Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!
recuvision

Le auto dal design più riuscito nel tempo

Recommended Posts

Salve a tutti autopareristi

Creo questo topic ispirato dalla pausa pranzo odierna :razz:

dal mio tavolino si vedeva una Mini, ed ho subito pensato "quanto è bella"

poi vedo la targa... CF... quindi degli inizi del 2003, ma potrebbe essere appena uscita dalla fabbrica.

Così ho fatto questo pensiero: secondo me, per valutare la bontà di un design e in generale dell'estetica di un'auto, bisogna valutarla dopo qualche anno, magari vedendo un esemplare sporco e con qualche graffiata; se comunque si esclama "che bella auto!" vuol dire che il design è riuscito.

Al contrario, se un'auto, appena appena sporca o graffiata, risulta già brutta, o comunque molto peggio rispetto al modello nuovo e perfetto, secondo me è un segnale che il design generale dell'auto è sbagliato

Mia personale classifica di auto "riuscite":

-Mini

-500

Auto invece "non riuscite":

- Fiat Stilo (bastava che fosse sporca ed era già inguardabile)

- DS3

- Renault Clio attuale

che ne pensate? quali sono secondo voi i modelli meglio e meno riusciti, applicando questo criterio di giudizio?

• I Like! 1

Una 159, interni a parte, potrebbe benissimo essere stata presentata ieri.. e invece son passati 11 anni.

Idem per serie 5 e60.

• I Like! 7

Ne ho inserite alcune e non in ordine.

La Saab e Rover nonostante si veda l'epoca a cui appartengono, rimangono belle ancora oggi.

Fra i Marchi (in generale) nonostante si possa vedere l'età, trovo che Alfa e BMW mantengano la loro bellezza più a lungo di altre, ma questo sarebbe OT.

C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved Images_calibra_w500.jpg

C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved Images_Ferrari_F355_Coupé.jpg

C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved Images_1990-mazda-mx-5-miata-5.jpg

C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved Images_Saab_9-3_rear_20071019(1).jpg

C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved Images_rover-220-coupe-01.jpg

• I Like! 2

Forse anche perchè i miei ce l'hanno, quest'auto la considero sempre bella e sportiva. E gli stilemi potrebbero essere benissimo riproposti ora (scuola Alfa Romeo)

seat-ibiza-2002-11.jpgseat-ibiza-2002-exterior-2.jpg

• I Like! 1