Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto per giovane famiglia


Ospite

Domanda

Premetto che non è per me, ma per un caro amico. Purtroppo le uniche auto che gli ho consigliato (Tipo e poi Octavia) sono state scartate.

Necessita di acquistare una seconda auto da affiancare ad una Yaris 1.0 5p 2° serie, fino ad ora usata come unica auto di famiglia. L'arrivo di un bimbo ha richiesto qualcosa di più spazioso.
L'auto verrebbe usata ogni giorno per un percorso casa-lavoro di 70km totali.

Requisiti:

 

  1. Budget tassativo 20.000€, meglio se finanziabili con un TAEG umano
  2. Spaziosa (almeno 400 litri di bagagliaio) e capace di reggere lunghi viaggi (in estate Lombardia-Puglia) con un bimbo piccolo
  3. Diesel o GPL o metano
  4. Optional indispensabili (oltre a 6 airbag e abs): clima automatico, sensori di parcheggio, cruise control, vetri posteriori oscurati
  5. No ad auto "sfigate" come Tipo, Octavia , DACIA e vetture PSA con cui ha avuto esperienze spiacevoli.

 

Cosa rimane?

Fiat 500L
Seat Leon SW

Toyota Auris
Renault Clio SW (?)

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
1 hour ago, mmaaxx said:

Questa come vi sembra? Vetri scuri e sensori di parcheggio verrebbero fatti aftermarket

http://ww3.autoscout24.it/classified/299225917?asrc=st|as

Approvata,  anche se i sensori aftermarket per me sono IL MALE; non ne conosco uno a cui funzionino, anche se montati dalla rete ufficiale in postvendita.
E comunque, a quel prezzo io prenderei l'ibrida. Ma deve piacere il CVT...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Bah, io sulla Porsche ho i sensori ant/post aftermarket Bosch e vanno da dio, sono praticamente identici a quelli OEM che ho sulla CLS. E sono costati 110€+ verniciatura e montaggio.

Il CVT deve provarlo, lui la preferirebbe manuale

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Guarda... 
Sui Ducato della ditta, sulla Aygo (roba OEM ma messi dal conce), sul Navara con paraurti in metallo.. Non ce n'è uno che vada come si deve. Sull'Aygo addirittura basta che si sieda dietro qualcuno da 70kg che l'abbassamento della cassa li fa suonare...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La maggior parte di chi monta i sensori aftermarket monta sensori di tipo economico, ecco spiegato il loro funzionamento a stramba intermittenza (variabile quando dovrebbe esser fissa, assenza della stessa quando sarebbe necessaria :D)

 

Detto ciò, posto che Auris 1.4/1.6 SW, per quanto aleatorio e privo di senso, mi sa di "sfigata" più della combo delle succitate, non saprei cosa consigliare.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non sono io che decido ;)
Con quelle richieste li, IO avrei preso una Tipo 1.3 multijet SW base o, potendo spendere, una Octavia 1.6 TDI SW.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per quanto riguarda il 1,4d toyota non mi farei molti problemi..mio padre possiede una yaris con lo stesso motore e non ha nessuno problema a trasportare 5 persone rimanendo reattiva. . Teoricamente auris pesa solo 150kg in più. . 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La butto li, visto che hanno un solo figlio, se non hanno progetti futuri per il secondo, io opterei per una berlina spaziosa, come la Nissan Pulsar.

Modificato da bik

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
12 minuti fa, bik dice:

La butto li, visto che hanno un solo figlio, se non hanno progetti futuri per il secondo, io opterei per una berlina spaziosa, come la Nissan Primera.

 

Intendi la Pulsar?

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.