Vai al contenuto
  • 0

tipt

Domanda

Ciao a tutti.

Sto pensando di pensionare la Giulietta di quasi 6 anni prima di affrontare spese di usura e varie (anche qua ditemi se sbaglio), la mia idea iniziale è una C-suv, non ho ancora una decisione precisa, forse Qasqhai, quella che mi piacerebbe di più sarebbe la Compass ma credo che a livello di prezzo sia un gradino sopra le rivali.

Anche per il motore non saprei, con la Giulietta in 5 anni e mezzo ho fatto 120'000km ed è il 1.6 mjt., avevo anche una mezza idea sull'ibrido.

Avrei bisogno anche di pareri sui motori e consumi.

Aggiungo un ultima cosa, (facendo corna) in 5 e anni e mezzo la Giulietta non ha mai avuto un problema meccanico, 0, vorrei mantenere questa affidabilità (mi fratello con la mini l'ha lasciato a piedi svariate volte, non mi vorrei ritrovare nel suo stato)

Modificato da tipt
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
7 ore fa, LucioFire dice:

se non hai fretta aspetta,e vedi cosa e a quanto esce :D

 

Non vorrei si svalutasse troppo la giulietta e/o inizi ad affrontare spese di usura, che successivamente non avrebbe senso poi venderla no?

 

ma proprio non vi piacciono Kuga e Ateca???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Personalmente no, nessuna delle due.

Kuga è un progetto ormai vecchio, Ateca sembra un Audi vorrei ma non posso....

Se però piacciono a te, scegli la meno peggio, cioè la Ateca. Ma non con il 1600 diesel, motore assolutamente scarso sotto ogni punto di vista

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, valllone dice:

Personalmente no, nessuna delle due.

Kuga è un progetto ormai vecchio, Ateca sembra un Audi vorrei ma non posso....

Se però piacciono a te, scegli la meno peggio, cioè la Ateca. Ma non con il 1600 diesel, motore assolutamente scarso sotto ogni punto di vista

 

Più che Audi la Ateca ha interni Volkswagen che sono ottimi... il motore o il 2.0 o niente?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 minuti fa, tipt dice:

 

Più che Audi la Ateca ha interni Volkswagen che sono ottimi... il motore o il 2.0 o niente?

 

si. Piuttosto tu credi veramente comprando una Seat di comprare una Volkswagen od un Audi  ?

Se sì, ti consiglio un affare: una fontana nel centro di Roma sempre piena di monete.

Se ti interessa, rivolgiti pure agli incaricati, ma sbrigati perché i clienti sono già in fila :

 

toto_truffa_62_4.jpg

 

In alternativa ci sarebbe un principe nigeriano amico mio che ha bisogno di un piccolo prestito per reclamare un'enorme eredità. 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 minuti fa, stev66 dice:

 

si. Piuttosto tu credi veramente comprando una Seat di comprare una Volkswagen od un Audi  ?

Se sì, ti consiglio un affare: una fontana nel centro di Roma sempre piena di monete.

Se ti interessa, rivolgiti pure agli incaricati, ma sbrigati perché i clienti sono già in fila :

 

toto_truffa_62_4.jpg

 

In alternativa ci sarebbe un principe nigeriano amico mio che ha bisogno di un piccolo prestito per reclamare un'enorme eredità. 

 

 

Mi piacerebbe sapere chi ha detto questo!! 

Io sono alla ricerca di un C-Suv, spesa 20-23K a quel prezzo per me le migliori sono Kuga e Ateca e sempre secondo me Ateca ha dei bei interni che ricorda molto Volkswagen.

 

Non capisco perchè bisogna scendere in provocazioni o comunque intervenire non per aiutare ma per sparare a mille.

 

Mho, contenti contenti voi...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
 
Non vorrei si svalutasse troppo la giulietta e/o inizi ad affrontare spese di usura, che successivamente non avrebbe senso poi venderla no?
 
ma proprio non vi piacciono Kuga e Ateca???

Tra le due io preferisco la Ateca: esteticamente, dentro e fuori, è molto ordinaria e razionale e per questo magari può risultare meno originale o personale di altre concorrenti. Io l'ho vista a più riprese dal vivo (senza guidarla, però) è mi ha convinto: è fatta bene, senza tuttavia alcune finezze tipiche delle cugine VW e Audi, ma nulla di che a mio avviso. Dovessi acquistare una vettura similare la prenderei seriamente in considerazione: 1.4 TSI o 2.0 TDI a seconda del chilometraggio. Versione Advance o Xcellence. Ritengo altresì abbia un buon rapporto qualità/prezzo e, forse anche per questo, sta avendo parecchio successo.
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 ore fa, tipt dice:

 

Mi piacerebbe sapere chi ha detto questo!! 

Io sono alla ricerca di un C-Suv, spesa 20-23K a quel prezzo per me le migliori sono Kuga e Ateca e sempre secondo me Ateca ha dei bei interni che ricorda molto Volkswagen.

 

Non capisco perchè bisogna scendere in provocazioni o comunque intervenire non per aiutare ma per sparare a mille.

 

Mho, contenti contenti voi...

 

3 ore fa, tipt dice:

 

Più che Audi la Ateca ha interni Volkswagen che sono ottimi... il motore o il 2.0 o niente?

 

ecco chi l'ha detto :)

 

Detto questo, se ti piace Ateca comprala. L'auto è valida , va bene ( con la giusta motorizzazione ) ed è ben fatta.

Ma non è , e non vuole essere una Volkswagen od un'Audi rimarchiata. Né nei materiali utilizzati ( visibili ed invisibili ) né nelle scelte progettuali . E' una Seat, con i suoi pregi ed i suoi difetti. Ed a mio parere l'aiuto è proprio quello di far capire che certi luoghi comuni sono sbagliati o propaganda. Se compri una Seat compri una Seat, non un'Audi/VW che quei generosi teneroni del board VAG hanno deciso di venderti a prezzo ridotto . :)

 

Per quanto riguarda il motore, continuo a sconsigliare il 1.6 TDI. Ho guidato recentemente sia VW Golf VII sia Skoda Rapid con tale motore, e su queste due carrozzerie, ben più leggere ed aerodinamiche di Ateca ,l'ho trovato tra il discreto ed il più che sufficiente come prestazioni , ma non di più. Unito al fatto che il CEO VAG ha dichiarato che i motori diesel sotto i 2.0 saranno abbandonati, rischi di trovarti un motore ormai in "phase out" che sopravvivrà ( non a lungo ) appunto solo sui marchi periferici di VAG ( Seat e Skoda ) . quindi ti troverai una vettura con una valutazione in picchiata .

Senza contare che per massa e superficie frontale di Ateca le prestazioni passeranno dal discreto/più che sufficiente , al sufficiente/scarso, mentre i consumi saranno ovviamente alti, sia per le già citate problematiche legate alla forma di carrozzeria, sia per la tendenza a spingere di più l'acceleratore per compensare le caratteristiche del motore.

 

 

 

 

 

Modificato da stev66
  • Mi Piace 2

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non ho ancora visto nessuno (stranamente) che consigli una Tipo SW...:D

 

Detto questo, consiglio personale Kadjar Intens o Ateca Style con qualche accessorio, in entrambi i casi la scontistica è elevata ed il rapporto qualità/prezzo molto buono in particolare per la Renault (che di fatto ha buona parte dei pregi e difetti della Qashqai)...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
2 ore fa, stev66 dice:

 

 

ecco chi l'ha detto :)

 

Detto questo, se ti piace Ateca comprala. L'auto è valida , va bene ( con la giusta motorizzazione ) ed è ben fatta.

Ma non è , e non vuole essere una Volkswagen od un'Audi rimarchiata. Né nei materiali utilizzati ( visibili ed invisibili ) né nelle scelte progettuali . E' una Seat, con i suoi pregi ed i suoi difetti. Ed a mio parere l'aiuto è proprio quello di far capire che certi luoghi comuni sono sbagliati o propaganda. Se compri una Seat compri una Seat, non un'Audi/VW che quei generosi teneroni del board VAG hanno deciso di venderti a prezzo ridotto . :)

 

Per quanto riguarda il motore, continuo a sconsigliare il 1.6 TDI. Ho guidato recentemente sia VW Golf VII sia Skoda Rapid con tale motore, e su queste due carrozzerie, ben più leggere ed aerodinamiche di Ateca ,l'ho trovato tra il discreto ed il più che sufficiente come prestazioni , ma non di più. Unito al fatto che il CEO VAG ha dichiarato che i motori diesel sotto i 2.0 saranno abbandonati, rischi di trovarti un motore ormai in "phase out" che sopravvivrà ( non a lungo ) appunto solo sui marchi periferici di VAG ( Seat e Skoda ) . quindi ti troverai una vettura con una valutazione in picchiata .

Senza contare che per massa e superficie frontale di Ateca le prestazioni passeranno dal discreto/più che sufficiente , al sufficiente/scarso, mentre i consumi saranno ovviamente alti, sia per le già citate problematiche legate alla forma di carrozzeria, sia per la tendenza a spingere di più l'acceleratore per compensare le caratteristiche del motore.

 

 

 

 

 

 

No ma io il discorso Seat/Volskwagen intendevo solo che hanno fatto interni che a mio parere ha molta familiarità col gruppo e li ritengo migliori della Kuga.

 

Ateca:

 

Spoiler

seat-ateca-xperience-interni.jpg

 

Tiguan:

 

Spoiler

nuovo-interno.jpg

 

Detto ciò, con una Advance 2.0 Tdi non mi dovrebbe andar male no?

Modificato da tipt
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
53 minuti fa, kramer23 dice:

Non ho ancora visto nessuno (stranamente) che consigli una Tipo SW...:D

 

Detto questo, consiglio personale Kadjar Intens o Ateca Style con qualche accessorio, in entrambi i casi la scontistica è elevata ed il rapporto qualità/prezzo molto buono in particolare per la Renault (che di fatto ha buona parte dei pregi e difetti della Qashqai)...

 

Per Kadjar temo proprio possa valere lo stesso discorso dei motori sottopotenziati. Per quanto l'auto mi sembri valida, 130 cv (nella migliore delle ipotesi) mi sembrano troppo pochi su un'auto del genere. 

 

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.