Vai al contenuto
🏗️ LAVORI IN PROGRAMMA: forum offline dal 25 al 30 agosto 🏗️

Domanda

Inviato (modificato)

Ciao a tutti.

Sto pensando di pensionare la Giulietta di quasi 6 anni prima di affrontare spese di usura e varie (anche qua ditemi se sbaglio), la mia idea iniziale è una C-suv, non ho ancora una decisione precisa, forse Qasqhai, quella che mi piacerebbe di più sarebbe la Compass ma credo che a livello di prezzo sia un gradino sopra le rivali.

Anche per il motore non saprei, con la Giulietta in 5 anni e mezzo ho fatto 120'000km ed è il 1.6 mjt., avevo anche una mezza idea sull'ibrido.

Avrei bisogno anche di pareri sui motori e consumi.

Aggiungo un ultima cosa, (facendo corna) in 5 e anni e mezzo la Giulietta non ha mai avuto un problema meccanico, 0, vorrei mantenere questa affidabilità (mi fratello con la mini l'ha lasciato a piedi svariate volte, non mi vorrei ritrovare nel suo stato)

Modificato da tipt

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato
6 ore fa, eccezziunale dice:

Tucson non ti garba ;)

Si, ma la metto al terzo posto, a parità di motore e prezzo preferirei le altre 2, se ci fosse un affare la prenderei tranquillamente 

• 0
Inviato
23 ore fa, stev66 dice:

comunque tutto dipende dal prezzo d'acquisto, perché ormai di bolle ed assicurazione tra un 1.6 ed un 2.0 c'è pochissima differenza , ed anche nei consumi ( che sono addirittura migliori a velocità autostradali per il grande )

eh si, tra un 1.6 110-120cv e un 2.0 140-150cv ti ballano 70-80 euro di assicurazione+bollo l'anno.

rischi di consumare meno col duemila, e almeno vai in giro tutto l'anno con qualcosa che non ti da continuamente la sensazione di essere troppo poco.

• Mi Piace 1
  • 0
Inviato

Mah il kuga come consumi non è quanto di meglio ci possa essere, anche perché l aerodinamica è poco curata. A benzina farai si e no 12km/l.
Io cercherei qualche nissan qashqai sia tra il nuovo che tra i seminuovi. I motori dci sono ottimi. Non te lo regalano, ma qualche % di sconto in più rispetto all'anno scorso la fanno

☏ SM-G935F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

• 0
Inviato (modificato)

Penso che alla fine sia una scelta finale tra Kuga e Ateca, la prima mi piace esteticamente ma meno negli interni, la Ateca l'esatto contrario.

A parte il fatto che conterà parecchio la mia prova su strada, ma voi facendo una considerazione generica tra le due quale prendereste?

(motorizzazione Diesel)

Modificato da tipt
  • 0
Inviato (modificato)

Tra le 2? Ateca forse ha una linea un pochino più anonima ed in generale é meno "originale", ma é un modello totalmente nuovo e forse forse mi indirizzerei su quella.

Modificato da eccezziunale

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

• 0
Inviato
16 minuti fa, eccezziunale dice:

Tra le 2? Ateca forse ha una linea un pochino più anonima ed in generale é meno "originale", ma é un modello totalmente nuovo e forse forse mi indirizzerei su quella.

Te avresti scelto un altro modello invece dei due citati da me?

• 0
Inviato
On 3/4/2017 at 11:12, tipt dice:

Ciao a tutti.

Sto pensando di pensionare la Giulietta di quasi 6 anni prima di affrontare spese di usura e varie (anche qua ditemi se sbaglio), la mia idea iniziale è una C-suv, non ho ancora una decisione precisa, forse Qasqhai, quella che mi piacerebbe di più sarebbe la Compass ma credo che a livello di prezzo sia un gradino sopra le rivali.

Anche per il motore non saprei, con la Giulietta in 5 anni e mezzo ho fatto 120'000km ed è il 1.6 mjt., avevo anche una mezza idea sull'ibrido.

Avrei bisogno anche di pareri sui motori e consumi.

Aggiungo un ultima cosa, (facendo corna) in 5 e anni e mezzo la Giulietta non ha mai avuto un problema meccanico, 0, vorrei mantenere questa affidabilità (mi fratello con la mini l'ha lasciato a piedi svariate volte, non mi vorrei ritrovare nel suo stato)

se col motore ti sei ritrovato bene,cerca una macchina che monti lo stesso propulsore :)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

• 0
Inviato
9 minuti fa, LucioFire dice:

se col motore ti sei ritrovato bene,cerca una macchina che monti lo stesso propulsore :)

Ehm.... ad esempio? XD