merito e a seguito anche dei vostri consigli, vorrei comunque optare per il 125cv..

Ora devo valutare bene se usufruire della proposta d'acquisto con il Progetto Valore VW, visto il mio utilizzo.. vi tengo aggiornati (magari con un thread a parte) sui prezzi e le condizioni di acquisto che mi hanno proposto..

Grazie per i vostri consigli!

Inviato

Ragazzi, ormai sono arrivato quasi alla scelta, sto solo valutando la formula di acquisto che mi hanno proposto in VW proprio ieri, dove sono riuscito ad avere un ulteriore sconto, facendo anche aggiungere l'antifurto GT alarm, del valore di 335€ al prezzo di circa 70€! Ovviamente per il 1.4 125cv.

In questa pagina ho riportato la proposta, fatemi sapere come vi sembra! E' una promozione che dura fino a fine mese.

Inviato
On ‎21‎/‎09‎/‎2017 at 04:18, Wilhem275 dice:

Guarda, ti dico come ragionerei se stessi scegliendo per me. Date le basse percorrenze e l'uso moderato non escluderei in tronco il 1.0; però alla fine non mi convince perché stiamo parlando di una macchina comunque di un certo peso. Non è esageratamente cicciona ma resta comunque una segmento C moderna.

Fosse una Up o una Polo magari mi metterei più l'anima in pace, ma una Golf me la vedo molto meglio con un motore meno strozzato, e quindi andrei sul 1.4 senza pensieri. Non per fare le corse ma per la piacevolezza della guida di tutti i giorni.

E la volta che devi andare in autostrada la differenza si sente tutta.

Sulla up! è quasi esagerato, va che è una meraviglia e consuma pochissimo (esperienza personale, mai sceso sotto i 19 km/h nell'urbano scorrevole) nonostante il cambio a 5 marce con i rapporti lunghi).

Sulla Polo è un motore equilibrato, non è un missile ma non sei mai in affanno (anche questa esperienza personale, ne ho avute più d'una a noleggio).

Sulla Golf va bene come va bene il mille sulla Focus o sull'Astra, se il riferimento era un millequattro/millesei aspirato di dieci anni fa, comunque va meglio.

L'unico che non mi ha ancora convinto è il 1.2 PSA. L'ho avuto su una C3 Picasso a noleggio e un paio di volte in ripresa mi sono trovato in affanno.

Inviato
1 ora fa, Phormula dice:

Sulla up! è quasi esagerato, va che è una meraviglia e consuma pochissimo (esperienza personale, mai sceso sotto i 19 km/h nell'urbano scorrevole) nonostante il cambio a 5 marce con i rapporti lunghi).

Sulla Polo è un motore equilibrato, non è un missile ma non sei mai in affanno (anche questa esperienza personale, ne ho avute più d'una a noleggio).

Sulla Golf va bene come va bene il mille sulla Focus o sull'Astra, se il riferimento era un millequattro/millesei aspirato di dieci anni fa, comunque va meglio.

L'unico che non mi ha ancora convinto è il 1.2 PSA. L'ho avuto su una C3 Picasso a noleggio e un paio di volte in ripresa mi sono trovato in affanno.

il 1.2 però è aspirato, non turbo . O meglio c'e una versione aspirata da 82 CV ed una turbo da 110 CV.

Forse tu avevi la prima ( che nei noleggi è abbastanza diffusa )

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
4 minuti fa, stev66 dice:

il 1.2 però è aspirato, non turbo . O meglio c'e una versione aspirata da 82 CV ed una turbo da 110 CV.

Forse tu avevi la prima ( che nei noleggi è abbastanza diffusa )

 

 

No, 1,2 turbo, Ho guardato sul libretto.

Ho avuto anche il 1.2 aspirato, su una C3.

Ricordo ancora le vibrazioni al minimo, visibili persino sulla cloche del cambio.

Inviato
On ‎26‎/‎09‎/‎2017 at 11:21, stev66 dice:

Strano, perché almeno sulla carta, ha più coppia del 1.0 VW ( 205 Nm ) . L'aspirato non ha il contralbero di equilibratura, per lo meno su Citroen :disp2:

 

L'assenza dei contralberi sulla C3 l'ho sentita. Era dai tempi della Panda 30 che non vibravo così tanto al minimo, e si vedeva la leva del cambio che tremava.

Il problema del 1.2 PSA che ho sperimentato io probabilmente è legato all'elettronica, non al motore in sè. Sul Maggiolino 1.4 TSI ho il manometro del turbo (strumentazione aggiuntiva optional) e ho capito come fanno questi piccoli motori ad essere brillanti. Per non andare OT mi limito a dire che l'elettronica gestisce la pressione del turbo con momentanei overboost anche oltre i 2 bar a seconda della posizione dell'acceleratore. Questa gestione fa si che non ti senti mai in affanno nonostante la cilindrata ridotta. Presumo che anche sulla up! la logica sia la stessa, mai avuto un problema, anzi spesso devi sollevare il piede per non tamponare quello davanti. Sulla Picasso ho avuto seri problemi (random) di partenza da fermo o ripresa da bassa velocità. Non riproducibili, nel senso che in condizioni identiche, a volte succedeva ed altre no. Mi è capitato che si spegnesse in partenza a meno di non sfrizionare di brutto (partendo sul piano, non dovrebbe succedere) o inserendo la seconda e riprendendo da 1200-1500 giri, la macchina a volte riprendeva bene, a volte si mulava.

  • 2 settimane fa...

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