Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Reddito di cittadinanza: quanto costerebbe? (solo calcoli no politica)

Featured Replies

Inviato
28 minuti fa, justjames dice:

Sì, certo, come no.

Siamo andati a distruggere i loro paesi, adesso SONO CAZZI NOSTRI.

E si sapeva benissimo che c'era quasi mano libera "perché tanto poi chiudiamo le frontiere e se li becca shitalia".

Peccato che, invece, il 90% degli arrivi in EU sia, o meglio, fosse attraverso i Balcani, ergo, non eravamo gli unici a fare i furbi.

Distruggere i loro paesi e le loro economie?

Noi?

Ma scusa, per favore, che paesi ed economie abbiamo mai distrutto noi in Africa nera?

Che questa accusa posso accoglierla volentieri nel caso libico, ma i libici non vengono qui.

Dal punto di vista pratico, in Mali, Nigeria, Niger ad esempio, che cosa abbiamo mai fatto noi? Paesi dove fra l'altro la natalità media è 6-7 figli a donna?

• Risposte 192
  • Visite 26.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Vadocomeundiavolo
    Vadocomeundiavolo

Ti propongo dei lavori , al terzo rifiuto ti levano tutto. Ti pagano dei corsi di formazione e se non vai o non passi l'esame , ti levano tutto. Ogni mese controllano il conto. Se ti beccano in ner

• Siamo italiani, son sicuro che molti si prenderebbero il reddito per poi arrotondare in nero, come accadeva con la cassa integrazione. Il principio lo trovo giusto(mi riferisco al reddito), l'applica

• vabbè ma in Germania se a 30 anni (non so di preciso, ma è entro i 30) hai un estratto conto pensionistico diciamo "poco regolare"-lavoro e non lavoro-, magari hai intestato dei beni, un'affitto ecc..

Inviato

Io mi riferivo alla Siria,e alla Libia, all'Egitto (Morsi non lo ricorda più nessuno?).

Beh, in Africa nera i casini sono molto più antichi, eh...

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Inviato
1 ora fa, Matteo B. dice:

quindi  noi non facciamo NULLA di tutto questo (molto poco) e lasciamo che passino il Brennero e Ventimiglia, con tanti saluti :mrgreen:

solo che ce li rimandano indietro tutti

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato
19 minuti fa, justjames dice:

Io mi riferivo alla Siria,e alla Libia, all'Egitto (Morsi non lo ricorda più nessuno?).

Beh, in Africa nera i casini sono molto più antichi, eh...

In Africa nera i casini sono molto più antichi, verissimo, e sono causati da una struttura tribale della società che non consente assolutamente il funzionamento di una struttura statuale: il conto lo stiamo pagando anche noi adesso, con i barconi pieni di quei 6-7 figli a donna. Ma con la causa della situazione non c'entriamo proprio.

Il Medio Oriente e Nord Africa è una questione diversa (le colpe Occidentali ci sono, e gravi*), ma con la questione dell'immigrazione in Italia c'entra molto meno: tanto per dire, in Italia ci sono mezzo milione di Marocchini, e da quelle parti la guerra non c'è, e quasi nessun libico o siriano.

* Prima di tutto la creazione stessa di quegli stati: come possa funzionare uno stato nel quale abitino 3 popoli diversi suddivisi in 5 religioni differenti devo ancora capirlo.

Modificato da Fede82

Inviato
2 minuti fa, stev66 dice:

In Italia la maggior parte degli stranieri credo sia comunitaria. 

Più o meno il 30%. Il resto Europa non comunitaria, Africa, Asia e Sudamerica.

Inviato
31 minuti fa, Fede82 dice:

In Africa nera i casini sono molto più antichi, verissimo, e sono causati da una struttura tribale della società che non consente assolutamente il funzionamento di una struttura statuale: il conto lo stiamo pagando anche noi adesso, con i barconi pieni di quei 6-7 figli a donna. Ma con la causa della situazione non c'entriamo proprio.

Il Medio Oriente e Nord Africa è una questione diversa (le colpe Occidentali ci sono, e gravi*), ma con la questione dell'immigrazione in Italia c'entra molto meno: tanto per dire, in Italia ci sono mezzo milione di Marocchini, e da quelle parti la guerra non c'è, e quasi nessun libico o siriano.

* Prima di tutto la creazione stessa di quegli stati: come possa funzionare uno stato nel quale abitino 3 popoli diversi suddivisi in 5 religioni differenti devo ancora capirlo.

Bene, se oltre a rubargli soldi e risorse, noi esseri bianchi superiori ci fossimo accorti che i confini da noi disegnati a tavolino dividevano quello che sarebbe dovuto rimanere unito ed univano ciò che sarebbe dovuto rimanere diviso, beh, alla fine non stupiamoci se poi saltano fuori i gheddy, i Rwanda, Al Qaeda, e compagnia, eh...

Se poi evitassimo di arricchire le teocrazie del Golfo finanziatrici dell'ISIS, sarebbe pure meglio. 

Per soldi ci siamo cacciati in un ginepraio da cui, oggettivamente, fatico a vedere una via di uscita.

Hofer e Salvini ci arrivano ad eleborare un ragionamento semplice come questo, oppure, è sempre colpa dei terroni?

Modificato da justjames

Inviato

per incominciare a vedere una via di uscita occorre iniziare a ragionare seriamente 

invece che tentare soltanto di placare il senso di colpa liberal chic.

p.s. che diavolo c'entra trutto ciò con il tema del topic?

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato

Ragionare seriamente, certo.

Con i pirla che abbiamo nei vari governi europei.

Tra l'altro, non è senso di colpa radical-shit (cit.), ma sono fatti che i più dimenticano o fanno finta di dimenticare.

Inviato
22 minuti fa, justjames dice:

Bene, se oltre a rubargli soldi e risorse, noi esseri bianchi superiori ci fossimo accorti che i confini da noi disegnati a tavolino dividevano quello che sarebbe dovuto rimanere unito ed univano ciò che sarebbe dovuto rimanere diviso, beh, alla fine non stupiamoci se poi saltano fuori i gheddy, i Rwanda, Al Qaeda, e compagnia, eh...

Se poi evitassimo di arricchire le teocrazie del Golfo finanziatrici dell'ISIS, sarebbe pure meglio. 

Per soldi ci siamo cacciati in un ginepraio da cui, oggettivamente, fatico a vedere una via di uscita.

Hofer e Salvini ci arrivano ad eleborare un ragionamento semplice come questo, oppure, è sempre colpa dei terroni?

I giusti confini?

In Nigeria (alla quale il petrolio noi Italiani, fra parentesi, paghiamo profumatamente e non rubiamo affatto) esistono 250 gruppi etnici differenti, mescolati fra di loro: che confini vuoi tracciare mai?

Per quanto riguarda le monarchie del Golfo: trova il modo di non avere più bisogno del petrolio, e torneranno ad essere quello che erano nel 1900. Nulla.