Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti!

 

Sto cominciando a valutare l'acquisto di un'auto adatta in seguito ad un trasferimento all'estero e mi rimetto ai suggerimenti di questa magnifica community!

I parametri/vincoli sono:

- lunghe percorrenze (1.600-1.800km a/r) magari anche un paio di volte al mese, quindi un 20-22.000km/anno di sola autostrada per questo

- di conseguenza comoda per lunghi viaggi, abbastanza spaziosa per le provviste dall'Italia :-D e con disponibilità di ausili tipo Adaptive Cruise Control/Lane Keeping System

- uso più ridotto per il resto del tempo, stimerei circa 30-35.000km/anno in tutto visto che sarebbe comunque l'unica auto di famiglia (siamo solo in due per ora comunque)

- alimentazione diesel ovviamente, credo il classico 2L 150CV, e non considero SUV per motivi di gusti e consumi

- budget massimo 35000

- vorrei comunque un'auto dal look più giovanile/aggressivo della classica Passat o simili. Mi piacciono le linee dal taglio vagamente coupé quali Ford Mondeo o Audi A5 o anche la nuova Arteon: sono tutte però auto parecchio grosse (e per Audi e VW costose...), sacrificherei volentieri qualcosa in dimensioni per risparmiare.

 

A parte quelle menzionate non mi viene in mente però nulla di corrispondente in pieno... Magari qualcuno ha altri suggerimenti su cui orientarsi?

 

Vi ringrazio ed un saluto!

Modificato da praefectum85

  • Risposte 25
  • Visite 2.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Se resetti la mente da preconcetti e pregiudizi, potresti avere una bella sorpresa.  Sulla "dotazione non all'altezza", mi chiedo se conosci le dotazioni di Giulia.

  • @Auris: fidati, ci sono persone che ADORANO mettersi al volante della propria vettura e macinare km. E poi può darsi che abbia bisogno della vettura per mille motivi PS E comunque sono 800 km

  • Si, saranno 800km a tratta, 1600 a/r, il problema è che spesso saranno nel weekend...  Da qui la ricerca di qualcosa di confortevole. Purtroppo l'aereo ha mille limitazioni: costi (saremo in due

Inviato
  • Autore

Ciao,

grazie della risposta!

Al momento ho proprio una 308 aziendale che però dovrò restituire e non mi soddisfa molto in termini di comfort, più che in termini di spazio vero e proprio: non trovo la seduta comodissima ed è abbastanza rumorosa, con in più elettronica molto problematica (ad esempio ho dovuto disattivare l'ACC e lato multimedia è veramente penosa).

Le altre due non le conosco a sufficienza, ma mi piacerebbe qualcosa di leggermente più grosso, oltre che più "aggressivo".

Propenderei per il manuale viste le percorrenze autostradali che immagino di fare prevalentemente in sesta con poche cambiate e per via dei minor consumi...

Solo che le idee da parte mia scarseggiano veramente :-D

Inviato
28 minuti fa, praefectum85 dice:

 

A parte quelle menzionate non mi viene in mente però nulla di corrispondente in pieno... Magari qualcuno ha altri suggerimenti su cui orientarsi?

 

 

Il budget è molto limitato per una stradista doc.

Io andrei di Volvo S60 o V60 km0.
I sedili sono superbi e ne trovi full optional a prezzi da segmento C. Da tenere che un giorno di domani per liberartene dovrai svenderle, data la bassa richiesta.

Inviato
  • Autore

Ammetto che le Volvo mi piacciono molto, inclusa la S60... Non l'avevo proposta per via del fatto che è a fine vita e a breve dovrebbe venir presentata la nuova, purtroppo si parla di 2018, quindi difficilmente compatibile con mie necessità. Sicuramente resterebbe tra le papabili, specialmente con qualche occasione, anche se manca dei fari al LED su cui sarei disposto a spendere qualcosa in più, avendoli apprezzati sulla 308...

Cosa intendereste per budget da stradista DOC?

Inviato

Visto che la Mondeo ti piace, penso che sia un ottima scelta, e con il tuo budget porti a casa una Mondeo nuova in allestimento Vignale:

 

http://www.ford.it/Promozioni/Auto/PromozioniMondeo

 

In alternativa la Peugeot 508, ma per la 3 volumi il 2.0 tdi viene venduto solo in allestimento Feline con cambio automatico, che dovrebbe rientrare nel budget, visto che l'anno prossimo esce il nuovo modello e gli sconti sono consistenti.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

Le Volvo sono rinomate per i sedili extracomodi, quindi una V60 potrebbe fare al caso tuo. Ma come dici giustamente tu, si tratta di un modello ormai datato. Altre auto comode sono le francesi: 508 e C5(anche queste non freschissime, però C5 con le sospensioni idrattive credo proprio sia il top per chi cerca la comodità) o Talisman.

Altrimenti, visto che ti piace la linea, una Mondeo la porteresti a casa ad un ottimo prezzo.

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.