Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
1 ora fa, BlacK_Lab3L dice:

Grazie a tutti del supporto morale :lol: ma con la parola "monovolume" mi avete ucciso l'anima (cit.). 

Si, i monovolume sono "antistupro"...però considera che quando hai l'erede a bordo le velleità corsaiole le metti da parte. O perchè soffre la macchina lui, o perchè ti strillano nelle orecchie di andare piano.

Hanno poi l'enorme vantaggio che assolvono alla funzione senza devastare le finanze di casa...una 500L con 16-17 mila la prendi e si fa bastare il 1.3 da 95cv per girare.

Cosa che permette - come saggiamente suggerito - di pensare a una seconda auto più sfiziosa...un cinquino abarth...una fiesta ST...una MiTo Veloce etc. etc. 

1 ora fa, BlacK_Lab3L dice:

Come optional intendevo quelli che possano servire/aiutare con il nuovo passeggero!

Mi segno il divano posteriore scorrevole ed ovviamente isofix. Ma ci sono dimensioni minime per ovetti o seggiolini vari con i divani fissi?

Ma una C non è un po' risicata? E' vero che l seduta alta aiuta molto nel posizionare su ovetto/seggiolino? Gli interni pelle o tessuto? 

Isofix oramai sono quasi tutti di serie sul divano posteriore. Come anche gli agganci top tether.

Per le misure, calcola circa 70-75cm da schienale posteriore a anteriore. Vedi se così rimane utilizzabile il posto del passeggero in maniera degna.

Sulle auto con sedile posteriore fisso varia un sacco da modello a modello. Ad esempio Tipo ce la fa (almeno la Wagon, la 5p non ho provato).

E più che la seduta (tanto l'ovetto va inserito e staccato nella base isofix. Per 9 mesi il pupo lo trasporti col seggiolino. Dopo ci sono molti seggiolini che ruotano di 90 gradi per il carico) valuta quanto si apre la porta posteriore.

Note e Jazz ad esempio la aprono a 90 gradi ed è un grande aiuto.

Capitolo interni. Quelli in pelle si lavano più facilmente ma ti fanno dannare d'estate. Ma vedendo le dimensioni dei seggiolini ne passa di tempo prima che riescano a sporcare i sedili...sporcano prima il seggiolino.

Ah, accessorio utile da comprare è lo specchio da mettere sul poggiatesta posteriore...così dal posto guida vedi cosa combina.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

• Risposte 33
  • Visite 2.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Pure io 500L. Pentito solo di averla dovuta prenderla a gasolio, che la vera morte sua sarebbe stato il turbo GPL, non ancora a listino quando dovetti cambiare la vecchia dueporte. Personalm

• Prendi una Tipo, berlina o station a tua scelta, e tieniti anche la MX-5 che due auto in casa vanno bene. Se la tua metà l'auto ce l'ha già, falla cambiare a lei.

• non ho esperienze ma per 1 pargolo non è fin esagerato un monovolume? non basta una normale berlina seg. C? mio fratello ha preso una Leon ed è piuttosto spaziosa.  

Inviato

Innanzitutto congratulazioni :-)

Parto dalla fine, per gli interni assolutamente tessuto, meglio ancora se lavabile.

Riguardo all'auto per un "pupo" direi una wagon o una monovolume non alta, volendo anche una seg. C con molto bagagliaio, come la Fiat tipo, la Citroen C4 o la Peugeot 308, con mia personale preferenza alle prime due per la seduta posteriore più alta, eviterei le SUV o simili con la seduta troppo alta, per evitare l'effetto "barca" che non aiuta certamente a minimizzare il mal d'auto.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato

Io ne ho 2 e ho una SW.
Innanzi tutto attacchi isfofix magari anche anteriori. Poi il bagagliaio piatto di una sw aiuta nel carico e scarico di passeggini, ovetti, spesa. Deve esse comodo poi mettere i pargoli nel seggiolino, per esempio la mia sw è scomoda e non avevo valutato questo aspetto. Interni facilmente lavabili, dei finestrini belli e luminosi, il tetto in vetro anche dietro potrebbe aiutare. Poi a tutto ci si adatta quindi pensa anche un po' al fatto che sempre tu dovrai guidarla!

☏ Nexus 5 ☏

Inviato

Dopo sette anni e 5 sw posso consigliarti i sensori si parcheggio e la retrocamera , quanto ti capita di caricare coprendo il lunotto , sono gli unici occhi che hai.
Il resto tutto quello che puoi permetterti per aumentare il confort e la sicurezza.

Arteon R Shooting Brake 

Inviato
18 ore fa, TonyH dice:

@johnpollame

la seccatura della L a GPL é che devi ordinarla nuova. Tutte le km0 essendo estere sono diesel.

mio papà ha appena preso la trekking e a Gpl gli sarebbe piaciuta...ma dovendo ordinarla ci volevano 12 mila di differenza. Km0 ne sono bastati 5 mila......

Questa è una cosa che ho notato anche in altri modelli del Gruppo: sembra che le motorizzazioni a GPL non vogliano vendertele... e quelle a benzina giusto le versioni base per tenere basso il prezzo d'attacco........

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato

Mio singolo cent: vaporetto Polti Lecoaspira.

Al ritorno da ogni viaggio superiore ai 10 minuti di durata, smontavo i sedili della Multipla e li lavavo ed igienizzavo con quello :disp2:

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Inviato

:pen:

Inviato
9 minuti fa, Sandro dice:

Mio singolo cent: vaporetto Polti Lecoaspira.

Al ritorno da ogni viaggio superiore ai 10 minuti di durata, smontavo i sedili della Multipla e li lavavo ed igienizzavo con quello :disp2:

Adesso arrivano a essere così 

10c61bb3aa7b7dc8226cfccfb633ce14.jpg

se riescono a sporcare vieni menzionato con targa bronzea all'ingresso dell'azienda

E visto che si chiedeva delle misure necessarie:

triofix-comfort-klippan-babylor-official

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
  • Autore
19 ore fa, TonyH dice:

Si, i monovolume sono "antistupro"...però considera che quando hai l'erede a bordo le velleità corsaiole le metti da parte. O perchè soffre la macchina lui, o perchè ti strillano nelle orecchie di andare piano.

...

Isofix oramai sono quasi tutti di serie sul divano posteriore. Come anche gli agganci top tether.

Per le misure, calcola circa 70-75cm da schienale posteriore a anteriore. Vedi se così rimane utilizzabile il posto del passeggero in maniera degna.

Capitolo interni. Quelli in pelle si lavano più facilmente ma ti fanno dannare d'estate. Ma vedendo le dimensioni dei seggiolini ne passa di tempo prima che riescano a sporcare i sedili...sporcano prima il seggiolino.

Ah, accessorio utile da comprare è lo specchio da mettere sul poggiatesta posteriore...così dal posto guida vedi cosa combina.

Ecco antistupro rende maledettamente bene l'idea! :lol: Però temo sia altrettanto vero quello ceh segue.... 

top tether ... cerco di infromarmi che roba è.

75 cm, questa misura è importante. Su alcune auto per stare comodo tendo a tirare dietro abbastanza il sedile (se lo sterzo non si regola bene ad esempio). Lo specchio ne sento parlare ora per la pria volta..

19 ore fa, bik dice:

Parto dalla fine, per gli interni assolutamente tessuto, meglio ancora se lavabile.

Sugli interni mi sembrate tutti propensi per il tessuto.. ma non è peggio? una volta che si è inzuppato di solo Dio sa cosa, come lo bonifico!? La pelle una bella passata di spugna ed un buon detergente non è più facile in questo senso?

14 ore fa, Fiosco dice:

Io ne ho 2 e ho una SW.
Innanzi tutto attacchi isfofix magari anche anteriori. Poi il bagagliaio piatto di una sw aiuta nel carico e scarico di passeggini, ovetti, spesa. Deve esse comodo poi mettere i pargoli nel seggiolino, per esempio la mia sw è scomoda e non avevo valutato questo aspetto. Interni facilmente lavabili, dei finestrini belli e luminosi, il tetto in vetro anche dietro potrebbe aiutare. Poi a tutto ci si adatta quindi pensa anche un po' al fatto che sempre tu dovrai guidarla!

☏ Nexus 5 ☏

Scomoda perchè ti spezzi la schiena a scenderli o per l'apertura porte come suggeriva tonyH?  

Finestrini luminosi.... io avrei scommeso su quelli oscurati! della serie dormi e lasciami fare due curvette in santa pace! :-P

2 ore fa, Vadocomeundiavolo dice:

Dopo sette anni e 5 sw posso consigliarti i sensori si parcheggio e la retrocamera , quanto ti capita di caricare coprendo il lunotto , sono gli unici occhi che hai.
Il resto tutto quello che puoi permetterti per aumentare il confort e la sicurezza.

Già son utili, messa così effettivamente diventano indispensabili.

1 ora fa, TonyH dice:

E visto che si chiedeva delle misure necessarie:

triofix-comfort-klippan-babylor-official

ecco, grazie! Ma non vanno di solito messi a favore di marcia?! :shock: perchè così veramente serve spaziosetta...

Grazie a tutti :-D

Inviato

ecco, grazie! Ma non vanno di solito messi a favore di marcia?! :shock: perchè così veramente serve spaziosetta...

Grazie a tutti :-D

Intendevo superfici vetrate ampie, anche se oscurate sono ok. La mia ha tetto spiovente scomodo per caricare

☏ Nexus 5 ☏