Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
  • Autore
1 hour ago, blue car said:

Credo proprio di poterti aiutare. A gennaio 2015 ritirai una segmento C che monta le 225/45 con cerchi da 17", ebbene me l'hanno consegnata con dei p7 cinturato che ho venduto a novembre 2016 dopo avere percorso 18.000km (premetto che durante l'inverno monto le invernali) in quanto come gomma non mi hanno entusiasmato, e mi riferisco sia alla tenuta di strada su asciutto sia alla guida su bagnato, mentre l'assorbimento delle asperità mi è parso buono, mentre a livello di rumorosità non l'ho trovati proprio silenziosissimi.   La settimana scorso ho comprato (e montato) le nuove gomme estive che sono le Michelin Pilot Sport 4 che almeno sull'asciutto (la pioggia non l'ho ancora trovata) mi stanno soddisfando moltissimo specie a livello di tenuta di strada,

Sul Primacy3 l'ho provato sul nuovo SUV di mio padre ritirato due mesi fa, essendo l'auto in rodaggio e non essendo mia l'ho trovate abbastanza silenziose e sono rimasto stupito che sono state fatte in Italia mentre le mie ps4 sono state fatte in Spagna.

Grazie. La cosa strana del cinturato p7 è che esce piuttosto bene dalle review di riviste ecc invece gli utenti in gran parte le stroncano senza mezzi termini. Comunque al momento, ho ancora molto da leggere grazie ai suggerinti degli altri forumisti, mi sto abbastanza orientando verso le Michelin PS4. Ma vediamo.. 

• Risposte 127
  • Visite 53.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Ordinate oggi le yoko advan sport v105 in misura 205/55 16 91v. 247€ a cui aggiungere una quarantina di montaggio.. vi farò sapere come vanno 

• Ho avuto sulla 159 jtdm le tue Bridgestone, diversi treni di P zero e l'ultima volta ho montato i P7 Pirelli la misura era /50 però . Sono un filo meno sportive delle potenza e dei pzero, ma meno rumo

• @Vince Non so il tuo budget. Ti lascio qualche idea   - Low cost valide   http://www.nadix.it/it/Nexen-N-Fera-SU1-22545-R17-94Y-XL   http://www.nadix.it/it/Toyo-PROX

Immagini Pubblicate

Inviato
7 ore fa, vince-991 dice:

Grazie. La cosa strana del cinturato p7 è che esce piuttosto bene dalle review di riviste ecc invece gli utenti in gran parte le stroncano senza mezzi termini. Comunque al momento, ho ancora molto da leggere grazie ai suggerinti degli altri forumisti, mi sto abbastanza orientando verso le Michelin PS4. Ma vediamo.. 

Gli pneumatici sono una cosa molto soggettiva: personalmente ho sempre detestato il feeling delle Michelin sportive mentre ho sempre adorato i Pirelli pzero in tutte le su declinazioni .

ad oggi preferisco il p7 cinturato che, è si meno performante del pzero , fondamentalmente sento la spalla leggermente più morbida, ma per una guida sportiva, non da pista, la diversità rispetto al pzero o al potenza, è trascurabile a fronte della rumorosità dei pzero e soprattutto potenza, decisamente più contenuta: i suddetti pneumatici dopo 15,18000 km diventano più rumorosi e il pzero decade nelle prestazioni.

Inviato
  • Autore
41 minutes ago, coupè said:

Gli pneumatici sono una cosa molto soggettiva: personalmente ho sempre detestato il feeling delle Michelin sportive mentre ho sempre adorato i Pirelli pzero in tutte le su declinazioni .

ad oggi preferisco il p7 cinturato che, è si meno performante del pzero , fondamentalmente sento la spalla leggermente più morbida, ma per una guida sportiva, non da pista, la diversità rispetto al pzero o al potenza, è trascurabile a fronte della rumorosità dei pzero e soprattutto potenza, decisamente più contenuta: i suddetti pneumatici dopo 15,18000 km diventano più rumorosi e il pzero decade nelle prestazioni.

Come ho scritto all'inizio, con le Potenza 050 mi sono trovato bene. Tuttavia cerco una gomma con un po' più di comfort a causa delle strade ormai ridotte veramente male che percorro quotidianamente. Insomma con quelle gomme non devo battere alcun record sul giro ma vorrei che fossero un compromesso tra comfort e sportività. Ho ridotto l'uso della macchina per cui sono sui 15mila km l'anno

Inviato
9 ore fa, vince-991 dice:

Perchè sostanzialmente di quella serie Pirelli ci sono state:

- P7 - abbastanza scarse

- Cinturato P7 - buone prestazioni e durata, silenziose, un pneumatico riuscito.

- Cinturato P7 ecoimpact - quelle che ho montato, come in altri casi (Bridgestone ER300 ecopia) la mescola "green" ha rovinato nettamente il pneumatico, che perde in tenuta e, a causa degli intagli differenti del tassello, in precisione di guida da nuovo.

- Cinturato P7 blue - ultima versione, che, stando ai test, ha corretto le pecche della versione ecoimpact, purtroppo non è attualmente disponibile in tutte le misure.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato
  • Autore
1 hour ago, mikisnow said:

tutti gli pneumatici green/eco/ecc andrebbero evitati

:agree:

4 hours ago, bik said:

Perchè sostanzialmente di quella serie Pirelli ci sono state:

- P7 - abbastanza scarse

- Cinturato P7 - buone prestazioni e durata, silenziose, un pneumatico riuscito.

- Cinturato P7 ecoimpact - quelle che ho montato, come in altri casi (Bridgestone ER300 ecopia) la mescola "green" ha rovinato nettamente il pneumatico, che perde in tenuta e, a causa degli intagli differenti del tassello, in precisione di guida da nuovo.

- Cinturato P7 blue - ultima versione, che, stando ai test, ha corretto le pecche della versione ecoimpact, purtroppo non è attualmente disponibile in tutte le misure.

quindi il Cinturato P7 va bene e rispetto al michelin PS4 come si presenta la spalla in termini di rigidezza? Sono entrambi piu' confortevoli delle Bridgestone Potenza 050?

Inviato
20 minuti fa, vince-991 dice:

:agree:

quindi il Cinturato P7 va bene e rispetto al michelin PS4 come si presenta la spalla in termini di rigidezza? Sono entrambi piu' confortevoli delle Bridgestone Potenza 050?

Rispetto alle Bridgestone Potenza RE050a tutti i pneumatici sono più comodi :-) salvo quelli da pista o track day.

Le Michelin PS4 sono pneumatici sportivi, mentre i Cinturato P7 sono pneumatici turistici, il confronto andrebbe fatto tra PS4 e P0 e tra Primacy e Cinturato P7. 

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Inviato

Le Continental sportcontact dovrebbero avere la spalla morbida come le PS4 (relativa agli sportivi).

Comunque se le richiesto sono spalla morbidissima e tenuta direi Continental premiumcontact o Michelin Primacy.

Modificato da bik

Inviato
  • Autore
2 hours ago, mikisnow said:

A spanne si può dire che fra gli sportivi/UHP, i PS4 sono quelli con la spalla più morbida mentre Potenza S001, 050A e Adrenalin (credo) sono quelli con la spalla più rigida. In mezzo (non saprei a che livello) Yokohama, Toyo, Continental. I PZero non ricordo. Le Nokian che avevo avevano la spalla morbida, per me anche troppo ed immagino più di Michelin avendo provato solo le Exalto. C'È da dire che all'anteriore avevo si lo stesso modello ma faceva un disegno diverso per le due misure. Solo nel nome erano lo stesso modello, perché la spalla era leggermente piu' rigida nella misura 225/45 17".

1 hour ago, bik said:

Le Continental sportcontact dovrebbero avere la spalla morbida come le PS4 (relativa agli sportivi).

Comunque se le richiesto sono spalla morbidissima e tenuta direi Continental premiumcontact o Michelin Primacy.

Considerato che provengo dalle Bridgestone Potenza 050 non vorrei dovermi pentire del cambio di pneumatico perche' al di la' dello scarso comfort mi sono trovato bene con quelle.  Vorrei quindi evitare di andare direttamente sul livello turistico e rimanere (ma con spalla un po' piu' morbida) sullo sportivo.

Inviato
  • Autore
2 hours ago, mikisnow said:

Allora come dicevo, che poi sarei indeciso pure io se cercassi la stessa cosa, Michelin PS/Yokohama v105/Continental Sport. Lascerei stare P7, Turanza, Prymacy ecc. Secondo me farebbero al caso tuo le Yokohama, ma "si legge" spesso che decadano maggiormente sul bagnato nel tempo rispetto agli altri due. Però risparmieresti, so che non e' un problema di budget ma al massimo li cambierai prima. Avresti comunque pneumatici di un certo livello con un maggior comfort senza pentirti.

Edit: Le Yokohama hanno il battistrada più largo, solo a titolo informativo.

Grazie. Si il budget non è un problema ma come ho scritto in precedenza non mi va neanche di buttare i soldi. Quindi se si può risparmiare qualcosa a parità (più o meno) di prodotto non mi dispiace. Vediamo