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Sostituire la Miata... parliamone


Rokurouta

Domanda

la vittima sacrificale è una mx5 RC 2.0 del 2007

è un'idea che mi solletica da un po'

la verità è che credo di non riuscire a godermela, per una serie di motivi che non sto a spiegare

 

andrò dritto al punto

esiste qualcosa che sia più potente (magari TUBBO), più "esclusiva e ricercata", anche con qualche anno in più, ma che sia ugualmente affidabile e abbia i costi di gestione e consumi ugualmente bassi?

 

EDIT. budget quello che potrei ricavare vendendo la miata o poco più

Modificato da Rokurouta

 

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Messaggi Raccomandati:

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14 ore fa, led zeppelin scrive:

Ma...

 

E una Ford Mustang?

 

 

Ci ho pensato, e seriamente... Sono un po' care, ma sono belle macchine, sono iconiche e non se ne vedono in giro, e hanno la trazione posteriore... certo, hanno motoroni e spesso pagano il superbollo, esistesse qualcosa di diesel si potrebbe fare il pensiero

  • Assurdo! 1

 

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1 ora fa, Rokurouta scrive:

Ci ho pensato, e seriamente... Sono un po' care, ma sono belle macchine, sono iconiche e non se ne vedono in giro, e hanno la trazione posteriore... certo, hanno motoroni e spesso pagano il superbollo, esistesse qualcosa di diesel si potrebbe fare il pensiero

Ora c’è la versione 2.3 ecoboost. Anche la camaro ha una versione 2.0 turbo.

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Inviato (modificato)
1 ora fa, kire_06 scrive:

Ora c’è la versione 2.3 ecoboost. Anche la camaro ha una versione 2.0 turbo.

Parliamo comunque di superare le 20 mila di slancio, siamo in un'altra fascia di prezzo, e con quei soldi il discorso è leggermente diverso.

 

 

Purtroppo il budget è risicato.

La mia esigenza di cambiare va dal fatto che la mazda la sto usando poco (per mantenere i conti con i consumi la devo alternare con un'altra diesel), e vorrei qualcosa che possa godere più spesso.

 

La GT86 mi è sempre piaciuta, infatti sono propenso per quella. Se riesco a vendere la mia ad una somma accettabile, io sono disposto ad aggiungere sul piatto quei 4-5 mila euro in più per un esemplare in ottime condizioni. La macchina è bella e particolare, però è aspirata ed è a benzina. Mi infastidisce avere una bella macchina che poi si fa mangiare la polvere dalle audi e bmw, ma soprattutto ho paura di avere prestazioni uguali ad ora, che non mi entusiasmano tantissimo (ormai mi son abituato). Potrei coronare il sogno di avere una macchina da usare per fare i viaggi alle diverse piste europee, portandomi 1 treno di gomma e qualche bagaglio.

 

Il BMW 123d coupé è perfetta per le mie attuali esigenze. Diesel (che attualmente sarebbe meglio), potente e turbo, ed è bella esteticamente. Però si fanno strapagare, rischio l'affidabilità (in particolare la mia è praticamente perfetta). La macchina è più diffusa, anche se con qualche colore particolare e un bel treno di cerchi ad hoc si distinguerebbe lo stesso. E soprattutto non è una vera sportiva, non si fa guidare come la jappo. 

 

Pensandoci bene, prendendo la GT86 andrei a finire nella stessa situazione in cui sono ora, avrei una macchina che mi piace un sacco ma non potrei usarla sempre e comunque, abito in un paesello e vado e vengo nella provincia, faccio molta strada "lunga". Però l'idea di separarmi da una bella macchina da guidare non mi entusiasma tantissimo. E anche per questo che finora non ho fatto questo passo, anche se lo sto rimuginando da anni.

Modificato da Rokurouta

 

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12 minuti fa, Rokurouta scrive:

 

La GT86 mi è sempre piaciuta, infatti sono propenso per quella. Se riesco a vendere la mia ad una somma accettabile, io sono disposto ad aggiungere sul piatto quei 4-5 mila euro in più per un esemplare in ottime condizioni. La macchina è bella e particolare, però è aspirata ed è a benzina. Mi infastidisce avere una bella macchina che poi si fa mangiare la polvere dalle audi e bmw, ma soprattutto ho paura di avere prestazioni uguali ad ora, che non mi entusiasmano tantissimo (ormai mi son abituato). Potrei coronare il sogno di avere una macchina da usare per fare i viaggi alle diverse piste europee, portandomi 1 treno di gomma e qualche bagaglio.

 

Il BMW 123d coupé è perfetta per le mie attuali esigenze. Diesel (che attualmente sarebbe meglio), potente e turbo, ed è bella esteticamente. Però si fanno strapagare, rischio l'affidabilità (in particolare la mia è praticamente perfetta). La macchina è più diffusa, anche se con qualche colore particolare e un bel treno di cerchi ad hoc si distinguerebbe lo stesso. E soprattutto non è una vera sportiva, non si fa guidare come la jappo. 

 

Per una GT-86 in condizioni buone sempre almeno 20k € sul piatto le devi mettere...

Mentre invece per una 123d poco sfruttata con 10-12k dovresti cavartela.

 

Quanto pensi di ricavare dalla Mazda?

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

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Congratulazioni, un gran bel unicorno!

  • Grazie! 1

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

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Hai fatto solo bene, goditela e basta. Poi, se davvero hai tenuto anche la Mazda, sei il mio mito al quadrato!

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

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