Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
  • Autore
5 ore fa, LucioFire dice:

ma su strada le hai provate tutte e due?

certo che sì, anche se con Tipo la strada che mi han fatto fare è stata poca anche perché i serbatoi sono sempre "vuoti"...logico che tra le due quanto a prestazioni la differenza si sente ma Tipo non sfigura di certo. Su entrambe mi sono trovato subito bene...trovo la 308 leggermente più "claustrofobica" quando si sta seduti dietro.

1 ora fa, Crice dice:

QUalche suggerimento riguardo al "trattare" ? Una 308 a 17k mi sembra molto poco, come hai fatto ? :shock:

Ho fatto semplicemente più visite agli stessi concessionari, non dando loro l'impressione di "sbavare" per l'auto che mi interessa ed ogni volta gli chiedo "allora l'altra volta siamo arrivati a xxx euro, e stavolta dove possiamo arrivare" ? poi ammetto che su 308 come ho già detto è in corso una campagna in vista dell'imminente restyling (che loro si guardano bene dal dirtelo) ...ma ho tirato fuori anche questo per spuntare un ribasso.

• Risposte 48
  • Visite 3.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• 308. É meglio allestita, meglio motorizzata, allo stesso prezzo

• Deciso...la parte razionale mi diceva Tipo quella emozionale 308...ho 56 anni e voglio ancora "emozionarmi" ... ho fermato la 308...grazie comunque a tutti..ovviamente vi farò sapere

• dai non scherziamo fra tipo e 308, 308 tutta la vita sono due mondi differenti. Se compri la tipo poi ti penti.

Inviato
  • Autore
3 ore fa, angelogrigio dice:

dai non scherziamo fra tipo e 308, 308 tutta la vita sono due mondi differenti.

Se compri la tipo poi ti penti.

Guarda sono d'accordo, ma, motori a parte (in quanto non confrontabili), mentre su Tipo non ho trovato grosse "pecche" (a parte i pannelli delle portiere), 308 ti lascia senz'altro appagato per la qualità degli interni ma alcuni aspetti mi lasciano perplesso e sono: mancanza manopole climatizzazione (c'è tutto sul tablet e potrebbe essere motivo di distrazione durante la guida almeno finché non ci si prende la mano), il cambio "ruvido" e una discreta abitabilità posteriore. Poi, ripeto, io ero partito che non volevo spendere più di 17000 euro e, dopo i primi giri iniziali, la scelta era orientata sulla Tipo, poi è casualmente uscita la 308, che ha rimescolato l'idea che mi ero fatto sull'acquisto.

Modificato da steve61

Inviato

Sicuramente la 308 ha degli interni più appaganti, ma perché si dovrebbe mai pentire se l'acquista? Non mi pare di aver sentito lamentele particolari su Tipo, eppure non ne hanno venduto mica due...

☏ LG-D802 ☏

Inviato
13 ore fa, angelogrigio dice:

Per quale motivo?

Se parliamo di linea e finiture ok, ma io nelle auto guardo anche altro.

Come abitabilità posteriore e posizione di guida la Tipo è superiore.

Come comfort, a detta di un mio amico, che lavora nelle flotte di una grossa azienda, la Tipo è superiore, ed anche nei consumi e nelle prestazioni, tanto che, nel recente lotto di acquisto, hanno preferito la Tipo alla 308, proposte a prezzi simili.

Sono due vetture dello stesso segmento ma con particolarità diverse, alcuni preferiscono la 308, altri la Tipo.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato

i miei due cents, avendo guidato e frequentato la Tipo 1.6 Mjet 120 Cv HB , SW e sedan

PRO

1) Motore e cambio manuale ai vertici della categoria

2) Comfort molto buono ( in pratica solo Golf VII è superiore come silenziosità in autostrada )

3) Ottima abitabilità e bagagliaio

4) posto guida "Fiat style" Adattabile a tutti in buoan maniera.

5) Doti stradali molto buone

CONTRO

1) Linea HB un po' banalotta

2) Interni a bassissima qualità percepita soprattutto la sedan

3) Accessori di serie ed a richiesta risicati

4) Mancanza quasi totale degli accessori per la sicurezza attuali ( solo optional )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
15 ore fa, angelogrigio dice:

Forse un po' eccessivo il tuo giudizio, anche io visto il prezzo che ha ottenuto per 308 sarei più per questa.. però non ho un giudizio così netto come il tuo.

Oltretutto per come sono fatto, mi scazzerebbe parecchio comprare un auto nuova e dopo qualche mese assistere all'uscita del modello nuovo. 

Inviato
15 ore fa, angelogrigio dice:

per quale motivo?

11 ore fa, steve61 dice:

Guarda sono d'accordo, ma, motori a parte (in quanto non confrontabili), mentre su Tipo non ho trovato grosse "pecche" (a parte i pannelli delle portiere), 308 ti lascia senz'altro appagato per la qualità degli interni ma alcuni aspetti mi lasciano perplesso e sono: mancanza manopole climatizzazione (c'è tutto sul tablet e potrebbe essere motivo di distrazione durante la guida almeno finché non ci si prende la mano), il cambio "ruvido" e una discreta abitabilità posteriore. Poi, ripeto, io ero partito che non volevo spendere più di 17000 euro e, dopo i primi giri iniziali, la scelta era orientata sulla Tipo, poi è casualmente uscita la 308, che ha rimescolato l'idea che mi ero fatto sull'acquisto.

be al di ladelle plastichine...per ora sulla peugeot hai trovato 3 cose che non ti piacciono.sulla tipo no.comunque gira piu concessionari e vedi se i prezzi scendono.

a me già un auto coi comandi sul tablettone...la boccerei a priori. per il resto noi una tipo 1.3 4porte ce l'abbiamo,quindi chiedi pure. dovresti trovare anche mie impressioni di guida e roba simile sul forum.

11 ore fa, Giu82 dice:

Sicuramente la 308 ha degli interni più appaganti, ma perché si dovrebbe mai pentire se l'acquista? Non mi pare di aver sentito lamentele particolari su Tipo, eppure non ne hanno venduto mica due...

☏ LG-D802 ☏

esattamente.

ps a titolo di curiosità. A settembre abbiamo preso la tipo...ora ha 16000km circa. Il padre della mia ragazza ha preso la nuova mondeo full optional a novembre....6000 km...

Bene...la sua scricchiola ...la mia no,giusto un pochino un pannello porta :D

Questo per dire che gli interni saranno tristi e dall'aspetto povero (almeno sulla 4 porte) però sono magari robusti e assemblati bene...la mondeo in questione costa il doppio della mia tipo...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
  • Autore

Deciso...la parte razionale mi diceva Tipo quella emozionale 308...ho 56 anni e voglio ancora "emozionarmi" ... ho fermato la 308...grazie comunque a tutti..ovviamente vi farò sapere

Inviato
Deciso...la parte razionale mi diceva Tipo quella emozionale 308...ho 56 anni e voglio ancora "emozionarmi" ... ho fermato la 308...grazie comunque a tutti..ovviamente vi farò sapere

E sei poi te ne penti?? Scherzo [emoji5][emoji5]
Hai preso comunque, imho, una delle più carine segmentoC nonostante non sia più freschissima...

☏ LG-D802 ☏