Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Però parla anche di hobby che implica un carico importante, senza però specificare cosa. Perché in effetti un passeggino sta anche in una Giulietta ma una tavola da surf no :attorno:

• Risposte 32
  • Visite 2.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• la mia domanda invece è ma perchè una famiglia di 2 adulti + 1 bambino deve avere bisogno di una vettura enorme ?     p.s. io di pargoli ne ho 3.

• su autopareri ci si dimentica sempre la esistenza delle ibride che ormai non sono più solo Toyota con l'odiato cvt. Considererei la Kia Niro ibrida. Bassi consumi ideale col cambio doppia frizione per

• GabrieleSusani
    GabrieleSusani

Passat?

Inviato

Boh... Per il budget che indica l'utente (15/25 mila euro) di nuovo ci viene solo la tipo station o segmento C station 

Io un SUV, se uno è abituato alle sw e non ha necessità di affrontare terreni un po accidentati, tipo casa di campagna, non lo prenderei. 

Costa più 

Consuma più 

Su strada va peggio 

Meno confort (soprattutto acustico e di rotolamento) 

Baule più piccolo 

(questo vale per qualsiasi suv in confronto alla berlina /station a prescindere dalla marca) 

Il vantaggio è che puoi andare in campagna senza toccare dappertutto. Se è 4 ruote motrici hai più mobilità in determinate situazioni. 

La visibilità in alcuni aspetti é migliore (in altri peggiore rispetto a una sw) 

In sostanza, se uno non ha vere necessità, la sw vince su quasi tutti i fronti (tralasciando estetica, moda e rivendibilità) 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
  • Autore

Hobby: suono e pertanto devo trasportare amplificatori, strumenti,etc...già oggi sula serie 1 mi tocca abbattere i sedili posteriori. Discorso serie 3 usata...seduta troppo bassa (in confronto con altre sw, ovviamente). 

discorso suv: nè io nè mia moglie siamo appassionati di mezzi modaioli, mia moglie mi ha solo chiesto di cercare un'auto con seduta più comoda e alta della BMW. Stop. 

L'ibrido è il futuro, rimane il fatto che su mezzi pesanti tipo Rav/Niro..etc... non lo vedo al momento come la scelta migliore (parere personale). 

Inviato

Consiglio anche a te quello che ho scelto io, e di cui sono molto soddisfatto:

http://ww3.autoscout24.it/classified/293061846?asrc=st|as

spazio di carico abbondante, motore brillante, dotazione ricca.

Quasi sicuramente questa, come la mia, immatricolata in febbraio/marzo scorsi e con meno di 10.000 km appartiene al lotto di vetture usate come auto al seguito dell'ultimo giro d'Italia.

Per quello che offrono è un gran bel prezzo, e sono praticamente nuove.

Occhio che c'è solo col diesel 1600 120 cv.

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Inviato
1 ora fa, Alby1979 dice:

L'ibrido è il futuro, rimane il fatto che su mezzi pesanti tipo Rav/Niro..etc... non lo vedo al momento come la scelta migliore (parere personale). 

Come mai pensi non vada bene sui mezzi pesanti?

Inviato

Auris Station Wagon ibrida.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Inviato
  • Autore

Auris sw, vista un anno e mezzo fa dal vivo in conce, mi facevano un prezzaccio...però come linea proprio non mi piace.

rispondendo invece  a chi mi chiede delle mie perplessità circa il sistema ibrido su auto di stazza importante (rav4), credo che il consumo medio ad oggi accreditato (14km/L) sia ancora insufficiente, specie per chi non ha la certezza , come il sottoscritto, di poter evitare autostrada e girare solo in città (utilissimo un rav4....). 

cosa ne pensate del Tiguan 2a serie, 2.0tdi 140cv, usato con meno  di 50/70k km? 

Modificato da Alby1979

Inviato

Il tiguan che intendi tu, ovvero non quello nuovo uscito pochi mesi fa, penso sia piuttosto datato come linea ed interni; inoltre il 2.0 tdi 140cv, oltre ad essere oggetto di dieselgate, non è quanto di meglio ci possa essere come consumi e prestazioni.
Per dirti, il 2.0 tdi 150cv euro 6 va molto meglio.

Piuttosto cercati una nissan qashqai 1.6 dci tra l'usato. È più moderna sia come linea che come motori

☏ SM-G935F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
  • Autore
23 minuti fa, Fabione90 dice:

Il tiguan che intendi tu, ovvero non quello nuovo uscito pochi mesi fa, penso sia piuttosto datato come linea ed interni; inoltre il 2.0 tdi 140cv, oltre ad essere oggetto di dieselgate, non è quanto di meglio ci possa essere come consumi e prestazioni.
Per dirti, il 2.0 tdi 150cv euro 6 va molto meglio.

Piuttosto cercati una nissan qashqai 1.6 dci tra l'usato. È più moderna sia come linea che come motori

☏ SM-G935F ☏

150cv va bene, come linea l'ultimo non mi piace.il qq è molto gettonato, però sono salito su quello nuovo di un amico, ma è veramente rifinito male. Sulla modernità delle linee, beh, auto giappo/coreane o sono dei cessi ginnda subito , oppure hanno linee di tendenza ma con una longevità ridicola.

Modificato da Alby1979